Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 14, 18:36   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
eaman hai fatto la mod per aumentare ilrange della radio? se si come? in inglese nun se capisce na mazza
poi usi il sim come?
infine come hai fatto a istallare la patch devo? supporta bene? daproblemi fammi sapre con precisione che osno super interessato
No il range mod non lo ho ancora fatto perche' non ne ho bisogno: con il super cp di range ne ho fin troppo e quindi non "rischio" di fare danni per il momento.
Ma potrebbe bastare rompere il diodo o saldarci sopra per bypassarlo, o alla peggio puoi sempre fare cosi': smonti tutto lo smontabile e ti presenti nel tuo negozio di assistenza elettronica di fiducia e chiedi al tecnico se ti smonta quel diodo che tu sei niubbo: probabilmente te lo fa' in 10s e non ti chiede niente...

Il sim al momento lo uso con una dongle USB che ho comprato su ebay dalla germania per 11e: l'avevo in casa per un mio veccho TX. Ma ho letto sul forum di devention che si dovrebbe poter usare direttamente il cavo USB in emulazione joystick: magari ci provero...

Per l'installazione di devo c'e' il manuale online: Documentation Si fa via USB in un paio di passaggi.

Problemi al momento non ne ho avuti: piuttosto a me fa comodo che il 7e sia piccolo cosi' vado al campo in bici tenendo eli + tx dentro la giacca senza tirarmi dietro uno zaino.
Sia ben chiaro: sicuramente TX grossi con tutti gli interurrtori gia' montati e un mega scherma sono meglio, ma questo ti costa un 30e in boundle con un eli e ti fa volare un fracco di roba spendendo poco e con curve / expo /rate programmabili.

Magari tipo una turnigy 9x e' meglio ma se la compri in europa nuova tra muduli, programmer, display finisce che ti costa 140e. E tirarti dietro i moduli e stare a cambiarli e' una rottura: usare il saldatore sara' meno fighetto ma c'hai poi tutti i controller per i i vari micro all'interno. YMMV.

Io ti consiglio o un devo 7e / 10 in un boundle con un heli che conviene oppure vai sul mercatino e offri a uno che vende un heli con un devo una cifra ragionevole per il tx, magari ne trovi pure una gia moddata, oppure una turnigy 9x su ebay che magari con 70e la prendi con qualche modulo e batteria.
Vecchio 06 gennaio 14, 19:09   #82 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2012
hihihi sono io quello sulmercatino ma ora mela tengo! ho scoperto dopo inserito il messaggio in pratica condivido tutto piccola economica compreta se poi devo usarciaerei la potenzio ovviamente entro temini di legge, si il diodo da saldare è na cazzatella persavo lo avessi fatto , io ora mi sa che se riesco a upgradare invece mi vendo la mia dx6i inutilizata , ho istallato il software walkera o collegato la tx al pc e mi riconosce tutto ma non soandare a cercare levarie librerie etcetc help i need heeeeelpp!
Vecchio 06 gennaio 14, 19:28   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di Narlheim

Data registr.: 01-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
hihihi sono io quello sulmercatino ma ora mela tengo! ho scoperto dopo inserito il messaggio in pratica condivido tutto piccola economica compreta se poi devo usarciaerei la potenzio ovviamente entro temini di legge, si il diodo da saldare è na cazzatella persavo lo avessi fatto , io ora mi sa che se riesco a upgradare invece mi vendo la mia dx6i inutilizata , ho istallato il software walkera o collegato la tx al pc e mi riconosce tutto ma non soandare a cercare levarie librerie etcetc help i need heeeeelpp!
Rambo, una curiosità, come mai vendi il master?
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 19:45   #84 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2012
volo pochissimo e quando lo faccio mi piacerebbe avere un altro feeling ho aperto un topic apposito , anche se ... oggi smanettando i setting della radio ho migliorato la cosa buu ci penso poi ora che la mia devo7e è modificabile mi si aprono nuove strade
Vecchio 06 gennaio 14, 20:00   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capro

Data registr.: 15-08-2013
Rambo prendi (in base alle dimensioni che vuoi) un V120 o un V450 con stabilizzatore a sei assi, sono facili come dei 4CH, ma con le migliori performance di un 6CH.

