Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 14, 09:49   #17 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.541
Citazione:
Originalmente inviato da oaic321 Visualizza messaggio
Non sembra che slittino o si muovano sui loro assi... ho allegato il video.
https://www.youtube.com/watch?v=H-Y-...eature=mh_lolz

L'unico mio dubbio è quando alzo la levettina in basso e inizia a sbandare, credo sia normale vero senza coda e canopy ecc...
Dal video sembra tutto ok? ho ripreso anche molto vicino le corone..
La levetta in basso a sinistra è, in tutti i radiocomandi che ho visto, il "trim" ( regolazione) del timone ed, visto che i coassiali virano variando i giri di un motore rispetto all'altro, è normale che spostandolo tutto da una parte un motore rallenti ma non fino a fermarsi. Spostando il trim tutto a destra dovrebbe rallentare l'altro motore ed invece sembrano girare alla stessa velocità entrambi. L'ipotesi è che uno dei motori sia usurato e giri più lento dell'altro. Il trim a destra della leva del gas regola il "minimo" del gas e va tenuta in modo che appena alzi la leva di un paio di mm i motori inizino a girare, se è troppo alta ti limita i giri massimi, se è troppo bassa i motori non si fermano (mi riferisco sempre a come funzionano i radiocomandi dei miei modelli). Le vibrazioni che si vedono nel video le hanno un pò tutti i piccoli modelli ed ad una particolare velocità si possono amplificare (risonanza). Purtroppo le mie sono solo ipotesi su di un modello che non conosco, anche se la meccanica dei piccoli modelli è più o meno la stessa per tutti, e bisogna andare a tentativi.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando