Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 11, 23:23   #5 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Svagomix Visualizza messaggio
grazie mille "rugrug" !!!

SEI STATO GENTILISSIMO

solo un'ultima cosa : ho letto in altre discussioni che utenti di questo forum il blade 120 sr lo fanno volare all'aperto.

perchè sono particolarmente bravi o perchè aspettano le condizioni di vento ideali?

inoltre, sempre tenendo presente che sono poco esperto e che vorrei usarlo all'esterno, quale potrebbe essere l'alternativa? (ovviamente a parità di facilità d'uso ma non di prezzo)

grazie
occorre sapere con QUANTO vento...

prima di tutto i limiti operativi del 120 SR possono essere un fattore positivo, perché ti abituano a non esporti a rischi accessori che dalla casistica di crash che spesso leggo su queste colonne sono frequenti: vento "forte" (più dei limiti del modello e/o del pilota) e turbolenza

il 120 SR è perfetto indoor (palestre e capannoni, anche con spifferi ), meno in casa, dove in una stanza ampia puoi sempre divertirti a tenerlo un po' in volo stazionario (detto "hovering")

Blade 120 SR.avi - YouTube

fuori è già un modellino che rispetto ad altri non se la cava male

è un po' una farfalla...

parliamoci chiaro: "fuori" si vola bene solo con un passo variabile o con quei rarissimi passo-fisso che hanno certe caratteristiche (principalmente un'escursione del piatto ciclico sufficiente a "penetrare" il vento = anche più rattività e difficoltà di pilotaggio)

la Walkera ha tirato fuori un microbo a due velocità, per ora è troppo nuovo ed è cmq un Walkera (con tutte le conseguenze negative di essere tale), vedremo come andrà, e se altri che lavorano un po' meglio batteranno questa strada

torniamo al "nostro" 120 SR

dunque non è un male che tu lo possa volare con poco vento (ma se abiti in luoghi ventosi, devi optare per una soluzione radicalmente diversa)

ALTERNATIVE parimenti "facili" come il Blade
terribilis dictu, non ve ne sono molte, anzi direi pochissime !!!

il primo che mi viene in mente, e che ho volato per qualche mese, è l'Esky Honey Bee FP (Fixed Pitch) V2, 109 euro completo e spedito...

Honey Bee - 03.05.10.avi - YouTube

vola più del Blade 120 SR ma:

-elettronica scadente

-pesa 300 grammi contro i 100 del Blade, quindi quando cade si rompe quasi sempre

-non è stabile quanto il Blade120 (che se ben regolato può stare fermo in hovering senza toccare comando)

altri non mi sentirei di consigliarti (eccetto che tu voglia o debba fare un programma del tutto diverso)

cmq sia: il 120 SR è molto divertente, e molto robusto (grazie al suo peso limitato)

non vola proprio come un eli RC tipico, ma ci impari qualcosa, ti diverti e lo gestisci con pochi denari

NOTA:
se non voli in modo2, è forse l'occasione per cambiare, sei ancora all'inizio e dovresti ri-abituarti presto (di solito però i coassialini arrivano tutti in modo2, cioè gas a sinistra e comandi direzione 360° su stick di destra)