29 gennaio 07, 10:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2007
Messaggi: 10
| Dopo aver girato....
Salve, ho un quesito da porvi. Sono un neofita del campo e quindi volevo chiedervi se dopo aver girato con la mia nuova auto con motore a scoppio da 3cc. Se rimane metà serbatoio e devo andar via, il carburante posso lasciarlo o devo toglierlo? A lasciarlo cosa potrebbe succedere? grazie.
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29 gennaio 07, 10:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 530
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quello che devi fare sostanzialmente e mettere dell'olio lubrificante (o meglio detto after-run) nel cilindro dove si avita la candela e togliendo il filtro dell'aria nel carburatore, questo si fa perchè purtroppo sia l'alchool che il nitrometano sno ossidanti per il motore per cui se vuoi avere un motore brillante e duraturo metti quell'olio o semplice olio singer per macchine da cucire!!!! ciao
__________________ On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1 Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020 Hitec Eclipse pro Car |
29 gennaio 07, 12:10 | #4 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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Ma il singer e obbligatorio, o si puo mettere del volgare olio da motori, sintetico magari?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
29 gennaio 07, 14:18 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
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in teoria il motore andrebbe aperto e pulito, versando olio di vasellina sia dal tappo carter che da sopra la testa, per piu' volte, ma pochi lo fanno. cmq se non hai voglia di aprirlo tutte le volte metti un bel po di after run/vasellina dal buco della candela e dal carburatore. io quando non lo apro di after run ne metto un bel po', poiche' male non gli fa, giusto all'accensione finche tutto l'olio non viene esplulso, si potranno avere spegnimenti o molto fumo e liquido dalla marmitta, niente di nocivo per il micro motore. |
29 gennaio 07, 17:18 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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| Citazione:
prima di avviare, se senti che sforza tanto, togli la candela, tiri lo strappino e fai uscire l'olio di troppo, e poi riavviti la candela e avvii...
__________________ | |
29 gennaio 07, 17:58 | #8 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
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| Citazione:
il singer è un olio minerale raffinato fluidissimo. domanda, e far girare qualche minuto con miscela 85/15? sempre che si accenda?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
29 gennaio 07, 18:23 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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| Citazione:
poi mia nonna non è vaselina
__________________ | |
29 gennaio 07, 18:30 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Far girare alla fine il motore senza nitro è ottima abitudine, moltissimi aeromodellisti lo fanno e io appresi questo proprio da loro. Naturalmente devi avviare con una candela più calda di quella che usi normalmente con miscela nitrata. | |
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