24 settembre 15, 12:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2015 Residenza: Bergamo
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| Gira in tondo
Ciao,premetto di essere un principiante appena passato dal coassiale al monorotore con flebo a 45'. Ho comprato un blade msr usato,buone condizioni almeno al mio occhio inesperto. Problema,in volo descrive dei cerchi in senso antiorario a coda leggermente abbassata,non riesco a correggere l'assetto coi trim. Che mi consigliate? Grazie. |
24 settembre 15, 18:40 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Devi controllare che tutti i leverismi della testa del rotore e della flybar (non flebo) si muovano liberamente senza grossi attriti. Se una vite è troppo stretta od un'accoppiamento a sfera è deformato e sforza si verifica questo effetto. Purtroppo è dovuto anche ai giochi allentati dei leverismi per usura (i pezzi ballano nelle loro sedi) ed il rimedio è cambiare i pezzi usurati.
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24 settembre 15, 18:43 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao e benvenuto sul forum... Flebo non l'ho mai sentito dire... Noi la chiamiamo Flybar (barra stabilizzatrice) Se l'heli in volo descrive cerchi in senso antiorario potrebbe essere il motore di coda che non riesce più a compensare la " coppia " (spinta oraria ) generata dal rotore principale...(da sostituire) oppure soffre di TBE che è un effetto sciacquone del bagno che colpisce alcuni tipi di heli a passo fisso. Che radio usi ? Non avendo il tuo modello e non conoscendolo a fondo ti do il link al thread di questo forum dove si "radunano " tutti i possessori di questo modello:...http://www.baronerosso.it/forum/elim...blade-msr.html
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24 settembre 15, 18:57 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
EDIT: (correzione...la spinta della " coppia " e antioraria... ) quella della coda e oraria. Ho trovato questo post sul thread dell'MSR ...http://www.baronerosso.it/forum/3674301-post7439.html
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25 settembre 15, 22:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2015 Residenza: Bergamo
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Chiedo scusa per la "flebo" maledetta correzione automatica....flybar giusto? Il problema sembra essere proprio il rotore di coda,ieri mentre cercavo di settare l'ely ho notato che dando gas il rotore girava più lento e dopo poco si spegneva tutto. Ho già ordinato due "code" di ricambio(scusate la terminologia sono un neofita). Il fatto che si spenga di colpo mi preoccupa un po' e a dire il vero spero sia per via del rotore di coda. Voi che ne dite? |
25 settembre 15, 22:13 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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26 settembre 15, 22:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2015 Residenza: Bergamo
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Descriveva cerchi sempre più ampi poi si schiantò su una parete e rotore di coda ko! Ora quando do gas appena sale di giri si spegne di colpo e spero che sia per colpa della trave di coda,che peraltro ho già ordinato. Ora dovrò vedere se son capace di sostituirla. Come già detto sono un pivello alle prime armi. |
27 settembre 15, 11:44 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si spegne di colpo solo la coda o anche il motore principale ? La sostituzione di un motore di coda in un heli della blade dovrebbe essere per tua fortuna più facile in quanto i motori sono dotati di " spinotti " e non come in altri modelli dove bisogna usare il saldatore... Una regola... non sempre menzionata ... è quella di togliere gas non appena il modello si imbatte in un crash, questo limita i danni sia strutturali che elettronici...infatti i motori al momento del crash, essendo ancora alimentati, bloccandosi all'improvviso creano un specie di sovraccarico di corrente che fa surriscaldare alcuni componenti delicati del ESC (regolatore della velocita dei motori ). Facci sapere anche come si comporta il modello non appena avrai sostituito il motore di coda...
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27 settembre 15, 18:17 | #9 (permalink) Top |
User |
Edit: << togliere gas non appena il modello si imbatte in un crash >> volevo dire: un attimo prima del crash ! ...
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