Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 12, 09:59   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2012
Nn centra nienta ma io mi stò allenando con il flight simukator con il t-rex500 e nn mi pare tanto difficile . In realta' è impossibile ? Ciao
Gundam100 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 22:42   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

Data registr.: 18-12-2005
Invia un messaggio via MSN a fedor60
buona sera gente!!!volevo alcuni consigli sul primo elicottero da prendere per mio cugino...e per il figlio!! 30anni e 5anni

cercano qualcosa per divertirsi e che funzioni e magari un giorno passare forse a qualcosa di piu serio, pochi soldi per ricambi , poca pericolosità e volo outdoor dato che la casa è molto piccola e la moglie si incazza. Scordiatevi il simulatore sia perche sanno poco di pc sia perche vogliono imparare con il modello!!!il budget non deve superare i 200 euro....quindi.....dopo avervi detto queste limitazioni sperando di non avervi demralizzato ho pensato di prendere il 120sr.....piccolo ma buono per il volo outdoor, se cade i danni sono pochi/nulli (ditemi di piu su questo punto), costa poco in rtf con 3 lipo, ed è bastanza stabile da come si dice....poi è anche vero che bisogna un po soffrire per farlo alzare...ma in compenso chi non ci è passato? io sto a 600km di distanza da loro ma con skipe qualcosa si puo fare......
dimenticavo, loro hanno un giardinetto davanti casa con pochissimo vento perche tutto riparato.

che ne dite???

grazie millleeeeeeeeee in anticipo!!

Antonio Orlando
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 23:03   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
buona sera gente!!!volevo alcuni consigli sul primo elicottero da prendere per mio cugino...e per il figlio!! 30anni e 5anni

cercano qualcosa per divertirsi e che funzioni e magari un giorno passare forse a qualcosa di piu serio, pochi soldi per ricambi , poca pericolosità e volo outdoor dato che la casa è molto piccola e la moglie si incazza. Scordiatevi il simulatore sia perche sanno poco di pc sia perche vogliono imparare con il modello!!!il budget non deve superare i 200 euro....quindi.....dopo avervi detto queste limitazioni sperando di non avervi demralizzato ho pensato di prendere il 120sr.....piccolo ma buono per il volo outdoor, se cade i danni sono pochi/nulli (ditemi di piu su questo punto), costa poco in rtf con 3 lipo, ed è bastanza stabile da come si dice....poi è anche vero che bisogna un po soffrire per farlo alzare...ma in compenso chi non ci è passato? io sto a 600km di distanza da loro ma con skipe qualcosa si puo fare......
dimenticavo, loro hanno un giardinetto davanti casa con pochissimo vento perche tutto riparato.

che ne dite???

grazie millleeeeeeeeee in anticipo!!

Antonio Orlando
Data la frase in grassetto direi che hai centrato!
Ma ne prendi due? O uno soltanto? In due persone un solo ely...la vedrei male
Vecchio 17 marzo 13, 23:17   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Data la frase in grassetto direi che hai centrato!
Ma ne prendi due? O uno soltanto? In due persone un solo ely...la vedrei male
ahahahha no no ne prendono solo uno!!il padre lavora e il figlio guarda.....poi piu in la spero si ribalti la situazione!!! quindi dici ce va bene come idea???
Vecchio 18 marzo 13, 00:34   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
ahahahha no no ne prendono solo uno!!il padre lavora e il figlio guarda.....poi piu in la spero si ribalti la situazione!!! quindi dici ce va bene come idea???
Beh' è un auto stabile ed è anche abbastanza grande il che lo rende ancora più stabile dei soliti micro elicotteri da appartamento. L'importante per le prime volte è l'assenza quasi assoluta di vento e in ogni caso il poco vento deve essere proprio poco poco.
Vecchio 18 marzo 13, 02:19   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

allor compro è!!!!!
Vecchio 07 novembre 15, 20:45   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-10-2015
Non decolla

