Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 11, 11:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 49
neofita ma non troppo,passaggio ad eli pilotaggio intermedio,Walkera CB180LM o CB180D

innanzitutto buongiorno a tutti.
sono nuovo del forum, ho passato 2 giornate a leggere post su post, questo mi ha illuminato su molte cose, ma mi ha anche offuscato su altre.
ora vi spiego:

la mia esperienza di volo e' su modelli da bancarella coassiali,
ora volevo progredire .. e volevo prendere un buon modello intermedio.
tante ore di simulatore .. e piano piano.. cercando di non fare troppi danni al gioiellino.. imparare a farlo volare x bene.

leggendo sul forum ho trovato giudizi contrastanti e mi sono fatto un'idea su quello che credo faccia al caso mio.

l'eli lo farei volare in giardino nel tempo libero.

sono combattuto tra Walkera CB180LM 4 Canali e il Walkera CB180D 4 Canali.

a quanto ho capito tranne la scocca le meccaniche sono le medesime, leggevo che l'LM con un po di venticello essendo meno aerodinamico ha piu' difficolta' del D.
cosa ne pensate della scelta?
oppure avete qualche consiglio su altri modelli qualita' prezzo simili ?
e un'ultima cosa... i motorini del Walkera CB180LM 4 Canali sono a spazzole oppure sono di nuova generazione e scaldano meno ?

vi ringrazio anticipatamente x la disponibilita'.. buona giornata a tuttiiiiiiiiii
cyberadrenalina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 13:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da cyberadrenalina Visualizza messaggio
innanzitutto buongiorno a tutti.
sono nuovo del forum, ho passato 2 giornate a leggere post su post, questo mi ha illuminato su molte cose, ma mi ha anche offuscato su altre.
ora vi spiego:

la mia esperienza di volo e' su modelli da bancarella coassiali,
ora volevo progredire .. e volevo prendere un buon modello intermedio.
tante ore di simulatore .. e piano piano.. cercando di non fare troppi danni al gioiellino.. imparare a farlo volare x bene.

leggendo sul forum ho trovato giudizi contrastanti e mi sono fatto un'idea su quello che credo faccia al caso mio.

l'eli lo farei volare in giardino nel tempo libero.

sono combattuto tra Walkera CB180LM 4 Canali e il Walkera CB180D 4 Canali.

a quanto ho capito tranne la scocca le meccaniche sono le medesime, leggevo che l'LM con un po di venticello essendo meno aerodinamico ha piu' difficolta' del D.
cosa ne pensate della scelta?
oppure avete qualche consiglio su altri modelli qualita' prezzo simili ?
e un'ultima cosa... i motorini del Walkera CB180LM 4 Canali sono a spazzole oppure sono di nuova generazione e scaldano meno ?

vi ringrazio anticipatamente x la disponibilita'.. buona giornata a tuttiiiiiiiiii
non vado in ordine, perché lascio volutamente i punti più salienti per ultimi

i motori sono ancora a spazzole


la meccanica dei due è identica, l' LM è indubbiamente più bello ma anche più chiavicoso da riparare


entrambi hanno NOTEVOLI PROBLEMI all'esterno, inoltre hanno un volo piatto poco verosimile e poco istruttivo

per renderli facili, hanno necessariamente ridotto l'escursione del piatto oscillante e quindi anche la possibilità di "penetrare" il vento


l'elica di coda è fragile perché troppo esposta e perché tripala




trovo molto più adatto ad imparare e anche molto più divertente un Blade 120 SR, che trovi in Italia, hai una garanzia valida, i ricambi facili da reperire, e prestazioni e robustezza molto superiori ai due CB180

Blade 120 SR.avi - YouTube

il Blade una volta rotto il ghiaccio, ha anche la possibilità di spostare i tiranti su una posizione che aumenta le prestazioni, ossia la reattività
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 05 ottobre 11 alle ore 14:00
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 13:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Ciao

Ciao!Benvenuto!La mia esperienza personale e soprattutto i consigli di amici del forum piu' esperti mi portano a consigliarti invece dei walkera(ho sentito che hanno parecchi problemini) un bel blade 120 sr..4 ch..infatti credo che questo modello possa fare al caso tuo..!E' un eli che fuori vola benino senza troppo vento..un eli robusto che con un po' di pratica credo potra' darti belle soddisfazioni e magari prepararti per qualcosa di piu' importante in fututo..se vorrai!Ci abbini magari un bel carrello per principianti e qualche lipo non originale..e puoi iniziare!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 13:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
..

