Walkera V120D02S problemi di un neofita Ciao a tutti, sono Dario ed è il mio primo messaggio in questo forum. Spero che abbiate la pazienza per aiutare un neofita. Mi rendo conto che per voi i miei quesiti saranno banali, triti e ritriti. Io purtroppo ho cecato ma non riesco a venirne a capo. Questo è il video del mio elicottero. Non è un elicottero per principianti mi direte, ma ahimè questo ho comprato e con questo qui devo imparare. :icon_rofl Dopo un crash ho dovuto fare un po' di sostituzioni ed eccomi a questo punto. [YOUTUBE]http://youtu.be/R1aorfxUd2U[/YOUTUBE] qualcuno sa aiutarmi? O almeno dirmi da dove cominciare? io mi sono basato su questa guida [YOUTUBE]http://youtu.be/SLinkOMKc1k[/YOUTUBE] quindi ho messo i servi a 90° e regolato i raccordi degli uniball. Grazie per l'aiuto e il tempo che vorrete dedicarmi |
Ciao e :welcome: Sono solo un neofita ma dal video sembra ci sia un servo sgranato...oppure devi regolare il fine corsa del servo perchè sembra che si sforzi per andare oltre le sue possibilità...:unsure: In particolare è il servo del Roll (rollio= Alettone) quando dai comando a destra e anche quando dai gas, dato che è un passo variabile flybarless, si sente sgranare. In attesa che qualcuno più preparato di me ti risponda... puoi leggerti il thread ufficiale del tuo modello e magari cogliere qualche spunto info utile...http://www.baronerosso.it/forum/elim...tibile-65.html Ciao...:wink: PS: nel video tu accendi prima l'hely e poi la radio...in molti modelli di hely invece che io sappia è l'esatto contrario...non conosco il tuo modello in particolare ma controllerei questo particolare sul libretto d'istruzioni...te lo dico perchè spesso un errata procedura d'accenzione....prolungata nel tempo... manda la centralina in tilt...:fiu: |
Grazie Eagle 366, A me sembra che il problema sia la regolazione in toto di quel servo che crea problemi. Infatti è sempre più in basso degli altri. Come si fa tale regolazione? Ossia regolare lo 0 e impostare il fine corsa? |
ciao, Per le riceventi a 6 assi, le regolazioni vanno fatte esclusivamente con la meccanica, azzera i trim e i subtrim e agisci sul leverismo. Per verificare il servo che trema, sgancia il leverismo la uniball e provalo, se fa il difetto è sgranato. (probabilmente hai già risolto) :D |
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Accendendo prima l'eli e subito dopo la radio, l'eli ha sempre bindato correttamente. Non so perché, ma con i walkera la procedura giusta è questa, anche se non è quella corretta in generale. Con i miei e-flite accendo sempre la radio per prima sennò non bindano. Il servo di sinistra è sicuramente sgranato. |
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Ti ringrazio...buono a sapersi...:approved: |
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Ho sostituito il servo e per sicurezza ho comprato anche degli ingranaggi per il servo nuovi. Il pitch mi si è rovesciato dopo il primo crash. non so come sia successo. L'ho invertito meccanicamente, poi di recente mi sono nuovamente schiantato... e si è reinvertito il pitch. ora devo smontare il tutto e reinvertirlo oppure c'è un modo per farlo semplicemente dalla radio? |
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