Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 17, 23:09   #901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.394
Citazione:
Originalmente inviato da Dodi94 Visualizza messaggio
Inverto i servi e ho i comandi invertiti! Un casino volare! Proverò! Le pale le escluderei perché lo fa anche con quelle stock è quello sono sempre bilanciate! Domani monto un paio nuove e vedo se consiste il problema! Un casino! Un problema meccanico su un passo fisso mi pare strano! Non ha molta meccanica, se L albero è dritto non saprei cosa può portare ad avere una vibrazione tale! Se fosse la centralina lascio L HELI come soprammobile perché mi costa 80€ solo quella😒
Intendo che metti il servo dell'imbardata (come dici tu, ma penso sia quello degli alettoni, l'imbardata è la rotazione attorno ad un asse verticale) al posto di quello dell'elevatore e viceversa scambiando anche i cavi, così ogni servo svolge la funzione di quello che prima era al suo posto senza cambiare i movimenti del piatto ciclico rispetto ai comandi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 17, 11:03   #902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Dodi94 Visualizza messaggio
Inverto i servi e ho i comandi invertiti! Un casino volare! Proverò! Le pale le escluderei perché lo fa anche con quelle stock è quello sono sempre bilanciate! Domani monto un paio nuove e vedo se consiste il problema! Un casino! Un problema meccanico su un passo fisso mi pare strano! Non ha molta meccanica, se L albero è dritto non saprei cosa può portare ad avere una vibrazione tale! Se fosse la centralina lascio L HELI come soprammobile perché mi costa 80€ solo quella😒
Facendo come ti ha detto wind
per la prova dei servi non è detto che la devi per forza fare in volo. Puoi bloccare i pattini su un tavolo con un peso e lo fai accelerare a bassa velocità e poi azioni i servi...dimenticavo...senza le pale del rotore è più sicuro ...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 17, 21:00   #903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.301
Intendeva invertire spostando anche l'uscita dalla centralina, è solo per capire se il problema deriva dal servo o dal segnale centralina.
La corona è nuova o senza alcun dente anche minimamente danneggiato?
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 17, 18:20   #904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dodi94
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: Padola di Comelico Superiore
Messaggi: 227
Penso che il problema sia la sensibilità dell AS3X! Oggi ho volato con il 180cfx e mi da le stesse vibrazioni del 200 anche se meno consistenti! Come fare a regolarla e metterla più bassa? Sul 180 non lo vorrei proprio L as3x tanto con un passo variabile non cambia!
Dodi94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 17, 22:36   #905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.301
Abbassa il gain entrando nel setup non mi ricordo dove, ma sul sito eflite ci sono le istruzioni avvanzate di setup che non ci sono nel manuale dell ely
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 17, 00:00   #906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dodi94
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: Padola di Comelico Superiore
Messaggi: 227
Già provato a giocare con i gain, erano a 100 e leggendo come istruzioni blade dicono di aumentare i gain man mano che si alza la quota di volo! Ho alzato e il risultato è identico!
Mi sa che potrei risolvere il problema solo diminuendo L incidenza dell as3x! A nessuno di voi è mai successa qualche oscillazione durante il volo?
Dodi94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 17, 08:03   #907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Se le oscillazioni sono veloci devi abbassare, non alzare
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 17, 08:16   #908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.301
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Se le oscillazioni sono veloci devi abbassare, non alzare
Si, giusto, io avevo oscillazioni, ma solo in volo veloce e sporadicamente, in hovering o traslato no, il gain sempre tenuto circa a 100.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 17, 15:36   #909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dodi94
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: Padola di Comelico Superiore
Messaggi: 227
Ok dopo una mattina passata a settare gain e tiranteria varia penso di essere arrivato a capo della situazione! Come dicevate i gain vanno abbassati non alzati, eppure mi par di capire dalla scheda pubblicata dalla blade che nel caso di bisogno di maggior stabilità e minor vibrazione bisogna aumentare i gain come nel caso si voli ad una quota alta... vabbè fatto sta che ora con i gain del cicliclo e del filtro a 0 le vibrazioni in modalità beginner sono di molto scese, quasi azzerate! Ho dovuto livellare anche il piatto con i tiranti in quanto non era livellato a parer mio, appena riesco recupero una livella per il ciclico perché sicuramente quel po che vibra è ancora causa del non perfetto livellamento del tirante degli alettoni! In modalità intermedia ed esperto non mi da alcun problema di vibrazioni quindi vuol dire che c'entra anche L incidenza dell as3x che però non riesco a capire come diminuire dalla radio, se qualcuno sapesse come fare gle ne sarei grato se spiegasse il procedimento!
Per quanto riguarda il motore con il gain a 200 e la corsa del throttle a 125 ho notato un bell incremento nell ascesa dal 3/4 in su! Certo è un passo fisso però il mio 120sr se lo mangia seppur con motore a spazzole! Certamente sarebbe utile diluire tutta la potenza del motore invece che dal 3/4 in su dalla metà costruendo una curva meno lineare per poter avere un controllo più ampio in risalita!
Qualcuno di voi ha mai provato a fare qualche loop con questo modello? Sinceramente ho paura che il motore non riesca a recuperare abbastanza velocemente la quota persa e quindi poi cucchiaino😂
Dodi94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 17, 15:56   #910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.301
Si i loop li puoi fare, in expert, ma molto alto perchè nel momento del volo rovescio te lo spara in giù devi dosare il gas nel punto di massimo rovescio, ma se non ti senti sicuro lascia stare.... se vuoi fare acro passa al variabile
Io l'ho provato qualche volta, ma non mi era piaciuto per niente.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio e-flite 6 ch del blade SR può bindare un heli blade 120 sr ? Eagle366 Radiocomandi 2 04 marzo 12 12:02
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
gyro e-flite per gaui 200 v2? eubert75 Elimodellismo Motore Elettrico 12 13 luglio 09 11:43
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002