| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-10-2013
| Citazione:
Volevo chiedervi se per passare agli elimodelli a passo variabile è necessario avere conoscenze meccaniche. È molto difficile riparare gli elicotteri? Purtroppo qui da me, che io sappia, non ci sono campi di volo | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
| Io ho solo micro e minimodelli, che sono più semplici dal punto di vista meccanico, ed il mio unico elicottero a passo variabile è il Blade mCP X che ha 245mm di diametro rotore e pesa 45,5gr. Le sue dimensioni lo rendono abbastanza robusto e se cade sull'erba, poi, non si fa niente. Avendo da sempre riparato i miei giocattoli, prima, e quelli dei miei figli, poi, ho una buona manualità e le riparazioni non mi sembrano difficili. Per i modelli più grandi, ho letto sul forum, è necessario avere una buona preparazione che si può acquisire frequentando piloti già esperti, magari su di un campo di volo. E poi c'è sempre il forum per consigli e chiarimenti.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-02-2013
| Citazione:
niente campi volo..??allora niente consigli pratici ed esperienze su settaggi e conoscenze meccaniche per cui non andare oltre un classe 450/500 max..e segui i consigli che trovi quì sul forum.! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
La mappa dei gruppi modellistici del forum mi indica questo gruppo nella tua zona Baronerosso.it - Gruppi di modellismo in Italia , se vuoi consultare la mappa punty il cursore sulla casella "Community" in alto e ti appare il link della mappa.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-10-2013
| Citazione:
Non avevo visto quella sezione del sito. Non immaginavo ci fossero gruppi così vicino a me. Grazie a tutti anche per la disponibilità | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
imho
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Se ti vuoi divertire subito, senza grandi pretese di prestazioni, inizia col V911 e, se hai pazienza di aspettare un mesetto perchè arrivi, su Banggood te la cavi con 30 euro per l'elicottero completo più 10-15euro di ricambi. Se non ti disturba il necessario addestramento preliminare, facendolo solo alzare ed imparando a tenerlo fermo in volo stazionario (hovering) e via via imparando le varie manovre elementari ( non pensare di partire ed andare in giro,se non prendi sensibilità nei comandi ti scappa e si schianta), anch'io ti consiglio il Blade mCP X.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |