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Vecchio 14 giugno 14, 00:00   #11 (permalink)  Top
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Aggiungo che quando muovo lo switch in basso a sinistra del radiocomando tenendo a minimo la leva dell'accellerazione (sempre a sinistra) inizia a sbandare come se rimbalzasse.. se guardo le ruote dentate anche esse rimbalzano in un certo senso...
E' normale ? poi se torno lo switch al minimo lasciando l'accelerazione costante torna normale e gira solo uno dei 2 anelli.
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Vecchio 14 giugno 14, 08:15   #12 (permalink)  Top
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Vecchio 14 giugno 14, 18:28   #13 (permalink)  Top
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Perché le ha unite? Trattano problemi diversi e cosi non si capisce piu niente, il titolo e riferito alle ruote dentate e nel mentre ci sta il portapile ecc.. e tutto confuso o sbaglio?. Il problema che chieddvo consulto era principalmente quello sulle corone, se sembrano montate bene dalla foto. Faccia un po di ordine . Grazie.
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Vecchio 14 giugno 14, 19:01   #14 (permalink)  Top
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Perché le ha unite? Trattano problemi diversi e cosi non si capisce piu niente, il titolo e riferito alle ruote dentate e nel mentre ci sta il portapile ecc.. e tutto confuso o sbaglio?. Il problema che chieddvo consulto era principalmente quello sulle corone, se sembrano montate bene dalla foto. Faccia un po di ordine . Grazie.
Trattano dello stesso modello di una stessa persona e l'uso e di aprire un'unica discussione, se poi trattassero di un modello molto diffuso, ad esempio il WL V911, andrebbero inseriti i posts in coda alla discussione già esistente in "Club Modelli". Per le corone controlla che non slittino o si muovano sui loro assi e che gli assi non abbiano gioco nelle loro sedi, ma da quello che scrivi mi sembra un problema d'accoppiamento meccanico.
Dalla foto non noto niente d'anormale, ma si vede ben poco, essendo le corone chiuse nel telaio.
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Vecchio 14 giugno 14, 19:46   #15 (permalink)  Top
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Perché le ha unite? Trattano problemi diversi e cosi non si capisce piu niente, il titolo e riferito alle ruote dentate e nel mentre ci sta il portapile ecc.. e tutto confuso o sbaglio?. Il problema che chieddvo consulto era principalmente quello sulle corone, se sembrano montate bene dalla foto. Faccia un po di ordine . Grazie.
Come suggerito dall'utente windsurfer è buona norma non aprire più discussioni e richieste inerenti lo stesso modello. Chi vuole aiutarla legge lo stesso delle problematiche inerenti al suo modello non si preoccupi.
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Vecchio 15 giugno 14, 00:57   #16 (permalink)  Top
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Trattano dello stesso modello di una stessa persona e l'uso e di aprire un'unica discussione, se poi trattassero di un modello molto diffuso, ad esempio il WL V911, andrebbero inseriti i posts in coda alla discussione già esistente in "Club Modelli". Per le corone controlla che non slittino o si muovano sui loro assi e che gli assi non abbiano gioco nelle loro sedi, ma da quello che scrivi mi sembra un problema d'accoppiamento meccanico.
Dalla foto non noto niente d'anormale, ma si vede ben poco, essendo le corone chiuse nel telaio.

Non sembra che slittino o si muovano sui loro assi... ho allegato il video.
https://www.youtube.com/watch?v=H-Y-...eature=mh_lolz

L'unico mio dubbio è quando alzo la levettina in basso e inizia a sbandare, credo sia normale vero senza coda e canopy ecc...
Dal video sembra tutto ok? ho ripreso anche molto vicino le corone..
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Vecchio 15 giugno 14, 08:49   #17 (permalink)  Top
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Non sembra che slittino o si muovano sui loro assi... ho allegato il video.
https://www.youtube.com/watch?v=H-Y-...eature=mh_lolz

