Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 12, 11:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2012
Residenza: Benevento
Messaggi: 182
Imminente: Blade 120 SR oppure Blade SR ?

URGENTISSIMO!

Ragazzi ho bisogno di un imminente consiglio:

devo decidermi se acquistare uno dei due modelli. Quale mi consigliate (premesso che ho letto che il Blade SR non vola granché).

Grazie a tutti in anticipo per pazienza e cortesia.
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 12:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Sono due modelli molto differenti, come dovrebbe fare qualcuno a dirti cosa va bene per te, senza tirare a caso quantomeno...
Al di la del fatto che io non prenderei nessuno dei 2, se devo dare il mio consiglio
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 12:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2012
Residenza: Benevento
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Sono due modelli molto differenti, come dovrebbe fare qualcuno a dirti cosa va bene per te, senza tirare a caso quantomeno...
Al di la del fatto che io non prenderei nessuno dei 2, se devo dare il mio consiglio
Grazie per la risposta. Hai ragione, ma vorrei capire soltanto quale dei due è maggiormente gestibile, non sono espertissimo.

Dunque quale prenderesti tu della stessa classe?
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 12:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidbass86
 
Data registr.: 07-05-2012
Residenza: Caserta
Messaggi: 242
il blade sr mi sembra che non lo fanno piu, se proprio devi scegliere tra i due, prendi il sr120 oppure in alternativa al blade sr puoi prendere il blade 300x che uscirà a breve mi sembra. ciao
__________________
email/fb: superdado86@hotmail.it
KDS innova 450 qs - Blade MSRx
davidbass86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 12:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
il 120 sr è un 4ch di sicuro lo puoi gestire, ma non mi convince la dimensione, in esterno paga cmq le condizioni meteo (vento) allora preferisco l'msrx che almeno è tascabile, ci fai indoor e fuori le prestazioni sono li, nel senso che appunto il 120 non fa miracoli e indoor non ci voli più.
L'SR è un collettivo di concezione vecchia, se non sei esperto e non fai almeno un po di sim, ci sono buone probabilita che lo raccogli con la paletta, e non è cmq un eli che abbia grandi prestazoni per fronteggiare situazione meteo avverse, ma come sopra non è un indoor...allora decisamente meglio l'mcpx V2, per taglia e prestazioni sta molto sopra...
Insomma, il mio pensiero è che se dev essere micro che sia micro, se no meglio andare su eli da outdoor che lo siano
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 12:27   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2012
Residenza: Benevento
Messaggi: 182
Grazie a tutti per i chiarimenti sempre concisi.

Credo allo fa che mi butto sul 120 sr, l'ho trovato rtf con DX5e

Affare fatto!
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 12:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidbass86
 
Data registr.: 07-05-2012
Residenza: Caserta
Messaggi: 242
concordo con veleno, io ho il blade msrx ed è una meraviglia tecnologica, vola bene sia dentro che fuori anche con brezzolina molto scarsa, ma cmq vola bene è un bel giocattolo. penso che nel passo fisso di buono cè solo il blade msrx oggi come oggi, se vuoi passare al variabile vai di mcpx v2 come ha detto veleno appunto. se vuoi qualcosa di piu grandicello, il blade 130x oppure il blade 300x che a me ispira moltissimo.
__________________
email/fb: superdado86@hotmail.it
KDS innova 450 qs - Blade MSRx
davidbass86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 12:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gianni0610 Visualizza messaggio
URGENTISSIMO!

Ragazzi ho bisogno di un imminente consiglio:

devo decidermi se acquistare uno dei due modelli. Quale mi consigliate (premesso che ho letto che il Blade SR non vola granché).

Grazie a tutti in anticipo per pazienza e cortesia.
guarda, con questo face-to-face hai davvero stimolato la mia grafomania ...


-il Blade 120 SR è un passo fisso 4 canali autostabile. Robustissimo, decente, soffre molto il vento, non è preciso quindi ti diverti un po' ma non impari 'na seppia, sempre che non ti stufi prima di aver imparato quel poco che ci puoi imparare

Blade 120 SR.avi - YouTube



-il Blade SR è un passo variabile 6 canali molto poco stabile, con una coda gestita da un piccolo motore "direct drive" di tipo "brushed" (il main motor è brushless). Io ho avuto il piacere di settarne un paio di rispettivi prop. che non riuscivano neppure ad alzarli. E' il peggior elicottero progettato dalla Flits&co dopo il Blade Pro CP: plasticotto, coda orrenda (sempre che il motore non si svampi dopo pochi minuti come accaduto ad alcuni (inferociti) clienti americani), poco stabile, no mercato usato (irrivendibile)




conclusione:

premesso che è importante che cosa vuoi farci e dove vuoi volare con questo elicottero che vai a comprare:

-se vuoi ammattirti, prendi il Blade SR

-se vuoi trastullarti, prendi il Blade 120 SR




se vuoi una buona soluzione, passo variabile per passo variabile, allora orienta i tuoi passi su un Blade Mcpx V2, e non c'è storia con i due di cui sopra parlammo

-vola fuori anche con il vento

-è robusto almeno quanto il 120 SR

-puoi impararci qualcosa di più che non i quattro passi in cortile

-puoi, volendo, farci acrobazie a bassissimo costo e rischio danni ingenti
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 12:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2012
Residenza: Benevento
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da davidbass86 Visualizza messaggio
concordo con veleno, io ho il blade msrx ed è una meraviglia tecnologica, vola bene sia dentro che fuori anche con brezzolina molto scarsa, ma cmq vola bene è un bel giocattolo. penso che nel passo fisso di buono cè solo il blade msrx oggi come oggi, se vuoi passare al variabile vai di mcpx v2 come ha detto veleno appunto. se vuoi qualcosa di piu grandicello, il blade 130x oppure il blade 300x che a me ispira moltissimo.
Il blade 130 piace anche anche a me ma l'ho trovato soltanto BNF.

Costa molto, per non parlare del 300.

Sapete ho acquistato un trex 450 plus da poco

e cercavo qualcosa di "più maneggevole", meno ansiogeno del 450, per questo mi sono orientato sui modelli sopra descritti.

Ma a questo punto credo prenderò il 120 SR.
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 12:33   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da gianni0610 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i chiarimenti sempre concisi.

Credo allo fa che mi butto sul 120 sr, l'ho trovato rtf con DX5e

Affare fatto!
Occhio che la dx5 non è poi utilizzabile con gli elicotteri, ha solo gli aerei. Ti rimarrebbe sul groppone.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio e-flite 6 ch del blade SR può bindare un heli blade 120 sr ? Eagle366 Radiocomandi 2 04 marzo 12 12:02
Cerco BLADE 120 SR oppure MCX 2 enrique Compro 1 17 gennaio 12 17:31
Differenze blade 120 SR - blade SR Svagomix Elimodellismo Principianti 7 06 settembre 11 23:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002