Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 11, 13:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Svagomix
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 225
Differenze blade 120 SR - blade SR

Salve a tutti

leggendo vari post e seccato di usare il mio giocattolo solo in casa...mi è venuta voglia di acquistare un nuovo eli

premetto che sono inesperto e che uso da poco un twingo(solo in casa)

stavo pensando di prendere un blade 120 SR
poi leggendo un pò ho notato il blade SR

la differenza economica è di circa 50€

ma quali sono le differenze?
quale gira meglio all'esterno?
venendo da un twingo riuscirò a guidarlo?
entrambi i modelli, hanno bisogno di setteggi che un principiante non conosce?
insomma....sono deciso a comprare un nuovo eli........consigliatemi pleaseeee

grazie in anticipo
Svagomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 16:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
x me preferisco il blade 120 SR lo tenuto e va da dio
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 17:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Svagomix Visualizza messaggio
Salve a tutti

leggendo vari post e seccato di usare il mio giocattolo solo in casa...mi è venuta voglia di acquistare un nuovo eli

premetto che sono inesperto e che uso da poco un twingo(solo in casa)

stavo pensando di prendere un blade 120 SR
poi leggendo un pò ho notato il blade SR

la differenza economica è di circa 50€

ma quali sono le differenze?
quale gira meglio all'esterno?
venendo da un twingo riuscirò a guidarlo?
entrambi i modelli, hanno bisogno di setteggi che un principiante non conosce?
insomma....sono deciso a comprare un nuovo eli........consigliatemi pleaseeee

grazie in anticipo
il 120 è un 4 canali a passo fisso, il SR è un 6 canali a passo variabile

l'SR è più grande e più potente, ma questo non sarebbe un problema, se non che pur che te lo diano già regolato (come fa la E_Flite) occorre comunque imparare un po' di concetti prima di farlo volare (è questo sarebbe cmq "bene", in ambito elimodellistico)


venendo al livello di pilotaggio, l'SR è più nervoso e difficile del 120 SR perché il passo variabile è sempre più reattivo di un passo fisso, più veloce nella risposta ai comandi, e anche più veloce


l'SR in sé, poi, non è un modello molto riuscito:

-ha un buon motore principale, ma quello di coda è scarso per le caratteristiche dinamiche del modello (è considerato un grosso errore di E_Flite, e uno di motivi del malcontento dei clienti affezionati al marchio, quelli che per capirci che ce li hanno tutti solo perché li fa "tizio"...), e soggetto a deteriorarsi rapidamente. Diciamo che han voluto fare un modello semplice ed "economico" (rispetto ai prezzi loro) ma hanno fatto un po' i "fretta"...

-è nervoso sia per essere un passo variabile sia per le dimensioni, sia per il modello in sé

-essendo più pesante del 120 SR, nei crash fa più male a se stesso e al tuo portafoglio

-in casa non lo puoi volare




tra i due, anche per il tuo livello, e per le considerazioni sopra esposte, nessun dubbio:

senza riserve il 120 SR


le "pecche" del 120SR sono che vola solo con poco vento, ma non ha nessuna pretesa di far di più

e la "radio" fornita nella versione pronta al volo (RTF): una vergogna


però o lo prendi così, oppure devi ampliare notevolmente il discorso, includendo ADESSO la scelta di una radio che ti fa spendere e ti condiziona anche il futuro



altrimenti devi fare una scleta completamente diversa, ma questo presuppone molte più considerazioni e valutazioni importanti


ciao

p.s. Blade 120 SR (RTF), e con 149 euro hai tutto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 20:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Svagomix
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 225
grazie mille "rugrug" !!!

SEI STATO GENTILISSIMO

solo un'ultima cosa : ho letto in altre discussioni che utenti di questo forum il blade 120 sr lo fanno volare all'aperto.

perchè sono particolarmente bravi o perchè aspettano le condizioni di vento ideali?

inoltre, sempre tenendo presente che sono poco esperto e che vorrei usarlo all'esterno, quale potrebbe essere l'alternativa? (ovviamente a parità di facilità d'uso ma non di prezzo)

grazie
Svagomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 22:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Svagomix Visualizza messaggio
grazie mille "rugrug" !!!

