Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 14, 18:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 76
trimmaggio v911

domanda: se l'eli prima di staccarsi dal suolo comincia a ruotare è il caso di trimmare il motore di coda o prima lo si fa alzare a un metro e poi si decide se trimmare o meno ?
pinco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 18:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Sarebbe meglio tenerlo almeno a 1.5m da terra e dalle pareti per evitare i vari effetti suolo

Inviato dal mio MD-701 utilizzando Tapatalk
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 22:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da pinco Visualizza messaggio
domanda: se l'eli prima di staccarsi dal suolo comincia a ruotare è il caso di trimmare il motore di coda o prima lo si fa alzare a un metro e poi si decide se trimmare o meno ?
Alzati deciso , con spazio attorno, correggendo la tendenza a sbandare a sinistra dando un pò di leva alettoni a destra e poi vedi come si comporta la coda. Comunque il trim della coda io devo regolarlo ad ogni volo e durante il volo, quando la batteria comincia a scaricarsi.
P.S. Scommettiamo che ti spostano sulla discussione del V911 in "Club Modelli".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 00:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 76
grazie. sara fatto. domani vedo....
pinco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 23:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 76
oggi ho volato, 9 batterie consumate. il trimmaggio del motore di coda risulta non troppo semplice, anche se il disagio è minimo. una tacca di trim è poca, due sono troppe.... quindi gira sempre da un lato.... per adesso è un piccolo problema magari quando avrò preso la mano e non lo terrò mai fermo non me ne accorgo nemmeno.
pinco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 23:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da pinco Visualizza messaggio
oggi ho volato, 9 batterie consumate. il trimmaggio del motore di coda risulta non troppo semplice, anche se il disagio è minimo. una tacca di trim è poca, due sono troppe.... quindi gira sempre da un lato.... per adesso è un piccolo problema magari quando avrò preso la mano e non lo terrò mai fermo non me ne accorgo nemmeno.
Succede un pò a tutti. Lo sai che devi far raffreddare i motori tra una batteria e l'altra ? Scrivendo su tante discussioni non mi ricordo cosa ho scritto ed a chi, leggi anche " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html " per non danneggiare le batterie.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 17:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2007
Messaggi: 2
ricordavo che le batterie devono raffreddare...non i motori...anche perche non mi sembra brucino troppo....cmq grazie

anche oggi sono a sei batterie...e c'è ancora luce... fatto primo otto in avanti a quota costante e primo tondo all'indietro. comincio a capire funzionamento congiunto del ruotino di coda con cabra picchia trasla. usato anche modalità esperto su radio...si guadagna in reattività e manovrabilità....
andreafirenze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 17:22   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2007
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da andreafirenze Visualizza messaggio
ricordavo che le batterie devono raffreddare...non i motori...anche perche non mi sembra brucino troppo....cmq grazie

anche oggi sono a sei batterie...e c'è ancora luce... fatto primo otto in avanti a quota costante e primo tondo all'indietro. comincio a capire funzionamento congiunto del ruotino di coda con cabra picchia trasla. usato anche modalità esperto su radio...si guadagna in reattività e manovrabilità....
PS sono Pinco....non ricordavo di avere due account,,,,
andreafirenze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 18:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da andreafirenze Visualizza messaggio
ricordavo che le batterie devono raffreddare...non i motori...anche perche non mi sembra brucino troppo....cmq grazie

anche oggi sono a sei batterie...e c'è ancora luce... fatto primo otto in avanti a quota costante e primo tondo all'indietro. comincio a capire funzionamento congiunto del ruotino di coda con cabra picchia trasla. usato anche modalità esperto su radio...si guadagna in reattività e manovrabilità....
Se metti il mignolo sui motori puoi sentire la temperatura. Il "ruotino di coda" si trova sugli aerei da turismo, gli elicotteri hanno il "rotore di coda", il relativo comando è chiamato "coda", "timone", "direzionale", "rudder". Il comando del cabra-picchia è l'"elevatore", "elevator" e della translazione è "alettoni", "ailerons", "roll".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 12 gennaio 14 alle ore 18:49
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 19:57   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Se metti il mignolo sui motori puoi sentire la temperatura. Il "ruotino di coda" si trova sugli aerei da turismo, gli elicotteri hanno il "rotore di coda", il relativo comando è chiamato "coda", "timone", "direzionale", "rudder". Il comando del cabra-picchia è l'"elevatore", "elevator" e della translazione è "alettoni", "ailerons", "roll".
in effetti il ruotino non c'è !!!


grazie mille !

ps il giro tondo dell'eli, si fa con solo l'elevatore o anche con il roll ? oltre che con il direzionale ?
pinco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002