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Vecchio 29 gennaio 07, 10:14   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-01-2007
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Dopo aver girato....

Salve, ho un quesito da porvi. Sono un neofita del campo e quindi volevo chiedervi se dopo aver girato con la mia nuova auto con motore a scoppio da 3cc. Se rimane metà serbatoio e devo andar via, il carburante posso lasciarlo o devo toglierlo? A lasciarlo cosa potrebbe succedere? grazie.
ironkarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 10:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rosariok24
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 530
quello che devi fare sostanzialmente e mettere dell'olio lubrificante (o meglio detto after-run) nel cilindro dove si avita la candela e togliendo il filtro dell'aria nel carburatore, questo si fa perchè purtroppo sia l'alchool che il nitrometano sno ossidanti per il motore per cui se vuoi avere un motore brillante e duraturo metti quell'olio o semplice olio singer per macchine da cucire!!!! ciao
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rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 10:40   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
se non ho il tempo di far finire la miscela la estraevo con una siringa, perchè la miscela assorbe un sacco l'umidità dell'aria.
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NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 12:10   #4 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Ma il singer e obbligatorio, o si puo mettere del volgare olio da motori, sintetico magari?
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 12:35   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-01-2007
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quindi dovrei lubrificare dove va la candela e poi dove?

ma il carburante va tolto tutto quindi?
ironkarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 14:18   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
in teoria il motore andrebbe aperto e pulito, versando olio di vasellina sia dal tappo carter che da sopra la testa, per piu' volte, ma pochi lo fanno.
cmq se non hai voglia di aprirlo tutte le volte metti un bel po di after run/vasellina dal buco della candela e dal carburatore. io quando non lo apro di after run ne metto un bel po', poiche' male non gli fa, giusto all'accensione finche tutto l'olio non viene esplulso, si potranno avere spegnimenti o molto fumo e liquido dalla marmitta, niente di nocivo per il micro motore.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 17:18   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Messaggi: 4.294
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Originalmente inviato da kappadj286
in teoria il motore andrebbe aperto e pulito, versando olio di vasellina sia dal tappo carter che da sopra la testa, per piu' volte, ma pochi lo fanno.
cmq se non hai voglia di aprirlo tutte le volte metti un bel po di after run/vasellina dal buco della candela e dal carburatore. io quando non lo apro di after run ne metto un bel po', poiche' male non gli fa, giusto all'accensione finche tutto l'olio non viene esplulso, si potranno avere spegnimenti o molto fumo e liquido dalla marmitta, niente di nocivo per il micro motore.
after run/vaselina/singer... sono piu o meno la stessa cosa... l'after run è specifico e costa una barca di soldi, il singer e la vaselina sono la stessa cosa... alla fine agiscono tutti allo stesso modo... dal foro candela mettine un po, e, togli il filtro dell'aria, e ne butti anche da li... se l'avviamento è a strappo, farai fatica ad avviarlo con l'after run/vaselina/singer dentro...
prima di avviare, se senti che sforza tanto, togli la candela, tiri lo strappino e fai uscire l'olio di troppo, e poi riavviti la candela e avvii...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 17:58   #8 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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Originalmente inviato da Manu11
after run/vaselina/singer... sono piu o meno la stessa cosa... l'after run è specifico e costa una barca di soldi, il singer e la vaselina sono la stessa cosa... alla fine agiscono tutti allo stesso modo... dal foro candela mettine un po, e, togli il filtro dell'aria, e ne butti anche da li... se l'avviamento è a strappo, farai fatica ad avviarlo con l'after run/vaselina/singer dentro...
prima di avviare, se senti che sforza tanto, togli la candela, tiri lo strappino e fai uscire l'olio di troppo, e poi riavviti la candela e avvii...
Tua nonna, la vaselina è siversa dall'olio singer, molto meno fluida!
il singer è un olio minerale raffinato fluidissimo.
domanda, e far girare qualche minuto con miscela 85/15? sempre che si accenda?
__________________
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nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 18:23   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
Tua nonna, la vaselina è siversa dall'olio singer, molto meno fluida!
il singer è un olio minerale raffinato fluidissimo.
domanda, e far girare qualche minuto con miscela 85/15? sempre che si accenda?
vaselina tecnica?! c'era una vecchia discussione dove si diceva che a vaselina tecnica e il singer erano la stessa cosa...<_<
poi mia nonna non è vaselina
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 18:30   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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Originalmente inviato da nicthepic
Tua nonna, la vaselina è siversa dall'olio singer, molto meno fluida!
il singer è un olio minerale raffinato fluidissimo.
domanda, e far girare qualche minuto con miscela 85/15? sempre che si accenda?
Il singer è ottimo come lubrificante, ma non ha nessun potere antiossidante come i componenti di certi after/run di buona qualità...

Far girare alla fine il motore senza nitro è ottima abitudine, moltissimi aeromodellisti lo fanno e io appresi questo proprio da loro. Naturalmente devi avviare con una candela più calda di quella che usi normalmente con miscela nitrata.
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
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