Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 14, 16:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
HiSKY HFP80 Compatible with FS Transmitter

Qualcuno è riuscito ad appurare se il modello in questione è pilotabile con turnigy 9x senza aggiunta di moduli esterni?

HiSKY HFP80 FBL70 2.4G 4 Channel Flybarless 3 Axis Mini 3D RC Helicopter Compatible with FS Transmitter Yellow ARF - Tmart.com
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 14, 22:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 70
Provato con modulo+ devo7e , funziona bene, per la turnigy non dovrebbero essere differenze
alphaeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 14, 18:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Ok confermo che con turnigy 9x è compatibile con firmware di serie, con qualche rogna; non memorizza il bind quindi va bindato ad ogni accensione.

1) si accende la radio con tasto bind premuto

2) si accende il modello

3) si spegne e si riaccende la radio senza bind premuto.

Per il resto gran bel modello, molto stabile, ma provengo da un 450
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 00:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Ok confermo che con turnigy 9x è compatibile con firmware di serie, con qualche rogna; non memorizza il bind quindi va bindato ad ogni accensione.

1) si accende la radio con tasto bind premuto

2) si accende il modello

3) si spegne e si riaccende la radio senza bind premuto.

Per il resto gran bel modello, molto stabile, ma provengo da un 450

Non penso sia una cosa normale che tu debba fare il binding ad ogni accensione ...credo che alphaeli dovrebbe confermartelo...in questo caso sarebbe la tua ricevente/scheda ad avere questo problema. Dove l'hai presa ? Fai richiesta se ti possono mandare un ricambio della scheda.

PS: ma a fine volo spegni prima l'heli oppure prima la radio ?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 16:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 70
Confermo anche con la devo7e e modulo ogni volta devo rifare il binding
alphaeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 19:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alphaeli Visualizza messaggio
Confermo anche con la devo7e e modulo ogni volta devo rifare il binding
questa non ci voleva...ma che si sono scordati a mettere qualche componente elettronico che permette alla scheda di memorizzare il binding ?.. Ma questo significherebbe che lo deve fare anche con la radio di serie... La radio di serie non penso possa avere qualcosa in più che possa far attivare la " memoria "rispetto ad altre radio...se si sarebbe un cosa che violerebbe la libera concorrenza di mercato...forse esagero ? ...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 14, 17:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Non vorrei dire una corbelleria ma il mio devo con modulo HISKY saldato deve rifare il binding ogni volta con tutti e 5 i miei modelli tra HFP80 / HCP80 / HCP100.

Se accendo prima l'eli e poi la tx -> nada
Se dopo il bind spengo la tx e la riaccendo -> si binda immediatamente quindi ricorda l'ID

Cosi' a occhi sembrerebbe che la RX non abbia una memoria persistente per ricordarsi l'ID e debba rinegoziarla a ogni avvio. Oppure sono io che non ho capito come impostarlo!

...comunque l'HFP80 a 22e e' una figata, e' una via di mezzo tra un quad e un eli con il modo di volo migliore di entrambi IMHO per volo sportivo: agilita' di un eli e l'anti - ribaltamento di un quad -> paraboliche da paura senza sforzo.
Invece l'HCP80 per fare manovre e' mglio dell'HCP100 stock: flippa e rolla stretto sul posto che e' un piacere, fa dei pitch pump che il 100 (stock) se li scorda. Per ora in 3 giorni non si e' ancora rotto niente ma avendo un headspin molto superiore al passo fisso (e anche al 100) mi sa che i motori non dureranno quanto il fisso che a me ha fatto ~150 lipo. Per altro le lipo durano un minuto in meno sul CP80 rispeto al FP80.