SEI STATO GENTILISSIMO

solo un'ultima cosa : ho letto in altre discussioni che utenti di questo forum il blade 120 sr lo fanno volare all'aperto.

perchè sono particolarmente bravi o perchè aspettano le condizioni di vento ideali?

inoltre, sempre tenendo presente che sono poco esperto e che vorrei usarlo all'esterno, quale potrebbe essere l'alternativa? (ovviamente a parità di facilità d'uso ma non di prezzo)

grazie
occorre sapere con QUANTO vento...

prima di tutto i limiti operativi del 120 SR possono essere un fattore positivo, perché ti abituano a non esporti a rischi accessori che dalla casistica di crash che spesso leggo su queste colonne sono frequenti: vento "forte" (più dei limiti del modello e/o del pilota) e turbolenza

il 120 SR è perfetto indoor (palestre e capannoni, anche con spifferi ), meno in casa, dove in una stanza ampia puoi sempre divertirti a tenerlo un po' in volo stazionario (detto "hovering")


Blade 120 SR.avi - YouTube

fuori è già un modellino che rispetto ad altri non se la cava male

è un po' una farfalla...


parliamoci chiaro: "fuori" si vola bene solo con un passo variabile o con quei rarissimi passo-fisso che hanno certe caratteristiche (principalmente un'escursione del piatto ciclico sufficiente a "penetrare" il vento = anche più rattività e difficoltà di pilotaggio)


la Walkera ha tirato fuori un microbo a due velocità, per ora è troppo nuovo ed è cmq un Walkera (con tutte le conseguenze negative di essere tale), vedremo come andrà, e se altri che lavorano un po' meglio batteranno questa strada


torniamo al "nostro" 120 SR

dunque non è un male che tu lo possa volare con poco vento (ma se abiti in luoghi ventosi, devi optare per una soluzione radicalmente diversa)


ALTERNATIVE parimenti "facili" come il Blade
terribilis dictu, non ve ne sono molte, anzi direi pochissime !!!

il primo che mi viene in mente, e che ho volato per qualche mese, è l'Esky Honey Bee FP (Fixed Pitch) V2, 109 euro completo e spedito...


Honey Bee - 03.05.10.avi - YouTube

vola più del Blade 120 SR ma:

-elettronica scadente

-pesa 300 grammi contro i 100 del Blade, quindi quando cade si rompe quasi sempre

-non è stabile quanto il Blade120 (che se ben regolato può stare fermo in hovering senza toccare comando)


altri non mi sentirei di consigliarti (eccetto che tu voglia o debba fare un programma del tutto diverso)


cmq sia: il 120 SR è molto divertente, e molto robusto (grazie al suo peso limitato)

non vola proprio come un eli RC tipico, ma ci impari qualcosa, ti diverti e lo gestisci con pochi denari



NOTA:
se non voli in modo2, è forse l'occasione per cambiare, sei ancora all'inizio e dovresti ri-abituarti presto (di solito però i coassialini arrivano tutti in modo2, cioè gas a sinistra e comandi direzione 360° su stick di destra)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 23:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Svagomix
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 225
diamine!!!!....non potevi essere più preciso!
grazie

ok....lo compro!

solo un'uiltima cosa:
nella confezione esce già una batteria. volendo acquistarne un'altra, cosa mi conviene prendere?
una identica dal costruttore o posso prenderne una più potente?
quale e con quali caratteristiche?
eventualmente il caricabatterie devo cambiarlo?
grazie

P.S. già uso il mod2
Svagomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 23:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Svagomix Visualizza messaggio
diamine!!!!....non potevi essere più preciso!
grazie

ok....lo compro!

solo un'uiltima cosa:
nella confezione esce già una batteria. volendo acquistarne un'altra, cosa mi conviene prendere?
una identica dal costruttore o posso prenderne una più potente?
quale e con quali caratteristiche?
eventualmente il caricabatterie devo cambiarlo?
grazie

P.S. già uso il mod2
forse ce ne sono due, cmq in genere il venditore una te la regala

le lipo originali mi risultano essere pietose...


non sono aggiornato, e ho chiesto in giro anche per un amico che mi ha rivolto la tua stessa domanda


ti rimando a chi ne sa ben più di me (io sono essenzialmente il S.Pietro del forum...***)




http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2659438


(post di bandit, 29 giugno 11, ore 08:03) BATTERIE




*** per chi vive l'elimode come un Paradiso


*** viceversa, sono colui che invia i Dannati ai diversi eligironi, ossia per coloro per i quali l'elimode è o sarà un



inferno !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 06 settembre 11 alle ore 23:25
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 23:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Svagomix
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 225
GRAZIE MILLE!
adesso vado a leggere!
Svagomix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30
differenze tra cp pro 2 e blade sr rmuscia Elimodellismo Motore Elettrico 28 14 gennaio 11 22:22
Differenze tra Blade CX2 e CX3 andysac Elimodellismo Principianti 0 31 marzo 10 23:03
Differenze tra blade-cp e belt-cp faluffi Elimodellismo Principianti 0 08 dicembre 07 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002