trimmaggio v911 domanda: se l'eli prima di staccarsi dal suolo comincia a ruotare è il caso di trimmare il motore di coda o prima lo si fa alzare a un metro e poi si decide se trimmare o meno ? |
Sarebbe meglio tenerlo almeno a 1.5m da terra e dalle pareti per evitare i vari effetti suolo Inviato dal mio MD-701 utilizzando Tapatalk |
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P.S. Scommettiamo che ti spostano sulla discussione del V911 in "Club Modelli". |
grazie. sara fatto. domani vedo.... |
oggi ho volato, 9 batterie consumate. il trimmaggio del motore di coda risulta non troppo semplice, anche se il disagio è minimo. una tacca di trim è poca, due sono troppe.... quindi gira sempre da un lato.... per adesso è un piccolo problema magari quando avrò preso la mano e non lo terrò mai fermo non me ne accorgo nemmeno. |
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ricordavo che le batterie devono raffreddare...non i motori...anche perche non mi sembra brucino troppo....cmq grazie anche oggi sono a sei batterie...e c'è ancora luce... fatto primo otto in avanti a quota costante e primo tondo all'indietro. comincio a capire funzionamento congiunto del ruotino di coda con cabra picchia trasla. usato anche modalità esperto su radio...si guadagna in reattività e manovrabilità.... |
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grazie mille ! ps il giro tondo dell'eli, si fa con solo l'elevatore o anche con il roll ? oltre che con il direzionale ? |
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