Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 14, 00:36   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Eaman


Questa frase riportata da te...che però ho scritto io...aveva un altro senso...

Citazione:
Molto duri da avvitare i perni per bloccare le pale...ai quali ho messo qualche goccia di olio ma alla fine le pale si sono allentate forse per questo.
E ora ti spiego il perché : le viti di fissaggio delle pale dell'HFP80 quando sono nuove sono molto dure da svitare e poi ad avvittare....ma io non intendevo che le avrei serrate...infatti nei primi tempi le svitavo con la "chiavetta esagonale " data in dotazione ma facevo una fatica della malora...poi ho messo un po d'olio nella filettatura della vite e stavolta le ho avvitate con un giravite esagonale specifico per modellismo conservato e poi ripescato in mezzo alla confusione del box attrezzi.. Adesso svitandole non fanno più resistenza come prima e poi ho notato che la filettatura non è più ricoperta dalla vernice nera ma è un poco argentata.. l'olio si è praticamente asciugato e adesso non noto più quell'eccessivo allentamento delle pale dopo ogni volo...meglio di cosi...


X Windsurfer

Citazione:
Perchè, non mi sembra ci sia stata una discussione, solo un pò di presa in giro da parte di entrambi.

Uso poco il grassetto (sono già sovrappeso io) e non ci ho fatto caso.

Ho visto tanti post incominciati con lo scherzo qui nel forum che invece che restare in armonia prendevano una brutta piega e non volevo che questa fosse una di quelle...

PS: il grassetto è tutto il resto adesso funzionano alla perfezione ...misteri dell'informatica...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 19 settembre 14 alle ore 00:41
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 14, 18:10   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Whoot mi e' arrivata una scheda sostitutiva per il mio HF, gentilmente inviata da un utente tedesco di RCgroups.

Morale ho fatto un paio di lipo, le impressioni (tenendo conto che era un bel po' che non ci volavo e sono abituato a CP e dimensioni maggiori) sono state positive: e' un passo fisso, c'e' un po' da penare per farlo stare ad altitudine costante anche perche' il motore gira relativamente piano, piu' che nervosetto lo definirei piccolino.

L'intervento piu' radicale per fargli fare dei circuiti e' stato abbassargli molto la RATE del timone, circa a 60 con pure un 18 di EXPO, questo ha aiutato ad evitare che mi partisse per le sue.
Altra nota positiva le batterie: oltre che con le sue e le 240mAh sono riuscito a farlo andare anche con le 300 economiche di HK [1], girate al contrario con lo spinotto dentro al caonopy (io ho comunque il carrello modificato per farci stare un po' di tutto, se volete gli faccio una foto).

Confermo quanto si diceva: tende molto a scivolar via, quindi meglio farlo andare in un ampio prato che cercare di farlo girare sullo stretto per le prime volte.

1. Turnigy nano-tech 300mah 1S 35~70C Lipo Pack (Fits Nine Eagles Solo-Pro 100) (EU warehouse)
C'e' di buono che costano veramente poco e stanno in Olanda quindi si possono avere in 3 giorni. Le spese di spedizione sono un 10e pero' quindi meglio organizzarsi con qualcuno che fa un ordine di tipo un aereo o altro e "scroccare" un passaggio, per poi farsele mandare per posta ordinaria.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 14, 08:59   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Temevo questa risposta ... Cmq info molto dettagliate ed utili ...quando cambierò radio con una programmabile setterò questi parametri...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 21:09   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Temevo questa risposta ... Cmq info molto dettagliate ed utili ...quando cambierò radio con una programmabile setterò questi parametri...
Allora come ti trovi con questo modello?l hai provato all aperto con il vento?se si come si comporta?sai volevo prenderlo anche io,non ho un flybarless,me lo consigli?
Saluti Luigi
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 14, 08:05   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Allora come ti trovi con questo modello?l hai provato all aperto con il vento?se si come si comporta?sai volevo prenderlo anche io,non ho un flybarless,me lo consigli?
Saluti Luigi

Mi ferisce tanto doverlo ammettere ... ma non sono la persona giusta a cui fare questa domanda... Ho fatto piccoli progressi ma la parte di volo che m'interessa e ancora tabù...devo capire se si è rotto qualcosa oppure il modello richiede una radio più evoluta...DR. expo, curve gas ect ...questo l'ho preso BNF da Tmart e binda solo con le radio della Wl Toys per i v911, V912, V913, V915 (prot.lo flysky = FS ) . Se leggi quello che ha scritto eaman a lui è andata meglio...col modello(che vende bangood ) che usa pero il protocollo FHSS ... io mi ero innamorato di un video che puoi vedere nelle pagine precedenti di questo thread ma per adesso il tempo che ci poso dedicare e quasi inesistente...

PS: se ho novità aggiornerò il thread ...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 14, 09:55   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Infatti era anche quello che mi fa gola,il fatto di non dover prendere un altra radio.eman tu che mi consigli?
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 22:31   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
A 25€ io lo consiglio caldamente, lo si può' sempre usare in giardino anche quando si passa ai 6ch, e per fare i primi passi con un FBL magari meglio questo che un più' delicato 6ch.

Pero' non potete esimervi da avere una radio programmabile per qualunque Eli vogliate usare, anche un v911 migliora molto con una radio appena decente.
I modelli li pilotiamo con le radio: imparare a impostare le radio serve a capire le dinamiche del volo. Non ha senso avere un modello meccanicamente perfetto se poi non lo si riesce a sfruttare, ancora meno divertente e' un modello economico con dei difetti che non si riescono a compensare via software.

Con una Devo moddata 7e o ancora meglio una 10 potete brindare tutti i micro con qualunque protocollo, anche i prossimi husky.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 22:36   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
A 25€ io lo consiglio caldamente, lo si può' sempre usare in guardino anche quando si passa ai 6ch, e per fare i primi passi con un FBL magari meglio questo che un più' delicato 6ch.

Pero' non potete esimervi da avere una radio programmabile per qualunque Eli vogliate usare, anche un v911 migliora molto con una radio appena decente.
I modelli li pilotiamo cpn le radio: imparare a impostare le radio serve a capire le dinamiche del volo.

Con una Devo moddata 7e o ancora meglio una 10 potete brindare tutti i micro con qualunque protocollo, anche i prossimi husky.
Sinceramente ero propenso a prendere il v931.con la devo 10 che hai detto tu potrei bindare anche quello?quando parli di tutti i micro intendi c912 v922 v944 v933 ecc?
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 22:47   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Con una Devo moddata 7e o ancora meglio una 10 potete brindare tutti i micro con qualunque protocollo, anche i prossimi husky.
Fanno anche i cani da slitta RC ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 22:50   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Fanno anche i cani da slitta RC ?
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL V922 o HiSky FBL 100 ? consiglio iron83 Elimodellismo Micromodelli 43 31 luglio 14 10:02
Problema con hfp80 e modulo ht8 stelo.pri Elimodellismo Micromodelli 10 29 aprile 14 09:06
HiSKY HFP80 Compatible with FS Transmitter doctorwho Elimodellismo Micromodelli 10 13 aprile 14 15:26
Teasmittente hisky h-6 luigigsr86 Radiocomandi 0 25 gennaio 14 02:10
informazione futaba 12z e fbl 100 hisky con modulo giacomo Elimodellismo Elettronica 0 19 gennaio 13 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002