Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 07, 21:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2007
Messaggi: 7
Walkera 5#8 problemi

Salve, ho appena acquistato in 5#8 walkera e sono un principiante totale...

Ho ancora difficolta a farlo alzare di qualche centimetro da terra, il problema che ho notato che a volte l'elicottero ha dei sussulti di potenza oppure sembra non rispondere ai comandi, sopratutto quando uso il throttle, da che puo' dipendere?

Poi inoltre ho notato che non funziona bene quando muovo il rudder stick verso destra (cioe' quando una pala ruota e l'altra sta ferma, lo stick del throttle sinistra/destra), in un verso sembra andare bene ma nell'altro sembra che non funzioni ed entrambe le pale continuano a girare, ci sono alcune regolazioni da fare?

Ultima modifica di bustok : 16 novembre 07 alle ore 21:45
bustok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 03:58   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2007
Messaggi: 7
allora giusto per la cronaca sembra che i sussulti erano dovuti al fatto che avevo attorcigliato l'antenna intorno alla coda, se lascio libero il filo dell'antenna va tutto "bene", il problema ora e' che tende ad andare all'indietro
Come si fa a regolare?
bustok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 04:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2007
Messaggi: 7
risolto anche il problema dell'ìndietro, spostando la batteria un po' piu' dentro e mettendo il filo meglio dell'antenna <_< (ma voi come lo tenete sto filo? )

Ora sembra abbastanza stabile, cioe' va un po' in giro per conto suo, ma un po' credo perche' sono scarso io e un po' perche' e' da trimmare
bustok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 09:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brancaleone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Pavia
Messaggi: 51
ciao, abbiamo aperto ieri un thread apposta per il walkera 5#8: per qualsiasi problema o info posta lì (io non potrò darti consigli perchè sono in attesa che mi arrivi il mio primo eli, il walkera 5#8 appunto, ma troverai gente che ti potrà aiutare).
Ti aspettiamo

Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=71284
__________________
"E' nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà di farlo" (J.M.)
brancaleone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 12:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Replica nel club 5v8, come ti è stato detto.

Senti, posso comunque dirti che l'antenna non va avvolta "TIPO MATASSA", ma va distesa.
Pertanto la posizione ideale è la seguente:

Un giro sul pattino, poi bisogna andare a finire in fondo alla coda, al penultimo buco (da non bloccare il rotorino di coda), poi di nuovo fare il giro dall'altra parte, un altro giro sull'altro pattino e quindi bloccarla con un nodo.
La classica posizione a V, ho veriricato,che è in assoluto la migliore.
Si sfrutta la parte posteriode dell'heli ove non è presente l'elettronica distendendo il filo, completamente, in questo modo è bloccato e non istruisce le parti mobili.
La portata è incredibile.. caldamente consigliato l'uso di una lipo nella radio..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 12:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrex71
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: trieste
Messaggi: 264
Arrow breve OT

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Replica nel club 5v8, come ti è stato detto.

Senti, posso comunque dirti che l'antenna non va avvolta "TIPO MATASSA", ma va distesa.
Pertanto la posizione ideale è la seguente:

Un giro sul pattino, poi bisogna andare a finire in fondo alla coda, al penultimo buco (da non bloccare il rotorino di coda), poi di nuovo fare il giro dall'altra parte, un altro giro sull'altro pattino e quindi bloccarla con un nodo.
La classica posizione a V, ho veriricato,che è in assoluto la migliore.
Si sfrutta la parte posteriode dell'heli ove non è presente l'elettronica distendendo il filo, completamente, in questo modo è bloccato e non istruisce le parti mobili.
La portata è incredibile.. caldamente consigliato l'uso di una lipo nella radio..
scusa il breve off-topic

Ma perché consigli l'uso di una lipo per le batterie della trasmittente?
Te lo chiedo perchè io con la mia futaba 7cp e il t-rex uso un normale set di 8 stilo AA prese al supermercato e volevo capire cosa rischio.

Avendo anche varie lipo per il t-rex, se c'e' qualche valida ragione posso fare un cavetto e usare quelle.

Fammi sapere, alex

saluti
Andrea
__________________
La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman)
andrex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 12:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da andrex71
scusa il breve off-topic

Ma perché consigli l'uso di una lipo per le batterie della trasmittente?
Te lo chiedo perchè io con la mia futaba 7cp e il t-rex uso un normale set di 8 stilo AA prese al supermercato e volevo capire cosa rischio.

Avendo anche varie lipo per il t-rex, se c'e' qualche valida ragione posso fare un cavetto e usare quelle.

Fammi sapere, alex

saluti
Andrea
Ciao,
Beh, sulle radio futaba non ci sono problemi.
Alla fine se misuri l'uscita, la potenza è la stessa, SIA usando le nicd, SIA usando le alcaline, non cambia niente.
E' perfettamente stabilizzata.
Ma per le radio Walkera e per quelle ESKY, la cosa è ben diversa.
Difatti,misurando con lo strumento, la potenza di uscita , prima con batterie ricaricabili (1,2volts x 8) e successivamente con batterie ALCALINE NON RICARICABILI (1,5volts x 8) si può notare che il risultato non è lo stesso..
Pertanto sono giunto alla conclusione che la radio walkera spinge tanto,quanto più tensione ha a disposizione...
Ho utilizzato una lipo 3 celle, per l'appunto lo spinotto JST,rosso,piccolo, è lo stesso che permette al vano batterie d'esser collegato alla radio ed è anche quello che montano di serie, molte lipo a basso amperaggio
Risultato: STUPEFACENTE!!! Provare per credere....
Ciò non toglie che si possa usare una lipo anche per alimentare le radio futaba...ma lì il cavetto va "costruito"
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 12:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrex71
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: trieste
Messaggi: 264
grazie della spiegazione, mi sento rasserenato.

Saluti
Andrea
__________________
La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman)
andrex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 12:51   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Replica nel club 5v8, come ti è stato detto.

Senti, posso comunque dirti che l'antenna non va avvolta "TIPO MATASSA", ma va distesa.
Pertanto la posizione ideale è la seguente:

Un giro sul pattino, poi bisogna andare a finire in fondo alla coda, al penultimo buco (da non bloccare il rotorino di coda), poi di nuovo fare il giro dall'altra parte, un altro giro sull'altro pattino e quindi bloccarla con un nodo.
La classica posizione a V, ho veriricato,che è in assoluto la migliore.
Si sfrutta la parte posteriode dell'heli ove non è presente l'elettronica distendendo il filo, completamente, in questo modo è bloccato e non istruisce le parti mobili.
La portata è incredibile.. caldamente consigliato l'uso di una lipo nella radio..
Ciao AlexxZeta,
Ti ringrazio per il consiglio!! Anch'io l'avevo ancora avvolta tipo matassa... Quindi la metterò come hai detto tu.
Puoi per favore copiare questo tuo suggerimento nel club? Sicuramente sarà utile a tutti quelli che compreranno questo modello..
Grazie!
kartol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi walkera 36 gianly87 Elimodellismo Principianti 20 04 agosto 07 11:00
Problemi walkera 76c mauri76c Elimodellismo Principianti 0 13 giugno 07 21:17
Problemi walkera 5#4 auron Elimodellismo Principianti 2 11 gennaio 07 08:03
walkera 36 problemi annsi75 Elimodellismo Principianti 2 20 marzo 06 00:25
problemi con walkera 36 annsi75 Aeromodellismo Principianti 1 18 marzo 06 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002