Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 11, 23:23   #5 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Svagomix Visualizza messaggio
grazie mille "rugrug" !!!

SEI STATO GENTILISSIMO

solo un'ultima cosa : ho letto in altre discussioni che utenti di questo forum il blade 120 sr lo fanno volare all'aperto.

perchè sono particolarmente bravi o perchè aspettano le condizioni di vento ideali?

inoltre, sempre tenendo presente che sono poco esperto e che vorrei usarlo all'esterno, quale potrebbe essere l'alternativa? (ovviamente a parità di facilità d'uso ma non di prezzo)

grazie
occorre sapere con QUANTO vento...

prima di tutto i limiti operativi del 120 SR possono essere un fattore positivo, perché ti abituano a non esporti a rischi accessori che dalla casistica di crash che spesso leggo su queste colonne sono frequenti: vento "forte" (più dei limiti del modello e/o del pilota) e turbolenza

il 120 SR è perfetto indoor (palestre e capannoni, anche con spifferi ), meno in casa, dove in una stanza ampia puoi sempre divertirti a tenerlo un po' in volo stazionario (detto "hovering")

Blade 120 SR.avi - YouTube

fuori è già un modellino che rispetto ad altri non se la cava male

è un po' una farfalla...

parliamoci chiaro: "fuori" si vola bene solo con un passo variabile o con quei rarissimi passo-fisso che hanno certe caratteristiche (principalmente un'escursione del piatto ciclico sufficiente a "penetrare" il vento = anche più rattività e difficoltà di pilotaggio)

la Walkera ha tirato fuori un microbo a due velocità, per ora è troppo nuovo ed è cmq un Walkera (con tutte le conseguenze negative di essere tale), vedremo come andrà, e se altri che lavorano un po' meglio batteranno questa strada

torniamo al "nostro" 120 SR

dunque non è un male che tu lo possa volare con poco vento (ma se abiti in luoghi ventosi, devi optare per una soluzione radicalmente diversa)