Grande papa' RUG!!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 14:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ho visto un video di un blade 120 sr modificato con canopy Mia e volevo chiedere se per caso come dimensioni escluso canopy e come il NE kestrel sx oppure più piccolo ? Grazie ..
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 14:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 49
vi ringrazio x la risposta.. ho delle perplessita' pero':

innanzitutto il blade 120 mi sembra molto plasticone, nel senso che anche l'attacco del rotore e' di plastica a differenza dei modelli che avevo pensato io, il rotore di coda ha il motore esterno, leggevo che e' molto delicato... in piu' anche il radiocomando mi sembra un giocattolo...

non so se sono io oppure e' proprio cosi'
cyberadrenalina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 15:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 49
senno' altri consigli ??
cyberadrenalina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 15:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da cyberadrenalina Visualizza messaggio
vi ringrazio x la risposta.. ho delle perplessita' pero':

innanzitutto il blade 120 mi sembra molto plasticone, nel senso che anche l'attacco del rotore e' di plastica a differenza dei modelli che avevo pensato io, il rotore di coda ha il motore esterno, leggevo che e' molto delicato... in piu' anche il radiocomando mi sembra un giocattolo...

non so se sono io oppure e' proprio cosi'
da vedere le parti in metallo dei 180 fanno "impressione" solo che il 120 è mooolto più robusto, questo lo dicono tutti !
la plastica fino a certe dimensioni non credo vada denigrata, grazie alla sua leggerezza e flessibilità può assorbire urti notevoli, deformandosi nell'istante dell'impatto e tornando subito dopo come prima
alcune botte che con la plastica ti consentono di girare il 120 e ridecollare, ti farebbero mettere il 180 sul tavolo di lavoro per le riparazioni

in più c'è il discorso ricambi, nettamente a favore del Blade

anche a me da vedere il 180 piace moltissimo, però ho considerato che devo volarlo non guardarlo, ragion per cui, seguendo i consigli egli esperti ho preferito altri fattori all'estetica

ciao
nicola
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 15:16   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 49
faccio l'avvocato del diavolo.. scusae..

ma le batterie del 120 nn sono misere.. come misero mi sembra anche il radiocomando ??
cyberadrenalina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 15:23   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da cyberadrenalina Visualizza messaggio
faccio l'avvocato del diavolo.. scusae..

ma le batterie del 120 nn sono misere.. come misero mi sembra anche il radiocomando ??
la batteria che compri con l'eli è una, se vuoi ne prendi di diverso tipo ( e migliori ) a prezzi bassissimi ( tipo le tiger 600mah )
sulla radio il discorso è lungo ( te lo farà qualche esperto ), io non l'ho preso RTF ma lo uso con una dx6i che mi consente di pilotare anche i 6 canali a passo variabile
chiaramente in questa configurazione la spesa è maggiore ma diciamo che è orientata al "futuro"

ciao
nicola
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Passaggio un pò troppo basso..... 2M86 Aeromodellismo Turbine 22 25 agosto 10 22:33
nuovo Walkera CB180LM cadal Elimodellismo Motore Elettrico 1 04 luglio 10 12:30
Consiglio per il migliore eli intermedio, non coassiale e non da 3d estremo. maxastuto Elimodellismo Principianti 64 30 marzo 10 19:36
>> Pilotaggio eli Vs. aerei << Mongolfino Elimodellismo in Generale 68 06 febbraio 09 20:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002