Se vuoi fare un volato tranquillo sono i tuoi eli
Vecchio 07 gennaio 14, 06:42   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Ragazzi tutta fatica sprecata.

Purtroppo devo rimandare l'ordine del mio nuovo eli di almeno un mese e ho anche bruciato il motore di coda del mio V911 e non ne ho uno di riserva.

Quella di ieri è stata una domenica NERA.
Hai un po' di tempo per documentarti, monitora ebay per le aste dei TX usati, tieni d'occhio pure il mercatino e guarda che aria tira per le robe che ti servono, mettiti di impegno sul simulatore (se non ce l'hai c'e' heli-x gratuito / demo).
...sul CP e' meglio se ci arrivi con i pollici un po' frollati e dopo aver fatto bene i compiti che se parti di impulso con il super gioco e lo sbricioli ci resti peggio.

Anche il mio v911 ha il motore di coda finito e la FB spezzata, ed e' quasi un mese che mi devono arrivare i ricambi... Per come l'ho ridotto ormai potrei anche appenderlo con un filo al lampadario e fargli fare le paraboliche inseguendolo con il phon
Vecchio 16 gennaio 14, 21:18   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di Narlheim

Dunque ragazzi è ora di dare nuova vita a questo thread con un confronto che non ho trovato nemmeno su RcGroups:

HCP100 (V922) o super CP?

Tra una decina di giorni potrò finalmente ordinare l'eli e avevo pensato di prendere un RTF + BNF per stare apposto coi ricambi almeno per un bel po'.

Come prezzi siamo lì; il super costerebbe una 30ina in più ma ci guadagnerei una TX per il futuro.

Ma bando alle ciance: Mi piacerebbe avere un confronto sui due eli (magari da chi li ha entrambi) poiché in rete non l'ho trovato.
Ovviamente, in quanto principiante, necessito di resistenza e stabilità.

Un grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi (Anche perché il tempo stringe e il capodanno incombe!).
Vecchio 16 gennaio 14, 22:10   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capro

Data registr.: 15-08-2013
Dico la mia, e ovviamente è una opinione soggettiva.
La scrivo in modo sintetico

Costo dei ricambi
V922 voto 9
Super CP voto 6

Potenza motore principale
V922 voto 8
Super CP voto 7

Stabilità e facilità in volo
V922 voto 6
Super CP voto 10

Facilità riparazioni
V922 voto 7
Super CP voto 7

Resistenza
V922 voto 8
Sper CP voto 8

Prestazioni rotore di coda - Stabilità coda
V922 voto 5
Super CP voto 7

Durata batteria
V922 voto 8
Super CP voto 6

Prestazioni 3D (un po ho provato io un po ho visto i video)
V922 voto 8
Super CP voto 7

Totale
V922 = 59
Super CP = 58

Vecchio 16 gennaio 14, 22:29   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di Narlheim

Citazione:
Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio
Dico la mia, e ovviamente è una opinione soggettiva.
La scrivo in modo sintetico

Costo dei ricambi
V922 voto 9
Super CP voto 6

Potenza motore principale
V922 voto 8
Super CP voto 7

Stabilità e facilità in volo
V922 voto 6
Super CP voto 10

Facilità riparazioni
V922 voto 7
Super CP voto 7

Resistenza
V922 voto 8
Sper CP voto 8

Prestazioni rotore di coda - Stabilità coda
V922 voto 5
Super CP voto 7

Durata batteria
V922 voto 8
Super CP voto 6

Prestazioni 3D (un po ho provato io un po ho visto i video)
V922 voto 8
Super CP voto 7

Totale
V922 = 59
Super CP = 58

Grande Capro! Se fossero tutti così esaustivi risolverei il dilemma in cinque minuti, grazie
Vecchio 19 gennaio 14, 22:17   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Io ho comprato il super CP per iniziare sopratutto per il devo e la stabilità, poi qualche BNF dell'hcp100 in Cina per cominciare a fare 3d.

Non sarà la stessa piattaforma per i ricambi però in fondo questo è un gioco: mi piace poter avere dei modelli diversi.
Rispondi

Bookmarks