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Vecchio 24 luglio 14, 13:56   #11 (permalink)  Top
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Provato questa mattina all'aperto, ma a parte qualche decente hovering per il resto non è per niente stabile ...tutta un'altra filosofia di volo ..ne perdo facilmente il controllo e giù con i crash in continuazione...cmq più robusto di quanto non si possa immaginare. Per adesso ammetto che non sono entusiasto...vorrei maggiore controllo e stabilità ... Lo spazio che ho a disposizione malgrado il modello sia un microbo sembra non bastare...e appena si superano i 15 metri diventa poco distinguibile. Mi chiedo se non ho sbagliato classe...ma poi penso che se fosse più grosso in caso di crash si romperebbe subito...per la serie...<< il bicchiere e mezzo pieno >>...
Nei prossimi giorni vi terrò al corrente se ci sono sviluppi ciao...
Eh!!magari dovevi prendere l fbl 90 come volevo fare anche io,di modellini piccoli ne hai(anche se sono tutti con flybar)peró c e sempre il problema della TX.che casino
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Vecchio 26 luglio 14, 09:33   #12 (permalink)  Top
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Eh!!magari dovevi prendere l fbl 90 come volevo fare anche io,di modellini piccoli ne hai(anche se sono tutti con flybar)peró c e sempre il problema della TX.che casino.

L'fbl 90 è un pelino più grosso e mentre stavo li a fare i confronti mi sono accorto di una stranezza..... l'hfp80 RTF venduto su banggood ha come pale di ricambi si quelle verdi ma sono di quelle con i pesi e penso ...ma che dico sono certo che riproducano in parte l'effetto di bilanciamento della flybar rendendo il modello meno nervoso... Tra i ricambi venduti da Banggood altra stranezza ci sono solo quelle semplici (B/N o verdi )...

Ho visto che di questo modello (HFP80 ) è uscita una nuova versione la V2 cambia solo la canopy e il gyro a 6 assi (ma non hanno fatto la versione FS ) e mi viene il dubbio se non avessi avuto troppa fretta dovevo prendere quella con più assi perché magari era più stabile ? ..

Ho trovato questo video che mi ha rincuorato un pò...è stupendo!! ... ma sicuramente usa una radio programmabile con protocollo FHSS e le differenze sono abissali con la mia... Forse dovrei comprarmi una Turnigy 9x...

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Vecchio 26 luglio 14, 09:47   #13 (permalink)  Top
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L'fbl 90 è un pelino più grosso e mentre stavo li a fare i confronti mi sono accorto di una stranezza..... l'hfp80 RTF venduto su banggood ha come pale di ricambi si quelle verdi ma sono di quelle con i pesi e penso ...ma che dico sono certo che riproducano in parte l'effetto di bilanciamento della flybar rendendo il modello meno nervoso... Tra i ricambi venduti da Banggood altra stranezza ci sono solo quelle semplici (B/N o verdi )...

Ho visto che di questo modello (HFP80 ) è uscita una nuova versione la V2 cambia solo la canopy e il gyro a 6 assi (ma non hanno fatto la versione FS ) e mi viene il dubbio se non avessi avuto troppa fretta dovevo prendere quella con più assi perché magari era più stabile ? ..

Ho trovato questo video che mi ha rincuorato un pò...è stupendo!! ... ma sicuramente usa una radio programmabile con protocollo FHSS e le differenze sono abissali con la mia... Forse dovrei comprarmi una Turnigy 9x...

Da quello che ho capito io gli FB in genere non sono autostabili ed il gyro gli serve per mantenere l'assetto che gli da il pilota anche in presenza di vento.
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Vecchio 26 luglio 14, 09:56   #14 (permalink)  Top
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Da quello che ho capito io gli FB in genere non sono autostabili ed il gyro gli serve per mantenere l'assetto che gli da il pilota anche in presenza di vento.

