Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 05, 15:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2005
Messaggi: 243
problemi walkera 36

Ho riparato il mio walkera 36 ma si ripresentano gli stessi problemi che avevo prima dell'incidente:
mettendo il potenziometro di sinistra a metà e quello di destra al minimo l'elicottero prende giri bene, ma giustamente non si alza perchè le pale sono a zero gradi, ma senza toccare niente, aumentando il potenzionetro di destra fino a metà di colpo si alza di circa un metro per poi ricadere subito.
Come mai sembra che il motore non c'è la faccià a farlo alzare, infatti appena rimetto il potenziometro di destra al minimo riprende giri.
Può essere il motore, le batterie, cosa????
gianly87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 18:22   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da gianly87
Ho riparato il mio walkera 36 ma si ripresentano gli stessi problemi che avevo prima dell'incidente:
mettendo il potenziometro di sinistra a metà e quello di destra al minimo l'elicottero prende giri bene, ma giustamente non si alza perchè le pale sono a zero gradi, ma senza toccare niente, aumentando il potenzionetro di destra fino a metà di colpo si alza di circa un metro per poi ricadere subito.
Come mai sembra che il motore non c'è la faccià a farlo alzare, infatti appena rimetto il potenziometro di destra al minimo riprende giri.
Può essere il motore, le batterie, cosa????

ciao,
guarda, a me capita lo stesso nonostante abbia una batteria da 12c 1750mha usata massimo 10 volte,quindi penso che sia il motore(originale,con le spazzole).anche xkè se metto olio nelle spazzole va meglio per circa 30 secondi,poi bruciato l olio,s è punto e a capo...inoltre oggi ho notato che a manetta il motore emette un lieve fischio(tipo,v è mai successo con un asciugacapelli vecchio?ecco,in genere quando l ah fatto a me stava per morire il motore...)cmqe,per fugare ogni dubbio di batteria e\o regolatore,se hai modo,attacca l alimentazione ad una batteria da auto:se l eli va bene,hai la batteria andata...se non va,ho t è partito il motore o(penso)il regolatore della ricevente:in questo caso ti converrebbe comprarti un brushless con regolatore cosi risolvi anche il prob motore originale poco potente(e mi sa che piu 2\3 ore d uso continuo,non dura,quindi cambiarlo è solo questione di tempo!!!)
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 19:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2005
Messaggi: 243
Posso attaccarlo ad una batterie al piombo per l'avviatore della off-road (12v-7ah)?
Se si domani provo!
gianly87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 20:46   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da gianly87
Posso attaccarlo ad una batterie al piombo per l'avviatore della off-road (12v-7ah)?
Se si domani provo!
prova,non ci vedo nessun prob..
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 05, 17:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2005
Messaggi: 243
Ho provato ad attaccarlo ad una vecchia batteria della macchina ma sembreerbbe che non cambia niente! penso che sia il motore perchè ho provato a mettere una goccia d'olio sulle spazzole e per un attimo sembrava andare meglio (almeno credo)
gianly87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 05, 23:49   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da gianly87
Ho provato ad attaccarlo ad una vecchia batteria della macchina ma sembreerbbe che non cambia niente! penso che sia il motore perchè ho provato a mettere una goccia d'olio sulle spazzole e per un attimo sembrava andare meglio (almeno credo)
si,allora è proprio quello...anche il mio è partito di brutto...puoi fare anche un altra prova "visiva":il motore ha due fori grandi uno a destra e uno a sinistra..se ci guardi dentro con la luce e l inclinazione giusta pui vedere le spazzole,che non sono altro che una(per ogni foro..)barretta di metallo con all estremità attaccati dei pattini grigi,che toccano sull albero del motore..nel mio,il pattino di destra era ok,quello di sinistra era consumato fino quasi alla barretta che lo tiene..poi fai tu
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 05, 15:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2005
Messaggi: 243
Ho provato ad attacarlo alla batteria della macchina ma pare che funziona uguale quindi penso che le batterie non siano!
Poi ho controllato nel motore ma pare che le spazzole siano buone da tutte e due le parti.
Cosa potrebbe essere l'attivatore originale?
gianly87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 05, 16:52   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da gianly87
Ho provato ad attacarlo alla batteria della macchina ma pare che funziona uguale quindi penso che le batterie non siano!
Poi ho controllato nel motore ma pare che le spazzole siano buone da tutte e due le parti.
Cosa potrebbe essere l'attivatore originale?
Forse si!
In qualsiasi caso,la cosa che ti consiglio è comprarti il brushless+attivatore,cosi,oltre ad avere un motore decente,risolvi il problema attivatore(quello originale nella ricevente ti viene a costare come quello per il brushless....ti conviene?io direi di no,anche xkè prima o poi il motore lo DEVI cambiare)
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 05, 07:32   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2005
Messaggi: 243
questo motore va bene? del prezzo che ne dite? http://www.hobbyjapan2000.com/store/...7e3da6ad%29per
gianly87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 05, 16:58   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da gianly87
questo motore va bene? del prezzo che ne dite? http://www.hobbyjapan2000.com/store/...7e3da6ad%29per
è perfetto,è uguale a quello che ho io e tanti altri,e,per me è pure troppo potente(cacchio,se dai gas sale DAVVERO verso l infinito e oltre...)...l unica cosa che ti posso dire e che ti conviene prenderlo dai cinesi,che ti costa almeno 15-20 euro di meno(lo trovu su e-bay tranquillamente)...poi c è anche di meglio ma questo motore basta e avanza...
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 5#8 problemi bustok Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 07 12:51
Problemi walkera 76c mauri76c Elimodellismo Principianti 0 13 giugno 07 21:17
Problemi walkera 5#4 auron Elimodellismo Principianti 2 11 gennaio 07 08:03
walkera 36 problemi annsi75 Elimodellismo Principianti 2 20 marzo 06 00:25
problemi con walkera 36 annsi75 Aeromodellismo Principianti 1 18 marzo 06 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002