Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 11, 17:52   #6 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
Io ho il Blade SR. Non conosco il CP. Il Blade SR lo sfrutti appieno con una radio programmabile (io uso una DX6i). Come la maggior parte degli elicotteri a 6 canali lo puoi settare più tranquillo o più reattivo; ad esempio sulla radio puoi usare gli esponenziali, oppure limitare la corsa dei servi, regolare il numero dei giri del rotore, regolare il grado positivo e negativo delle pale...
Sull'elicottero puoi cambiare disposizione e numero di pesetti sulla flybar, puoi cambiare tipo di pale (io non uso più le pale in legno, uso schiuma o carbonio), cambiando tipo e peso della batteria cambi anche la risposta dell'eli.
Il suo punto debole è la coda e gli o-ring dello spindle; il motorino di coda è sottodimensionato per la potenza del motore principale: se si usa spesso ad alti giri la sua durata è limitata e si usura abbastanza in fretta. Se capita poi di atterrare non troppo morbidi le pale picchiano sul tubo di coda e se ne vanno pale, tubo di coda e motorino di coda.
Ci sono delle modifiche possibili per migliorarlo ma bisogna vedere se ne vale la pena.
Ah,... posseggo anche un MiniTitan.... Di sicuro più stabile del Blade SR.
Quanto e come sai volare?
guarda, anche il mio amico col CP Pro ha un MT e alla fine è quello che svolacchia con minore difficoltà

senza tr.kit (mentre ancora lo usa sul CP Pro 2)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando