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Vecchio 02 luglio 14, 10:43   #1 (permalink)  Top
Eagle366
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Hisky HFP80/FBL70 - FS 4 CH FBL

Mi è arrivato in questi giorni dopo quasi due mesi di attesa(free shipping) ...dovuto a ritardi da parte di Tmart perché non era disponibile e poi una lunga attesa per colpa delle poste italiane..



Questo modello nello specifico (sigla FS) binda con la radio del V911 ,V912, V913.

Per i test di volo ho usato questo modello di radio...



Dalle foto non si direbbe ma è più piccolo di un V911... Il diametro del rotore principale è maggiore di quello del V911. Faccio una una lista dei pro e dei contro.


Pro:

ha una partenza rallentata del rotore principale molto simile a quella del Kestrel 500 sx e questo mi piace molto......ciò lo rende meno nervoso al decollo. Molto silenzioso durante il volo e un taglio dell'aria molto più pulito rispetto agli FB 4 ch . Benché inspiegabilmente microscopiche le lipo da 180 mah hanno una ottima durata e perciò non influiscono sul peso del modello che di suo e molto leggero, accettabile il controllo da parte della radio...anche se mi aspettavo peggio ...ma c'è tanto da allenarsi perché penso sempre in modalità FB e si ha poco tempo per riflettere. Testato in giardino in poco spazio e con una leggera brezza pomeridiana l'hely sembrava oltrepassarla come fosse una lama di un coltello. Uno di questi giorni lo proverò su un campetto vicino casa appena ripulito dalle erbacce. Preso BNF possiede una buona dotazione di ricambi (viti comprese) e di utensili per i classici interventi di manutenzione cosa che bisognava fare anche in modelli come il V911.

Contro:

le pale sono molto delicate e si sono un po' abrase alle punte in uno dei tentativi di decollo e in un atterraggio ma si posso limare con della carta vetrata finissima e penso torneranno come nuove. La corona dentata del rotore dopo alcuni crash tende a sfilarsi ...non so perché non abbiano pensato di bloccarla con una vitina... il sibilo dei servi e fastidioso...ma appena si azionano i motori sparisce. La lipo entra con difficolta nel suo alloggio.... ed il suo spinotto di collegamento e facile da inserire ma problematico da scollegare..se qualcuno ha dei consigli in proposito li posti grazie... Molto duri da avvitare i perni per bloccare le pale...ai quali ho messo qualche goccia di olio ma alla fine le pale si sono allentate forse per questo. I piatto oscillante e davvero piccolo e all'apparenza molto fragile, molto corto il trave di coda ma forse il palino di coda che possiede una maggiore apertura sopperisce e bilancia in potenza. Le pale di ricambio verde " fast and furious "sembrano dei cucchiaini per mangiare le coppe di gelato...stessa consistenza ... avrei preferito quelle dello stesso colore già montate. Vi faro sapere le mie impressioni nei test successivi ciao...
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Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 02 luglio 14 alle ore 10:47
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