BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   trimmaggio v911 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/306971-trimmaggio-v911.html)

pinco 10 gennaio 14 17:31

trimmaggio v911
 
domanda: se l'eli prima di staccarsi dal suolo comincia a ruotare è il caso di trimmare il motore di coda o prima lo si fa alzare a un metro e poi si decide se trimmare o meno ?

Narlheim 10 gennaio 14 17:58

Sarebbe meglio tenerlo almeno a 1.5m da terra e dalle pareti per evitare i vari effetti suolo

Inviato dal mio MD-701 utilizzando Tapatalk

windsurfer 10 gennaio 14 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da pinco (Messaggio 4102104)
domanda: se l'eli prima di staccarsi dal suolo comincia a ruotare è il caso di trimmare il motore di coda o prima lo si fa alzare a un metro e poi si decide se trimmare o meno ?

Alzati deciso , con spazio attorno, correggendo la tendenza a sbandare a sinistra dando un pò di leva alettoni a destra e poi vedi come si comporta la coda. Comunque il trim della coda io devo regolarlo ad ogni volo e durante il volo, quando la batteria comincia a scaricarsi.
P.S. Scommettiamo che ti spostano sulla discussione del V911 in "Club Modelli".

pinco 10 gennaio 14 23:12

grazie. sara fatto. domani vedo....

pinco 11 gennaio 14 22:29

oggi ho volato, 9 batterie consumate. il trimmaggio del motore di coda risulta non troppo semplice, anche se il disagio è minimo. una tacca di trim è poca, due sono troppe.... quindi gira sempre da un lato.... per adesso è un piccolo problema magari quando avrò preso la mano e non lo terrò mai fermo non me ne accorgo nemmeno.

windsurfer 11 gennaio 14 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da pinco (Messaggio 4103849)
oggi ho volato, 9 batterie consumate. il trimmaggio del motore di coda risulta non troppo semplice, anche se il disagio è minimo. una tacca di trim è poca, due sono troppe.... quindi gira sempre da un lato.... per adesso è un piccolo problema magari quando avrò preso la mano e non lo terrò mai fermo non me ne accorgo nemmeno.

Succede un pò a tutti. Lo sai che devi far raffreddare i motori tra una batteria e l'altra ? Scrivendo su tante discussioni non mi ricordo cosa ho scritto ed a chi, leggi anche " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html " per non danneggiare le batterie.

andreafirenze 12 gennaio 14 16:19

ricordavo che le batterie devono raffreddare...non i motori...anche perche non mi sembra brucino troppo....cmq grazie

anche oggi sono a sei batterie...e c'è ancora luce... fatto primo otto in avanti a quota costante e primo tondo all'indietro. comincio a capire funzionamento congiunto del ruotino di coda con cabra picchia trasla. usato anche modalità esperto su radio...si guadagna in reattività e manovrabilità....

andreafirenze 12 gennaio 14 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da andreafirenze (Messaggio 4104603)
ricordavo che le batterie devono raffreddare...non i motori...anche perche non mi sembra brucino troppo....cmq grazie

anche oggi sono a sei batterie...e c'è ancora luce... fatto primo otto in avanti a quota costante e primo tondo all'indietro. comincio a capire funzionamento congiunto del ruotino di coda con cabra picchia trasla. usato anche modalità esperto su radio...si guadagna in reattività e manovrabilità....

PS sono Pinco....non ricordavo di avere due account,,,,

windsurfer 12 gennaio 14 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da andreafirenze (Messaggio 4104603)
ricordavo che le batterie devono raffreddare...non i motori...anche perche non mi sembra brucino troppo....cmq grazie

anche oggi sono a sei batterie...e c'è ancora luce... fatto primo otto in avanti a quota costante e primo tondo all'indietro. comincio a capire funzionamento congiunto del ruotino di coda con cabra picchia trasla. usato anche modalità esperto su radio...si guadagna in reattività e manovrabilità....

Se metti il mignolo sui motori puoi sentire la temperatura. Il "ruotino di coda" si trova sugli aerei da turismo, gli elicotteri hanno il "rotore di coda", il relativo comando è chiamato "coda", "timone", "direzionale", "rudder". Il comando del cabra-picchia è l'"elevatore", "elevator" e della translazione è "alettoni", "ailerons", "roll".

pinco 12 gennaio 14 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4104703)
Se metti il mignolo sui motori puoi sentire la temperatura. Il "ruotino di coda" si trova sugli aerei da turismo, gli elicotteri hanno il "rotore di coda", il relativo comando è chiamato "coda", "timone", "direzionale", "rudder". Il comando del cabra-picchia è l'"elevatore", "elevator" e della translazione è "alettoni", "ailerons", "roll".

in effetti il ruotino non c'è !!!:D


grazie mille !

ps il giro tondo dell'eli, si fa con solo l'elevatore o anche con il roll ? oltre che con il direzionale ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002