Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 13, 12:58   #641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Raynox Visualizza messaggio
Ragazzi buongiorno a tutti,
Sapete i dirmi se c'è una sezione dove si parla dei settaggi della DEVO7 sul V120D02S?
Oppure potete darmi qualche consiglio su come impostare i vari parametri?
Le curve del passo e del motore le ho già fatte, sono al buio invece su altri settaggi tipo d/r, expo, eccetera...
Grazie
il menu dovrebbe essere simile a questo

http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-1-a-109.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 16:26   #642 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 33
Exclamation

Buon pomeriggio a tutti
vorrei fare alcune domande a carattere generale sul V120D02S:
1) dove lo avete acquistato? (se su internet, indicate cortesemente su quali siti: anche su mp se son é possibile postarli a seguito)
2) che radio utilizzate?

Grazie in anticipo
Warlock-76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 17:48   #643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Ragazzi io vorrei prendere la prima bestiola a passo variabile ed ero indirizzato sul master cp, ma i vari problemi (motori poco duraturi e servi debolucci) mi fanno pensare a questo modello come scelta più indicata:

Voi che dite? con molta pazienza e allenamento potrei riuscire a evitare di fare un crash ogni volo (prima di farlo volare farò sicuramente vari allenamenti al SIM)?

Seconda domanda: le varie modifiche/riparazioni necessitano di saldature o sono tutte plug&play? gli interventi da orologiaio non mi spaventano, ma le salduature un pochino si!

Grazie a tutti in anticipo!
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 10:53   #644 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Ragazzi io vorrei prendere la prima bestiola a passo variabile ed ero indirizzato sul master cp, ma i vari problemi (motori poco duraturi e servi debolucci) mi fanno pensare a questo modello come scelta più indicata:

Voi che dite? con molta pazienza e allenamento potrei riuscire a evitare di fare un crash ogni volo (prima di farlo volare farò sicuramente vari allenamenti al SIM)?

Seconda domanda: le varie modifiche/riparazioni necessitano di saldature o sono tutte plug&play? gli interventi da orologiaio non mi spaventano, ma le salduature un pochino si!

Grazie a tutti in anticipo!
Ciao
Io ho il 120 e non mi sento di consigliartelo come primo 6 canali .
Andrei su modelli più robusti : in base allo spazio volo " disponibile " o un Nano cpx o un Mcpx BL
Leggi anche qui '..

http://www.baronerosso.it/forum/4101339-post16.html
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 12:28   #645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Io ho il 120 e non mi sento di consigliartelo come primo 6 canali .
Andrei su modelli più robusti : in base allo spazio volo " disponibile " o un Nano cpx o un Mcpx BL
Leggi anche qui '..

http://www.baronerosso.it/forum/4101339-post16.html
Edu nel link che mi hai messo leggo di gente che è andata in ferie e finalmente può volare, cosa cercavi di dirmi? Hahaha
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 12:47   #646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
gente che è andata in ferie

preso direttamente dal link:
"Detto questo, sicuramente un buon simulatore (anche il gratuito heli x) è il miglior consiglio che chiunque ti possa dare, unitamente alla frequentazione di un campo volo e alla scelta di un negoziante a cui affidarti per i primi setup (capisco che in rete si possa risparmiare... Ma fidati, un flybarless impostato male o "toccato da troppe mani, ognuna con idee diverse" in pochi voli ti fa spendere di più che aver comperato il modello da un negoziante che sa volare, che ti aiuta passo passo e sopratutto che ti può spiegare il setup del modello.

Concludendo, se desideri un modello veramente indistruttibile, che ti consenta di rompere quella barriera emozionale che c'e' tra simulatore e realtà e che contemporaneamente ti permetta di provare l'hovering rovescio e tutte le manovre che desideri.... Prendi un mcpx bl (con tante batterie e un tubo di coda di scorta) e preparati a tanto divertimento (ma ricorda che ha una dinamica che non c'entra quasi nulla con i modelli veri... Anche se ammetto di averlo e utilizzarlo proprio come valvola di sfogo)"

ciao
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 23:40   #647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
gente che è andata in ferie

preso direttamente dal link:
"Detto questo, sicuramente un buon simulatore (anche il gratuito heli x) è il miglior consiglio che chiunque ti possa dare, unitamente alla frequentazione di un campo volo e alla scelta di un negoziante a cui affidarti per i primi setup (capisco che in rete si possa risparmiare... Ma fidati, un flybarless impostato male o "toccato da troppe mani, ognuna con idee diverse" in pochi voli ti fa spendere di più che aver comperato il modello da un negoziante che sa volare, che ti aiuta passo passo e sopratutto che ti può spiegare il setup del modello.

