Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 14, 09:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2014
Residenza: casella genova
Messaggi: 44
dubbi da noob

Ciao popolo di barone rosso, sono davide e sono alle prese col mio primo dragonfly, il 76c, vengo da dei micromodelli coassiali e questo mostro un po mi intimorisce, ho spulciato qualche post prima di iscrivermi ma sinceramente alcuni termini mi sembrano arabo (senza offesa eh) qualcuno mi puó postare qualche link o discussione per regolare il dragonfly, magari evito così di distruggerlo alla prima accensione
davidehuawei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 09:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
ciao davide , nella sezione principianti ci sono le guide generali , studiale poi torna e posta in questo stesso topic precisamente quello che non capisci o vuoi sapere , scusa ma poi dove lo hai trovato? regalo usato? cmq dovrebbe essere semplice da far volare inizia con molto hovering cioè tenerlo in volo ad un punto fisso ,poi la stessa cosa ma con il muso rivolto a te (impari a usare i comandi al contrario ) poi inizia a fare cerchi , otto et voilà sai pilotare un 4ch , per settaggi etc etc devi postare foto o video dettagliati senò non possiamo aiutarti
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 09:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=295516

:confused: qui un po se ne parla.... non so quanto possa esserti di aiuto.

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 10:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2014
Residenza: casella genova
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
ciao davide , nella sezione principianti ci sono le guide generali , studiale poi torna e posta in questo stesso topic precisamente quello che non capisci o vuoi sapere , scusa ma poi dove lo hai trovato? regalo usato? cmq dovrebbe essere semplice da far volare inizia con molto hovering cioè tenerlo in volo ad un punto fisso ,poi la stessa cosa ma con il muso rivolto a te (impari a usare i comandi al contrario ) poi inizia a fare cerchi , otto et voilà sai pilotare un 4ch , per settaggi etc etc devi postare foto o video dettagliati senò non possiamo aiutarti
To dirò in alcuni post sembra che il dragonfly sia quasi impossibile da pilotare, poi su youtube nei commenti di un video dicono che sia adatto ai principianti! coooomunque ho già un dubbio che non ho risolto con la funzione cerca: quando attacco la batteria al caricabatterie (il ca003 in dotazione ) é normale il lampeggio rosso? Cmq comprato su ebay per sfizio e voglia di qualcosa di più di un coassiale mini
Risolto per il led! era scritto in piccolo sullo caricabatterie stesso! che roba! avete trovato un nuovo rompiscatole

Ultima modifica di davidehuawei : 03 gennaio 14 alle ore 10:43
davidehuawei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 12:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2014
Residenza: casella genova
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da davidehuawei Visualizza messaggio
To dirò in alcuni post sembra che il dragonfly sia quasi impossibile da pilotare, poi su youtube nei commenti di un video dicono che sia adatto ai principianti! coooomunque ho già un dubbio che non ho risolto con la funzione cerca: quando attacco la batteria al caricabatterie (il ca003 in dotazione ) é normale il lampeggio rosso? Cmq comprato su ebay per sfizio e voglia di qualcosa di più di un coassiale mini
Risolto per il led! era scritto in piccolo sullo caricabatterie stesso! che roba! avete trovato un nuovo rompiscatole
Batteria carica, ora il dragonfly ha uno switch on/off? Mi pare di non vederlo
davidehuawei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 13:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
switch ? no no devi bindare l'eli con la radio di solito si procede cosi: accendi il telecomando con GAS AL MINIMO ! occhio a sto particolare , poi colleghi l'elicottero ed aspetti un segnale spesso sonoro dal modello oppure dal telecomando, a quel punto muovi solo i servi per provare l'effettivo binding dei 2 componenti (eli-radio) , a questo punto sei pronto a decollare dai gas deciso fino a che il modello decollando esce dall effetto suolo (particolare condizione che destabilizza gli elicotteri , successivamente con l'esperienza non ti darà piu molto fastidio ) a questo punto inizia come dettoti precedentemente con i vari hovering etcetc , non avere fretta di girarlo dato che non risponde come il tuo ex coassiale ma piu velocemente , con conseguente crash facci sapere
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 14:08   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2014
Residenza: casella genova
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
switch ? no no devi bindare l'eli con la radio di solito si procede cosi: accendi il telecomando con GAS AL MINIMO ! occhio a sto particolare , poi colleghi l'elicottero ed aspetti un segnale spesso sonoro dal modello oppure dal telecomando, a quel punto muovi solo i servi per provare l'effettivo binding dei 2 componenti (eli-radio) , a questo punto sei pronto a decollare dai gas deciso fino a che il modello decollando esce dall effetto suolo (particolare condizione che destabilizza gli elicotteri , successivamente con l'esperienza non ti darà piu molto fastidio ) a questo punto inizia come dettoti precedentemente con i vari hovering etcetc , non avere fretta di girarlo dato che non risponde come il tuo ex coassiale ma piu velocemente , con conseguente crash facci sapere
Gas al minimo vuol dire gli stick del radiocomando in posizione neutra (centrale) o tirati giù per sicurezza? a mio avviso li terrei giù perché non so ancora come sia configurato, al limite mi trovo eli fermo con i servi che spingono come se devo volare all'indietro no?
davidehuawei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 14:56   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2014
Residenza: casella genova
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da davidehuawei Visualizza messaggio
Gas al minimo vuol dire gli stick del radiocomando in posizione neutra (centrale) o tirati giù per sicurezza? a mio avviso li terrei giù perché non so ancora come sia configurato, al limite mi trovo eli fermo con i servi che spingono come se devo volare all'indietro no?
Mi quoto da solo, breve prova in salotto, ely e radio sintonizzati, i servi si muovono e il dragonfly non é partito a razzo! appena il tempo migliora cerco un posticino e provo! che nervi sto tempaccio!!!
davidehuawei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 14:43   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2014
Residenza: casella genova
Messaggi: 44
L'antenna dell'eli devo svolgerla o tenerla legata al pattino?
__________________
Vooolare oh oh!
davidehuawei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 14:59   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da davidehuawei Visualizza messaggio
L'antenna dell'eli devo svolgerla o tenerla legata al pattino?
Lasciala legata, ti sarebbe d'intralcio altrimenti.

Visto che stai usando un radio in FM ricordati di accendere sempre prima la radio dell'elicottero e mai il contrario.

Un'ultima cosa, non riesumare vecchie discussioni, puoi usare questa per i tuoi dubbi.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 05 gennaio 14 alle ore 15:03
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
macchina per noob Nbonettz Automodellismo 33 11 settembre 13 20:36
Nuovo noob Doomslave Elimodellismo Micromodelli 29 27 gennaio 13 13:49
noob fire7777777 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 11 aprile 12 17:53
noob brushless mick3485 Aeromodellismo Principianti 3 23 settembre 11 21:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002