Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 13, 03:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gufo0
 
Data registr.: 31-03-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 3
Talking Walkera V120D02S problemi di un neofita

Ciao a tutti, sono Dario ed è il mio primo messaggio in questo forum.

Spero che abbiate la pazienza per aiutare un neofita.
Mi rendo conto che per voi i miei quesiti saranno banali, triti e ritriti. Io purtroppo ho cecato ma non riesco a venirne a capo.

Questo è il video del mio elicottero. Non è un elicottero per principianti mi direte, ma ahimè questo ho comprato e con questo qui devo imparare.

Dopo un crash ho dovuto fare un po' di sostituzioni ed eccomi a questo punto.

[YOUTUBE]http://youtu.be/R1aorfxUd2U[/YOUTUBE]

qualcuno sa aiutarmi? O almeno dirmi da dove cominciare?

io mi sono basato su questa guida

[YOUTUBE]http://youtu.be/SLinkOMKc1k[/YOUTUBE]

quindi ho messo i servi a 90° e regolato i raccordi degli uniball.

Grazie per l'aiuto e il tempo che vorrete dedicarmi
gufo0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 12:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ciao e

Sono solo un neofita ma dal video sembra ci sia un servo sgranato...oppure devi regolare il fine corsa del servo perchè sembra che si sforzi per andare oltre le sue possibilità... In particolare è il servo del Roll (rollio= Alettone) quando dai comando a destra e anche quando dai gas, dato che è un passo variabile flybarless, si sente sgranare. In attesa che qualcuno più preparato di me ti risponda... puoi leggerti il thread ufficiale del tuo modello e magari cogliere qualche spunto info utile...http://www.baronerosso.it/forum/elim...tibile-65.html Ciao...


PS: nel video tu accendi prima l'hely e poi la radio...in molti modelli di hely invece che io sappia è l'esatto contrario...non conosco il tuo modello in particolare ma controllerei questo particolare sul libretto d'istruzioni...te lo dico perchè spesso un errata procedura d'accenzione....prolungata nel tempo... manda la centralina in tilt...

Ultima modifica di Eagle366 : 10 aprile 13 alle ore 12:39
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 16:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gufo0
 
Data registr.: 31-03-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 3
Grazie Eagle 366,
A me sembra che il problema sia la regolazione in toto di quel servo che crea problemi.
Infatti è sempre più in basso degli altri.

Come si fa tale regolazione?
Ossia regolare lo 0 e impostare il fine corsa?
gufo0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 00:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2006
Messaggi: 50
ciao,
Per le riceventi a 6 assi, le regolazioni vanno fatte esclusivamente con la meccanica, azzera i trim e i subtrim e agisci sul leverismo.
Per verificare il servo che trema, sgancia il leverismo la uniball e provalo, se fa il difetto è sgranato.
(probabilmente hai già risolto)
abaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 17:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da gufo0 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono Dario ed è il mio primo messaggio in questo forum.

Spero che abbiate la pazienza per aiutare un neofita.
Mi rendo conto che per voi i miei quesiti saranno banali, triti e ritriti. Io purtroppo ho cecato ma non riesco a venirne a capo.

Questo è il video del mio elicottero. Non è un elicottero per principianti mi direte, ma ahimè questo ho comprato e con questo qui devo imparare.

Dopo un crash ho dovuto fare un po' di sostituzioni ed eccomi a questo punto.

[YOUTUBE]http://youtu.be/R1aorfxUd2U[/YOUTUBE]

qualcuno sa aiutarmi? O almeno dirmi da dove cominciare?

io mi sono basato su questa guida

[YOUTUBE]http://youtu.be/SLinkOMKc1k[/YOUTUBE]

quindi ho messo i servi a 90° e regolato i raccordi degli uniball.

Grazie per l'aiuto e il tempo che vorrete dedicarmi
un servo è sgranato probabilmente, e poi hai la curva del pitch rovescia, da passo negativo, quindi vola solo sottosopra
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 17:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
PS: nel video tu accendi prima l'hely e poi la radio...in molti modelli di hely invece che io sappia è l'esatto contrario...non conosco il tuo modello in particolare ma controllerei questo particolare sul libretto d'istruzioni...te lo dico perchè spesso un errata procedura d'accenzione....prolungata nel tempo... manda la centralina in tilt...
Con il mio cb100 e il master cp se accendevo prima la radio mi capitava sempre che l'eli non bindasse.
Accendendo prima l'eli e subito dopo la radio, l'eli ha sempre bindato correttamente.
Non so perché, ma con i walkera la procedura giusta è questa, anche se non è quella corretta in generale. Con i miei e-flite accendo sempre la radio per prima sennò non bindano.

Il servo di sinistra è sicuramente sgranato.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 18:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Con il mio cb100 e il master cp se accendevo prima la radio mi capitava sempre che l'eli non bindasse.
Accendendo prima l'eli e subito dopo la radio, l'eli ha sempre bindato correttamente.
Non so perché, ma con i walkera la procedura giusta è questa, anche se non è quella corretta in generale. Con i miei e-flite accendo sempre la radio per prima sennò non bindano.

Il servo di sinistra è sicuramente sgranato.

Ti ringrazio...buono a sapersi...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 22:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gufo0
 
Data registr.: 31-03-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
un servo è sgranato probabilmente, e poi hai la curva del pitch rovescia, da passo negativo, quindi vola solo sottosopra
In effetti smontando un servo mi sono reso conto che il servo è sgranato.
Ho sostituito il servo e per sicurezza ho comprato anche degli ingranaggi per il servo nuovi.
Il pitch mi si è rovesciato dopo il primo crash. non so come sia successo. L'ho invertito meccanicamente, poi di recente mi sono nuovamente schiantato... e si è reinvertito il pitch. ora devo smontare il tutto e reinvertirlo oppure c'è un modo per farlo semplicemente dalla radio?
gufo0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 20:42   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2006
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da gufo0 Visualizza messaggio
In effetti smontando un servo mi sono reso conto che il servo è sgranato.
Ho sostituito il servo e per sicurezza ho comprato anche degli ingranaggi per il servo nuovi.
Il pitch mi si è rovesciato dopo il primo crash. non so come sia successo. L'ho invertito meccanicamente, poi di recente mi sono nuovamente schiantato... e si è reinvertito il pitch. ora devo smontare il tutto e reinvertirlo oppure c'è un modo per farlo semplicemente dalla radio?
Fai in modo che il passo aumenti quando scende il piatto, il reverse deve essere fatto esclusivamente dalla radio.
abaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Walkera V120D02S "l'Indistruttibile" helicat Elimodellismo Club Modelli 709 14 aprile 20 16:31
neofita ma non troppo,passaggio ad eli pilotaggio intermedio,Walkera CB180LM o CB180D cyberadrenalina Elimodellismo Principianti 108 01 dicembre 11 17:33
problemi walkera 36 gianly87 Elimodellismo Principianti 20 04 agosto 07 12:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002