L'unico mio dubbio è quando alzo la levettina in basso e inizia a sbandare, credo sia normale vero senza coda e canopy ecc...
Dal video sembra tutto ok? ho ripreso anche molto vicino le corone..
La levetta in basso a sinistra è, in tutti i radiocomandi che ho visto, il "trim" ( regolazione) del timone ed, visto che i coassiali virano variando i giri di un motore rispetto all'altro, è normale che spostandolo tutto da una parte un motore rallenti ma non fino a fermarsi. Spostando il trim tutto a destra dovrebbe rallentare l'altro motore ed invece sembrano girare alla stessa velocità entrambi. L'ipotesi è che uno dei motori sia usurato e giri più lento dell'altro. Il trim a destra della leva del gas regola il "minimo" del gas e va tenuta in modo che appena alzi la leva di un paio di mm i motori inizino a girare, se è troppo alta ti limita i giri massimi, se è troppo bassa i motori non si fermano (mi riferisco sempre a come funzionano i radiocomandi dei miei modelli). Le vibrazioni che si vedono nel video le hanno un pò tutti i piccoli modelli ed ad una particolare velocità si possono amplificare (risonanza). Purtroppo le mie sono solo ipotesi su di un modello che non conosco, anche se la meccanica dei piccoli modelli è più o meno la stessa per tutti, e bisogna andare a tentativi.
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La levetta in basso a sinistra è, in tutti i radiocomandi che ho visto, il "trim" ( regolazione) del timone ed, visto che i coassiali virano variando i giri di un motore rispetto all'altro, è normale che spostandolo tutto da una parte un motore rallenti ma non fino a fermarsi. Spostando il trim tutto a destra dovrebbe rallentare l'altro motore ed invece sembrano girare alla stessa velocità entrambi. L'ipotesi è che uno dei motori sia usurato e giri più lento dell'altro. Il trim a destra della leva del gas regola il "minimo" del gas e va tenuta in modo che appena alzi la leva di un paio di mm i motori inizino a girare, se è troppo alta ti limita i giri massimi, se è troppo bassa i motori non si fermano (mi riferisco sempre a come funzionano i radiocomandi dei miei modelli). Le vibrazioni che si vedono nel video le hanno un pò tutti i piccoli modelli ed ad una particolare velocità si possono amplificare (risonanza). Purtroppo le mie sono solo ipotesi su di un modello che non conosco, anche se la meccanica dei piccoli modelli è più o meno la stessa per tutti, e bisogna andare a tentativi.
Se uno dei due motori e usurato e quindi l ipotesi è giusta devo assolutamente sostituirli o non è compromettente?
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Vecchio 15 giugno 14, 12:17   #19 (permalink)  Top
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Se uno dei due motori e usurato e quindi l ipotesi è giusta devo assolutamente sostituirli o non è compromettente?
Se l'elicottero riesce a volare non è urgente, ma penso che limiti le virate, quando è successo sul mio coassiale Nine Eagles EC135 ho cambiato entrambi i motori.
Ma se vuoi riprendere a pilotare un'elicottero ed il tuo ha tanti problemi ti ribadisco il consiglio di prenderne un'altro e passare direttamente ad un monorotore. Leggi un pò questo " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html ", costa poco, è robusto e può volare all'aperto con una brezza leggera.
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Vecchio 17 giugno 14, 15:20   #20 (permalink)  Top
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Purtroppo ancora problemi.. l'elicottero dopo la sostituzione delle corone va bene in un primo momento, dopo ' l'atterraggio ' non sò cosa sia successo, non si alza piu nemmeno ai massimi giri e ruota su se stesso con un led rosso che lampeggia nella canopy nel ruotare. In ogni caso l'ho smontato sino al primitivo, sembrava fosse il motore della 2 corona un pò spostato e l'ho raddrizzato diciamo. Ho rimontato tutto, 10 min tutto apposto, ri atterro.. si risposta la corona o il motore, non sono sicuro, l'unica sicurezza è che la seconda corona slitta, gira a vuoto e non tocca il motore, inoltre sembra mobile non sò spiegare, e come se la corona toccasse e non il motore e x questo motivo fa un rumorino di plastica x l'urto quando si stacca ri urta e non riesce ad alzarsi.
Come risolvo?

Che casino tra un pò lo butto, si stanno spanando anche le viti..
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