Questo l'avevo messo in conto ma non mi aspettavo un volo cosi... Stavo pensando di zavorrarlo un po' cosi da limitare i bruschi cambiamenti d'assetto che ne pensi...per renderlo un po' ingessato oppure peggioro la situazione ?...
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Questo l'avevo messo in conto ma non mi aspettavo un volo cosi... Stavo pensando di zavorrarlo un po' cosi da limitare i bruschi cambiamenti d'assetto che ne pensi...per renderlo un po' ingessato oppure peggioro la situazione ?...
I primi voli col mio mCP X erano sconfortanti, tanto che sono andato in negozio a far controllare la programmazione che avevo fatto sulla mia DX6i, ma il negozioante padroneggiava completamente la peste con la mia TX. Il problema era che i movimenti degli stick devono essere molto più morbidi di quando usi un Flybarred. Rassegnati, devi fare qualche oretta di hovering prima di pilotarlo come vuoi tu.
P.S. Prima ho scritto FB ma intendevo FBL.
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I primi voli col mio mCP X erano sconfortanti, tanto che sono andato in negozio a far controllare la programmazione che avevo fatto sulla mia DX6i, ma il negozioante padroneggiava completamente la peste con la mia TX. Il problema era che i movimenti degli stick devono essere molto più morbidi di quando usi un Flybarred. Rassegnati, devi fare qualche oretta di hovering prima di pilotarlo come vuoi tu.
P.S. Prima ho scritto FB ma intendevo FBL.

La cosa comica e che con l'hovering non ho nessun problema e molto stabile...è il resto che è una tragedia!...

Cmq nei prossimi giorni modificherò prima la presa sugli spinotti delle lipo perché sono cosi piccoli e difficili da scollegare e farò molte più sessioni di volo...la devo vincere io questa sfida !!...
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La cosa comica e che con l'hovering non ho nessun problema e molto stabile...è il resto che è una tragedia!...

Cmq nei prossimi giorni modificherò prima la presa sugli spinotti delle lipo perché sono cosi piccoli e difficili da scollegare e farò molte più sessioni di volo...la devo vincere io questa sfida !!...
Un'altra cosa che ho dovuto imparare è che per fermarlo devo tirare indietro l'elevatore, ma subito dopo dare un pò avanti sennò indietreggia.
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Vecchio 28 luglio 14, 11:20   #18 (permalink)  Top
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Un'altra cosa che ho dovuto imparare è che per fermarlo devo tirare indietro l'elevatore, ma subito dopo dare un pò avanti sennò indietreggia.

Si questo l'avevo notato fin da subito ma non ho problemi su questo fronte...ma quando cerco di curvare si allarga troppo e s'inclina dalla parte opposto della curva come una macchina che prende una curva stretta troppo velocemente e poi crash boom...

In pratica riesco ad usare solo l'elevatore e l'aileron ...e il gas e come fosse un 3 canali appena uso la coda va tutto a carte 48...
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Vecchio 28 luglio 14, 13:23   #19 (permalink)  Top
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Si questo l'avevo notato fin da subito ma non ho problemi su questo fronte...ma quando cerco di curvare si allarga troppo e s'inclina dalla parte opposto della curva come una macchina che prende una curva stretta troppo velocemente e poi crash boom...

In pratica riesco ad usare solo l'elevatore e l'aileron ...e il gas e come fosse un 3 canali appena uso la coda va tutto a carte 48...
Ma la virata la fai con coda e alettoni ?
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Vecchio 29 luglio 14, 00:56   #20 (permalink)  Top
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Ma la virata la fai con coda e alettoni ?

Ehm......mi sa di no... cerco di volare lentamente...ma quando tu fai un'imbardata a SX tu l'alettone lo dai a DX giusto ? Quando volo con gli FB uso solo l'imbardata a SX e sfrutto la maggiore reattività dovuta all'anticoppia del rotore principale ma non uso mai gli alettoni....
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