Concludendo, se desideri un modello veramente indistruttibile, che ti consenta di rompere quella barriera emozionale che c'e' tra simulatore e realtà e che contemporaneamente ti permetta di provare l'hovering rovescio e tutte le manovre che desideri.... Prendi un mcpx bl (con tante batterie e un tubo di coda di scorta) e preparati a tanto divertimento (ma ricorda che ha una dinamica che non c'entra quasi nulla con i modelli veri... Anche se ammetto di averlo e utilizzarlo proprio come valvola di sfogo)"

ciao
Grazie Helimat, il mio cellulare mi mandava a un post che non c'entrava nulla, non so perché
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 14, 23:24   #648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Ragazzi ma il gyro a 6 assi non è un po' limitato per piloti esperti? È vero che quando lasci gli stick il modello non mantiene l'assetto ma tende a stabilizzarsi?

Sono molto interessato a questo modello come al v450 ma la questione della centralina a 6 assi mi preoccupa un po'..
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 09:48   #649 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
vai tranqui io ho il mastercp ed il 6assi non interferisce anzi, certo se sei gia un buon volatore puoi provare altro dato che "limita" ilvolo3d , ma per iniziare ti da una confidenza enorme , praticamente ti livella il modello , ovvio continui a traslare ma almeno hai il modello parallelo al terreno , io connsiglio il v120 , per diversi motivi , primo ci voli in casa (solo piccoli giretti), ci voli fuori , è bl ha al coda ingranaggi con servo , è molto resistente e se crashi poco , ti costa meno di un qualsiasi 2motori dato che non devi sostituire i motori logori , puoi upgradarlo facilmente a 2s oppure mettere motorelli piu performanti sia a 2s che a 1s , io dovessi ri fare la spesa prenderei il v120 cmq al tempo mi "consigliarono" i guru ... prendi un 500! align che è meglio ... si certo come no.. io spaventato presi un 250 na via di mezzo per le mie finanze ... che dire il v120 sarebbe stata la migliore scelta , se lo trovo usato lo compro
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 09:57   #650 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
vai tranqui io ho il mastercp ed il 6assi non interferisce anzi, certo se sei gia un buon volatore puoi provare altro dato che "limita" ilvolo3d , ma per iniziare ti da una confidenza enorme , praticamente ti livella il modello , ovvio continui a traslare ma almeno hai il modello parallelo al terreno , io connsiglio il v120 , per diversi motivi , primo ci voli in casa (solo piccoli giretti), ci voli fuori , è bl ha al coda ingranaggi con servo , è molto resistente e se crashi poco , ti costa meno di un qualsiasi 2motori dato che non devi sostituire i motori logori , puoi upgradarlo facilmente a 2s oppure mettere motorelli piu performanti sia a 2s che a 1s , io dovessi ri fare la spesa prenderei il v120 cmq al tempo mi "consigliarono" i guru ... prendi un 500! align che è meglio ... si certo come no.. io spaventato presi un 250 na via di mezzo per le mie finanze ... che dire il v120 sarebbe stata la migliore scelta , se lo trovo usato lo compro
Io lo ho il V120 anche se lo utilizzo praticamente mai

Uno dei vantaggi ulteriori e 'che e 'possibile ( con una cifra non elevata ) sostituire la centralina con ad es la gY280( flybarless con rx Spektrum annessa ) che rende il 120 di una stabilità incredibile a che per il volo piroettato .
..non è una mia esperienza diretta ma seguo sempre un utente straniero che lo ha fatto ( e con lui tanti a seguire anche con il DY BAr + satellite orange volendo spendere ancora meno ).
Insomma il 120 ( secondo me non tanto originale ma leggermente " modificato ") diventa un super modello molto facilmente
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002