Oh be' i motori non costano gran che': meno di 4e per gli '80. Ma su BG si trovano i motori brushed dell'HCP100 a 1euro lol !
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16

Ultima modifica di eaman : 12 aprile 14 alle ore 17:54
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 14, 01:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robbybuzz
 
Data registr.: 03-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Non vorrei dire una corbelleria ma il mio devo con modulo HISKY saldato deve rifare il binding ogni volta con tutti e 5 i miei modelli

C'è qualcosa di strano, perché a me non funziona così...
Io ho fatto il binding (inteso con la funzione "bind" nella radio) la prima volta e poi più nel mio 922.
Ieri mi è arrivato un Hcp100 bnf, ho fatto il bind la prima volta e ora, dopo aver acceso la radio, se collego la batteria al 922 si collega lui, stessa cosa se accendo l'HCP100, senza dover fare nulla.
Logicamente, se uno dei due è acceso e collegato, l'altro non si collega.
__________________
Principiante - V922/14000KV - Devo7E Mod. Canale Youtube
robbybuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 14, 02:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da robbybuzz Visualizza messaggio
C'è qualcosa di strano, perché a me non funziona così...
Io ho fatto il binding (inteso con la funzione "bind" nella radio) la prima volta e poi più nel mio 922.
Ieri mi è arrivato un Hcp100 bnf, ho fatto il bind la prima volta e ora, dopo aver acceso la radio, se collego la batteria al 922 si collega lui, stessa cosa se accendo l'HCP100, senza dover fare nulla.
Logicamente, se uno dei due è acceso e collegato, l'altro non si collega.
Dunque non e' che io devo rifare la procedura di binding dalla radio, quella l'ho fatta anche io una volta sola.
Pero' ad es. con il v911 se io accendo l'eli e dopo un po' accendo la tx questi si collegano istantaneamente. Se invece accendo prima l'hisky e poi la radio questi non si accoppiano piu', devo spegnere l'eli e accenderlo solo quando la radio e' gia' accesa.

Non so i dettagli di come funziona l'handshaking del protocollo usato ma mi sembra di capire che ci sia qualcosa da negoziare ad ogni avvio dell'eli. Se spengo la radio quando l'eli e' gia collegato e la riaccendo si connettono istantaneamente come avviene sempre a prescindere sul v911 FlySky.

Quindi per chiarire: non devo rifare la procedura di bind dalla tx, quella l'ho fatta solo alla prima accensione, ma poi non sono "accoppiati" perpetuamente. Ma magari cosi' e' come deve essere

La palla e' che se si verifica un falso contatto nell'alimentazione dell'eli questo resta inerte per quei 3/4 secondi in cui deve ricollegarsi alla tx.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 14, 11:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robbybuzz
 
Data registr.: 03-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Dunque non e' che io devo rifare la procedura di binding dalla radio, quella l'ho fatta anche io una volta sola.
Pero' ad es. con il v911 se io accendo l'eli e dopo un po' accendo la tx questi si collegano istantaneamente. Se invece accendo prima l'hisky e poi la radio questi non si accoppiano piu', devo spegnere l'eli e accenderlo solo quando la radio e' gia' accesa.
Ah, ok allora fanno come i miei.
Avendo avuto solo questi modelli e radio ho sempre pensato fosse normale così, giusto per la sicurezza, visto che quando accendi la radio ti avverte se il throttle non è al minimo e se non lo è non si aggancia all'eli, anche se colleghi la batteria.
Mi è capitato alcune volte che perdesse il segnale della radio in volo per un attimo ma si è riagganciato istantaneamente, l'unica palla è ora che ho il brushless con avvio "morbido" quando succede il motore ci mette qualche secondo a tornare a regime.
__________________
Principiante - V922/14000KV - Devo7E Mod. Canale Youtube
robbybuzz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL V922 o HiSky FBL 100 ? consiglio iron83 Elimodellismo Micromodelli 43 31 luglio 14 10:02
HiSky FBL80 matrixFLYER Elimodellismo Micromodelli 147 10 febbraio 14 17:58
Teasmittente hisky h-6 luigigsr86 Radiocomandi 0 25 gennaio 14 02:10
OrangeRX DSMX/DSM2 2.4GHz Transmitter Module (Futaba Compatible) italoispano Radiocomandi 1 15 gennaio 14 11:35
radio xp-7xII e modulo hisky ht-8 v3 folle82 Radiocomandi 2 13 marzo 13 13:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002