Salve, ho preso un blade 120 SR usato, sembra tutto perfetto ma non riesco a farlo decollare. Comincia a sbandare da tutte le parti, soprattutto verso sinistra e sembra non avere nemmeno la forza sufficiente per alzarsi da terra, penso sia una questione di settaggi, ma non so dove mettere le mani. Potrebbero essere anche le batterie? Ne ho due usate e noto che dopo 5 minuti sono già a terra. Spero qualcuno possa aiutarmi, grazie
cimmero69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 15, 01:05   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cimmero69 Visualizza messaggio
Salve, ho preso un blade 120 SR usato, sembra tutto perfetto ma non riesco a farlo decollare. Comincia a sbandare da tutte le parti, soprattutto verso sinistra e sembra non avere nemmeno la forza sufficiente per alzarsi da terra, penso sia una questione di settaggi, ma non so dove mettere le mani. Potrebbero essere anche le batterie? Ne ho due usate e noto che dopo 5 minuti sono già a terra. Spero qualcuno possa aiutarmi, grazie

E' il tuo primo modello di heli ? Usi la radio originale oppure una radio Spektrum ? La radio è in mode 1 o mode 2 ? Mode 1 leva del gas a DX (destra ) , mode 2...gas a SX (sinistra )...

Vecchio 09 novembre 15, 07:43   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da cimmero69 Visualizza messaggio
A parte la lunghezza dei braccetti tra i servomotori (servi) ed il piatto ciclico non c'è altro da regolare, essendo il 120SR a passo fisso e con barra stabilizzatrice (flybar). Lo sbandamento a sinistra in decollo è tipico degli elimodelli (effetto suolo). Le mie ipotesi sono:
1) batterie esauste che non forniscono potenza, però 5-7 minuti sono l'autonomia normale.
2) motore usurato, è normale doverli sostituire quando si consumano le spazzole. Io ho sostituito quello molto simile del mio Blade mCP X dopo circa 15 ore effettive di volo (180 scariche di batterie da 5 minuti l'una).
3) meno probabile, la centralina non regola più bene i giri del motore.
In ogni caso io contatterei chi te lo ha venduto perchè, anche se usato, deve essere funzionante
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 15, 11:12   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
A parte la lunghezza dei braccetti tra i servomotori (servi) ed il piatto ciclico non c'è altro da regolare, essendo il 120SR a passo fisso e con barra stabilizzatrice (flybar). Lo sbandamento a sinistra in decollo è tipico degli elimodelli (effetto suolo). Le mie ipotesi sono:
1) batterie esauste che non forniscono potenza, però 5-7 minuti sono l'autonomia normale.
2) motore usurato, è normale doverli sostituire quando si consumano le spazzole. Io ho sostituito quello molto simile del mio Blade mCP X dopo circa 15 ore effettive di volo (180 scariche di batterie da 5 minuti l'una).
3) meno probabile, la centralina non regola più bene i giri del motore.
In ogni caso io contatterei chi te lo ha venduto perchè, anche se usato, deve essere funzionante

Quoto tutto quello che ha detto Wind ...

Mi è venuta in mente una domanda...scaturita dal fatto che un utente del forum tempo fa comprò di seconda mano il tuo stesso modello...ma con ottimi risultati...perché acquistato da un utente con grande esperienza:

Il modello che ti è stato venduto è tutto di serie oppure chi te lo ha venduto ha apportato delle modifiche ...tipo sostituzione di piatto oscillante e flybar con quelli di lega d'alluminio ? A volte le modifiche se ben coordinate (tutte della stessa marca ) apportano grandi miglioramenti al modello ma se ciò non avviene ci si ritrova solo un bel modello come estetica e poi con tanti problemi di stabilità...dacci chiarimenti please !...

Ultima modifica di Eagle366 : 09 novembre 15 alle ore 11:16
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks