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Vecchio 21 agosto 15, 09:26   #551 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da worms Visualizza messaggio
Ok, non credo di farcela da solo

Sto seguendo tutto questo thread Junkman's Beginner's Guide to Repairing the Blade 200 SRX - RC Groups per cercare di darci un verso.

Dopo il primo crash (ed unico) non va come dovrebbe.
Ho distrutto l'ingranaggio principale, le pale di coda e gli ingranaggi del servo anteriore (quello chiamato elevation)

Ora però come tento di alzarmi scoda un po' e trasla a sinistra e un po' avanti, sempre.

Ho provato a fare

un trim flight con le pale staccate, sopra al tavolo
resettare i servi e metterli a 90° come da questo documento
azzerare i gain

Come risolvo? qualche consiglio?

Alzo di uno scatto i bracci dei servi e vedo che succede???
Ho letto che il trim flight "statico " a volte non funziona perché la centralina non sente il movimento dell" eli per cui fa un setpoint non corretto.
La verifica dell albero sarebbe necessaria anche se fosse storto avresti un movimento circolare in hovering di tutto l' eli.
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Vecchio 21 agosto 15, 12:17   #552 (permalink)  Top
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Proverò, non oggi ma stasera.

Sempre dalla guida di Junkman estraggo questo pezzo, che ieri non ho letto ed è interessante.
Credo che proverò prima questo

Citazione:
How to Do a Minor Trim of Your Coaxial and Fixed Pitched Helicopter

It seems that this is a lost art when I listen to guys with helicopters that drift all over the place. This is one of the first things that I learned how to do as a rookie pilot

When you put the bird into the air, you use the trims on the transmitter to make it hover in one spot. Once the trims have been adjusted to the point where the bird stays in one spot, you land the bird, unplug the battery and then CENTER all the trims on the transmitter. At that point, you reconnect the battery and the bird should hold that centered setting.

If during your trim adjustment, the trim setting is maxed out in either direction and the bird continues to drift, you set the bird down and unplug the battery. Next, you run the trim setting that is maxed out COMPLETELY in the OPPOSITE direction, so that it is maxed out opposite to where it was. Then you reconnect the battery and start flying again, adjust that same trim until you stop the drift. What you have done is fooled the bird into thinking that you now have twice the trim adjusting capability. Once the drift has stopped, you set the bird down, unplug the battery and CENTER all of your trims. Now everything should be centered and holding. This is how you trim out the helicopter and calibrate your transmitter all in one fail swoop.
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Vecchio 23 agosto 15, 11:46   #553 (permalink)  Top
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cambio esc del blade 200 SR X

Salve, mi rivogo a Simone da Bari, nella modifica della sostituzione del esc tu dici di montare un simonk, ma dalla foto della tua modifica io vedo un Afro esc ...scusa l ignoranza. , ma sono la stessa cosa?

Grazie
Angelo
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Vecchio 23 agosto 15, 12:23   #554 (permalink)  Top
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Ciao, ti rispondo io che stò facendo questa modifica, AFRO è la marca del ESC, Simonk è il software di controllo installato.
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Vecchio 23 agosto 15, 14:21   #555 (permalink)  Top
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Grazie Delfo, mi potresti dire quale esc devo comprare o quello che tu stai montando?

grazie 1000.
Angelo
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Vecchio 23 agosto 15, 19:35   #556 (permalink)  Top
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Io ho compreto su HK l'Afro 20A come Simone questa è la sua foto:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...308_122906.jpg

in teoria potresti vedere se trovi qualcosa in Italia sempe con s.w. Simonk, ma non ti garantisco la compatibilità.
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Vecchio 25 agosto 15, 21:07   #557 (permalink)  Top
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Grazie Delfo, l ho comprato da hobby king. .speriamo bene.
Cosa curiosa. , ho posto il difetto del blade 200 al rivenditore Hely go , ma a lui non risulta, ne ha venduti tanti e nessuno si è mai lamentato.....bo.!
Angelo bota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 15, 21:15   #558 (permalink)  Top
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Curiosità : può capitare con questo modello di doverlo trimmare ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 07:42   #559 (permalink)  Top
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Come settare i parametri con la radio in dotazione

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Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la potenza del motore principale ne ha da vendere. Basta settarlo bene. Personalmente ho impostato il gain del gas al 130% e ora quando do tutto gas l'eli schizza in alto che è una bellezza. Poi ho modificato la curva del gas in modo tale che ora quando sono al 50% l'elicottero è perfettamente in hovering. Ho una dx9. Se qualcuno ha bisogno delle impostazioni faccia un fuschio
Ciao sono Angelo, io ho appena acquistato il 200 srx rtf, purtroppo ho tutti i problemi riscontrati nel forum concentrati nel mio, in pratica: lentissimo a salire di quota, motorino di coda con miriadi di colpetti che crea instabilità e surriscalda abbastanza ecc. Puoi darmi qualche consiglio su come settare la mia radio es.i Gain ?
Ti anticipo che ho già avvisato il mio rivenditore che con molta serietà sta già indagando a tali problemi.

Grazie anticipatamente
Angelo bota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 16:03   #560 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Io ho fatto qualcosa, è abbastanza lento ma si fanno
Salve ragazzi io ho il 230s e sto facendo il servo adjustment mode , quando lo faccio di livellano tutti i servi poi come si fa a salvare , il manuale dice se le squadrette sono perpendicolari exc ecc uscire dal servo adjustment mode ma nn ce scritto come quindi penso che saràuguale a quello del srx

Grazie
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