Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 13, 23:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2013
Eh anche a me piace un sacco... Ma voi come fate a gestire le batterie i. Modo soddisfacente?

Non so, mi fa strano l'idea di caricare 2 ore le batterie, poi uscire, andare al parco, volare un quarto d'ora e tornare a casa... Forse mi sfugge qualcosa :s

Ultima modifica di Angelblood_6x : 23 maggio 13 alle ore 23:47
Angelblood_6x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 00:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Angelblood_6x Visualizza messaggio
Non so, mi fa strano l'idea di caricare 2 ore le batterie, poi uscire, andare al parco, volare un quarto d'ora e tornare a casa... Forse mi sfugge qualcosa :s
Aspetta di sentire il resto della paranoia...e cioè che tra un volo e l'altro bisogna far raffreddare e riposare i motori almeno per 10 minuti, perché il mi fa strano diventi...mi fa assurdo.
Vecchio 24 maggio 13, 00:13   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Aspetta di sentire il resto della paranoia...e cioè che tra un volo e l'altro bisogna far raffreddare e riposare i motori almeno per 10 minuti, perché il mi fa strano diventi...mi fa assurdo.
Ma quello ci può anche stare, nel frattendo mi faccio 2 parole o prendo il sole...
E' il tornare a casa che mi preoccupa! Invece col cavo USB mi porto il PC e voilà, ho una mega batteria pronta all'uso
Vecchio 24 maggio 13, 13:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 08-05-2012
Citazione:
Ma quello ci può anche stare, nel frattendo mi faccio 2 parole o prendo il sole...
E' il tornare a casa che mi preoccupa! Invece col cavo USB mi porto il PC e voilà, ho una mega batteria pronta all'uso
Il caricabatterie del V912 ha un adattatore 230vca/12vcc,per cui con un cavetto apposito lo puoi alimentare con una batteria da 12v da scooter anche al parco,io uso le batterie per gl'impianti antifurto e per i gruppi di continuità dei PC,che poi ricarico a casa con il caricabatterie dell'automobile preso da LIDL.Per i caricabatterie USB ho preso un adattatore 12v/5v con uscita USB ,sempre da LIDL.Questo è il link per la discussione sulle lipo " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".Io riempio i tempi di raffreddamento dei motori portandomi dietro più di un modello ed alternandoli.Quando vado con tutto,meno i coassiali,uso un carrello portapacchi autocostruito per raggiungere il prato dove piloto outdoor,che è lontano da dove lascio l'auto.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 13:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Theguitar

Data registr.: 08-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Anche io sapevo di questa idea di far riposare i motori dopo ogni volo per almeno 10 minuti. Orami volo da diversi mesi con l'mCPX e faccio sempre, tutti i giorni, almeno 9 LIPO senza far raffreddare nulla. I motori alla fine sono appena tiepidi.
Ora sono a circa 90-100 LIPO con l'ultimo mCPX e vola tranquillamente.
Anche con il TREX 450 faccio la stessa cosa, solo che le LIPO disponibili sono 3.
Vecchio 24 maggio 13, 15:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Anche io sapevo di questa idea di far riposare i motori dopo ogni volo per almeno 10 minuti. Orami volo da diversi mesi con l'mCPX e faccio sempre, tutti i giorni, almeno 9 LIPO senza far raffreddare nulla. I motori alla fine sono appena tiepidi.
Ora sono a circa 90-100 LIPO con l'ultimo mCPX e vola tranquillamente.
Anche con il TREX 450 faccio la stessa cosa, solo che le LIPO disponibili sono 3.

Fai 9 voli uno dietro l'altro senza raffreddare i motori... resto sbalordito.... Non so che pensare...forse la regola non è una regola e i motori si guastano prematuramente e per altri motivi... O forse vale solo per i motori dei micro come il V911...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 15:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Fai 9 voli uno dietro l'altro senza raffreddare i motori... resto sbalordito.... Non so che pensare...forse la regola non è una regola e i motori si guastano prematuramente e per altri motivi... O forse vale solo per i motori dei micro come il V911...
Considera questi fattori...lui con il blade mcpx sicuramente vola fuori, per cui grazie alla temperatura più fredda e alla maggiore velocità del mezzo per via degli spazi più ampi, riesce a dissipare meglio il calore prodotto dai motori.
Ovviamente la longevità dei motori non dipende solo da una buona dissipazione del calore prodotto, ma anche dall'usura degli organi in movimento del motore (specie boccole o bronzine, alberino e spazzole)...e li non c'è niente da fare, più si usano e più si usurano.

Poi c'è un altro fattore importante...lui sta usando un eli americano, mentre tu stai usando un eli cinese.

p.s. tra un po con i 45 gradi all'ombra...per chi vola fuori, la situazione si ribalterà.
Vecchio 24 maggio 13, 17:02   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
X greywall

Spiegazione plausibile...

PS:OFF topic ... mi sono copiato la ricetta della macedonia...quest'estate la proverò...grazie

Ultima modifica di Eagle366 : 24 maggio 13 alle ore 17:05
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 17:58   #9 (permalink)  Top
User

Io volerò sia in un cortile qua fuori casa, abbastanza grosso, sia in un parco qua a Torino, sia in collina (sono originario della Liguria!)

Avete ragione, scusate se ho fatto un po' di confusione, è che sono davvero indeciso tra 911 e 912: il primo ha dalla sua il minor costo delle batterie che mi garantirebbero una migliore autonomia, il secondo che è più grande e mi attira di più, oltre alla maggior stabilità nel vento.
Vecchio 24 maggio 13, 00:15   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di folle82

Data registr.: 02-01-2013
Citazione:
Eh anche a me piace un sacco... Ma voi come fate a gestire le batterie i. Modo soddisfacente?

qui costa una cavolata e spedizione gratuita
nemmeno 30 euro

4CH 2.4GHz Mini Radio Single Propeller RC Helicopter Gyro V911 RTF free shipping dropshipping Wholesale-in RC Helicopters from Toys & Hobbies on Aliexpress.com

qui 32
New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro Free Shipping! - US$39.87

qui le lipo
5 x New Plug WLtoys V911 Helicopter Parts 200mAh 3.7V Li-Poly Battery Free Shipping! - US$13.36

Ultima modifica di folle82 : 24 maggio 13 alle ore 00:20
folle82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks