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Vecchio 11 gennaio 11, 20:35   #1 (permalink)  Top
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differenze tra cp pro 2 e blade sr

pensavo un po' alle differenze tra cp pro 2 e blade sr ma vorrei sen tire qualche commento da chi ha o uno o l'altro.il blade sr è notevolmente più semplice del cp pro 2 oppure è giusto così un po' come msr e 120 sr (praticamente quasi stessa roba)
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Vecchio 12 gennaio 11, 01:03   #2 (permalink)  Top
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pensavo un po' alle differenze tra cp pro 2 e blade sr ma vorrei sen tire qualche commento da chi ha o uno o l'altro.il blade sr è notevolmente più semplice del cp pro 2 oppure è giusto così un po' come msr e 120 sr (praticamente quasi stessa roba)
dimensioni simili



diametro rotore 515 vs 552

lungh. 525 vs 485

peso totale 325 vs 340 gr.

motore 370 brushed vs brushless 3900KV

direct drive tail motor

Gyro G110

radio 6-channel HP6DSM 2.4GHz DSM2™

rx AR6100

(versioni RTF)

prezzi: 10 dollari in più il SR (sito ufficiale)


entrambi sono piuttosto reattivi, non facili, e il SR ovviamente è più potente
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 12 gennaio 11 alle ore 01:09
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Vecchio 12 gennaio 11, 17:28   #3 (permalink)  Top
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diametro rotore 515 vs 552

lungh. 525 vs 485

peso totale 325 vs 340 gr.

motore 370 brushed vs brushless 3900KV

direct drive tail motor

Gyro G110

radio 6-channel HP6DSM 2.4GHz DSM2™

rx AR6100

(versioni RTF)

prezzi: 10 dollari in più il SR (sito ufficiale)


entrambi sono piuttosto reattivi, non facili, e il SR ovviamente è più potente
ma non dicevano che l'sr era molto più stabile del cp pro 2?ho visto dove dicono che non fa quasi niente 3d
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Vecchio 12 gennaio 11, 17:46   #4 (permalink)  Top
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ma non dicevano che l'sr era molto più stabile del cp pro 2?ho visto dove dicono che non fa quasi niente 3d
sì, questo ho letto nel 3D a chi ce l'ha oppure ha o ha avuto entrambi i modelli

vattelapesca come stanno le cose

il CP Pro 2 ce l'ha un mio amico e mi ha detto se lo volevo provare ho preferito di no, visto che non c'era nulla da controllare (se non è necessario, preferisco usare il meno possibile le cose degli altri)

quindi l'ho visto svolacchiare parecchie volte, è un zanzarino come altri, non mi ha invogliato

l' SR invece ce l'ha il titolare del negozio locale che ogni tanto vedo in palestra ma l'ho visto volarlo solo un minuto perché ha preso parecchi colpi e come spesso accade al calzolaio che ripara le scarpe agli altri...

anche da fermo l' SR non mi ha colpito più di tanto, però è bellino

capitasse l'occasione di provarlo all'esterno, lo farò (se invitato)

ma sai com'è?

mica devo recensire una rivista!

dunque provo solo quello che mi potrebbe interessare, anche per fare confronti, mentre l'SR l'ho scartato dai miei possibili acquisti già molti mesi fa

un altro che stavo per prendere e che ho scartato quando l'ho visto è stato il Gaui200: lo considero una macchina bellissima, ma per mio gusto è troppo piccolo e costa davvero tanto
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Vecchio 12 gennaio 11, 17:49   #5 (permalink)  Top
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Io ho il Blade SR. Non conosco il CP. Il Blade SR lo sfrutti appieno con una radio programmabile (io uso una DX6i). Come la maggior parte degli elicotteri a 6 canali lo puoi settare più tranquillo o più reattivo; ad esempio sulla radio puoi usare gli esponenziali, oppure limitare la corsa dei servi, regolare il numero dei giri del rotore, regolare il grado positivo e negativo delle pale...
Sull'elicottero puoi cambiare disposizione e numero di pesetti sulla flybar, puoi cambiare tipo di pale (io non uso più le pale in legno, uso schiuma o carbonio), cambiando tipo e peso della batteria cambi anche la risposta dell'eli.
Il suo punto debole è la coda e gli o-ring dello spindle; il motorino di coda è sottodimensionato per la potenza del motore principale: se si usa spesso ad alti giri la sua durata è limitata e si usura abbastanza in fretta. Se capita poi di atterrare non troppo morbidi le pale picchiano sul tubo di coda e se ne vanno pale, tubo di coda e motorino di coda.
Ci sono delle modifiche possibili per migliorarlo ma bisogna vedere se ne vale la pena.
Ah,... posseggo anche un MiniTitan.... Di sicuro più stabile del Blade SR.
Quanto e come sai volare?
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Vecchio 12 gennaio 11, 17:52   #6 (permalink)  Top
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Sull'elicottero puoi cambiare disposizione e numero di pesetti sulla flybar, puoi cambiare tipo di pale (io non uso più le pale in legno, uso schiuma o carbonio), cambiando tipo e peso della batteria cambi anche la risposta dell'eli.
Il suo punto debole è la coda e gli o-ring dello spindle; il motorino di coda è sottodimensionato per la potenza del motore principale: se si usa spesso ad alti giri la sua durata è limitata e si usura abbastanza in fretta. Se capita poi di atterrare non troppo morbidi le pale picchiano sul tubo di coda e se ne vanno pale, tubo di coda e motorino di coda.
Ci sono delle modifiche possibili per migliorarlo ma bisogna vedere se ne vale la pena.
Ah,... posseggo anche un MiniTitan.... Di sicuro più stabile del Blade SR.
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guarda, anche il mio amico col CP Pro ha un MT e alla fine è quello che svolacchia con minore difficoltà

senza tr.kit (mentre ancora lo usa sul CP Pro 2)
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Vecchio 12 gennaio 11, 18:22   #7 (permalink)  Top
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Io ho il Blade SR. Non conosco il CP. Il Blade SR lo sfrutti appieno con una radio programmabile (io uso una DX6i). Come la maggior parte degli elicotteri a 6 canali lo puoi settare più tranquillo o più reattivo; ad esempio sulla radio puoi usare gli esponenziali, oppure limitare la corsa dei servi, regolare il numero dei giri del rotore, regolare il grado positivo e negativo delle pale...
Sull'elicottero puoi cambiare disposizione e numero di pesetti sulla flybar, puoi cambiare tipo di pale (io non uso più le pale in legno, uso schiuma o carbonio), cambiando tipo e peso della batteria cambi anche la risposta dell'eli.
Il suo punto debole è la coda e gli o-ring dello spindle; il motorino di coda è sottodimensionato per la potenza del motore principale: se si usa spesso ad alti giri la sua durata è limitata e si usura abbastanza in fretta. Se capita poi di atterrare non troppo morbidi le pale picchiano sul tubo di coda e se ne vanno pale, tubo di coda e motorino di coda.
Ci sono delle modifiche possibili per migliorarlo ma bisogna vedere se ne vale la pena.
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io possiedo un msr,un 122
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Vecchio 12 gennaio 11, 19:42   #8 (permalink)  Top
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Curiosità :con che pale ti sei trovato meglio ( e se puoi il link)?grazie
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Io ho il Blade SR. Non conosco il CP. Il Blade SR lo sfrutti appieno con una radio programmabile (io uso una DX6i). Come la maggior parte degli elicotteri a 6 canali lo puoi settare più tranquillo o più reattivo; ad esempio sulla radio puoi usare gli esponenziali, oppure limitare la corsa dei servi, regolare il numero dei giri del rotore, regolare il grado positivo e negativo delle pale...
Sull'elicottero puoi cambiare disposizione e numero di pesetti sulla flybar, puoi cambiare tipo di pale (io non uso più le pale in legno, uso schiuma o carbonio), cambiando tipo e peso della batteria cambi anche la risposta dell'eli.
Il suo punto debole è la coda e gli o-ring dello spindle; il motorino di coda è sottodimensionato per la potenza del motore principale: se si usa spesso ad alti giri la sua durata è limitata e si usura abbastanza in fretta. Se capita poi di atterrare non troppo morbidi le pale picchiano sul tubo di coda e se ne vanno pale, tubo di coda e motorino di coda.
Ci sono delle modifiche possibili per migliorarlo ma bisogna vedere se ne vale la pena.
Ah,... posseggo anche un MiniTitan.... Di sicuro più stabile del Blade SR.
Quanto e come sai volare?
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Vecchio 13 gennaio 11, 15:26   #9 (permalink)  Top
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Queste sono le pale in schiuma:
MYSTERY 275mm Replica Carbon Fiber Main Blades for ESKY King 2 King 3 Series RC Helicopter, Europe - DinoDirect.com
Quando picchiano queste si distruggono ma si salvano parecchi altri componenti; ovvio che non sono gran pale, sono più leggere di quelle in legno e non vanno neanche bilanciate per quel poco che pesano (almeno a me non hanno mai dato problemi di bilanciamento); indicate per imparare e per voli leggeri leggeri.
MYSTERY 260mm Carbon Fiber Main Blades (A) for WALKERA 22E Series RC Helicopter 2 Pcs, Europe - DinoDirect.com
Queste invece sono in carbonio e sono ovviamente molto migliori delle precedenti; purtroppo non ti so dire la qualità come sia in quanto sono le uniche pale in carbonio così piccole che abbia mai preso, però per come so volare io vanno più che bene.
Le pale in legno non le uso più.
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 17:28   #10 (permalink)  Top
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Thumbs up

Molto interessanti queste pale di schiuma Sicuramente da consigliare ai principianti ... sono curioso di vedere se fanno pure un formato di misura 205
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Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
Queste sono le pale in schiuma:
MYSTERY 275mm Replica Carbon Fiber Main Blades for ESKY King 2 King 3 Series RC Helicopter, Europe - DinoDirect.com
Quando picchiano queste si distruggono ma si salvano parecchi altri componenti; ovvio che non sono gran pale, sono più leggere di quelle in legno e non vanno neanche bilanciate per quel poco che pesano (almeno a me non hanno mai dato problemi di bilanciamento); indicate per imparare e per voli leggeri leggeri.
MYSTERY 260mm Carbon Fiber Main Blades (A) for WALKERA 22E Series RC Helicopter 2 Pcs, Europe - DinoDirect.com
Queste invece sono in carbonio e sono ovviamente molto migliori delle precedenti; purtroppo non ti so dire la qualità come sia in quanto sono le uniche pale in carbonio così piccole che abbia mai preso, però per come so volare io vanno più che bene.
Le pale in legno non le uso più.
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