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Fradeo 24 novembre 12 22:17

Blade 120 SR
 
Ciao ragazzi rieccomi da 5 giorni volo con il mio blade 120 sr, ovviamente qualche crasch l'ho fatto cose da poco pale rotore principale, elica rotore di coda.
Riesco a rimanere in hovering e sto' prendendo confidenza con i comandi, noto che l'ely in questione sembra nervosetto e abbastanza instabile, oggi per la prima volta essendomi imparato un pochino mi sono alzato in garage e con mio stupore ho notato molta stabilita' in piu' probabilmente all'esterno anche in assenza di vento risente molto delle correnti, quindi bisogna anticiparlo nei comandi per tenerlo stabile...
Chiedo a questo mio livello conviene rimanere su questo mezzo o salgo leggermente per avere un ely piu' stabile e iniziare a fare i vol veri e propri.
Che dite di cambiare anche il passo e di passare al blade mcpx oppure rimango ancor asu un passo fisos ma qualcosa di piu' grandino.
Prossima settimana mi arriv aun blade msrx da allenarmi in indoor....

Accetto consigli dai piu' esperti....

Matteo^_^

Panph 24 novembre 12 22:46

Ciao :)
Allora, diciamo che se quello che cerchi é stabilità, andando verso l'mcpx sbagli completamente strada.. Purtroppo più piccoli son più nervosetti sono...
Secondo me il 120sr é un ottimo Heli scuola, impara bene con quello e quando ti sentirai abbastanza sicuro io passerei a un 450/500. Assolutamente non prendere dei passo fisso grandi, butti via soltanto soldi...
Fossi in te una volta imparato a gestire bene il 120, farei investimento di Heli grosso e simulatore, accoppiata vincente :wink:

Fradeo 24 novembre 12 22:56

Panph.....grazie mille del celere intervento....

Ok mi faccio le ossa con 120 sr oltre all'hovering anche un po' di volo....

Quindi che modello consiglieresti classe 450 500 cosi mi faccio un idea....ma come passo rimango come il 120 sr o devo cambiare passo.
Ti chiedo inoltre una volta imparato con il passo fisso passare al passo variabile e' molto difficile...

matteo

Panph 24 novembre 12 23:07

Come 450 mi sento di consigliarti il Blade 450... Ci volo da oltre 1 anno, tenuto maniacalmente e manutenzione continua, mai avuto un problema... Te lo danno con il combo con la radio spektrum dx6i, radio che se non hai grosse pretese di impostazioni (ma direi che per i primi 2 anni non é un tuo problema) va benissimo su tutti gli Heli elettrici...
Non per fare pubblicità, ma se guardi su jonathan hanno appena messo un super combo con elicottero, radio, batterie, caricabatterie e simulatore a 500 euro, secondo me é un super pack per chi comincia...

Altrimenti se hai un budget più ampio potresti cominciare con i trex, 450 o 500 con flybar, ma il prezzo sale e non poco...

Fradeo 24 novembre 12 23:16

io ho gia' preso il blade 120sr con radio dx6i...quindi sono ok mi servirebbe solo l'ely.
non mi hai risposto PASSANDO da passo fisso a variabile si inizia ancora da 0......oppure e immediato....
Per fare le miscelazioni sulla radio e' difficile....

Matteo

Panph 24 novembre 12 23:24

Ah benissimo se hai già la dx6i...
Diciamo che il passaggio é complesso, non é ne semplice né immediato, ma non significa ripartire da zero... Ci metti il training kit, e devi stare attento al fatto che se molli i comandi non si ferma da solo... Si parte con i piccoli hovering e si deve riprendere sicurezza. Ecco, non lo chiamo ripartire da zero, ma riprendere sicurezza con un diverso tipo di volo

Fradeo 24 novembre 12 23:39

Ok ottimo capito tutto.....ancora un mesetto di volo con il 120 poi passo al 450 come mi consigli tu........ho visto che il blade fa anche il 330.....

matrixFLYER 25 novembre 12 01:30

Se hai preso l'msrx ti farà da scuola per i sei canali in quanto non auto stabile :)
Ottimo acquisto. È piuttosto divertente come elicottero

Panph 25 novembre 12 09:51

Citazione:

Originalmente inviato da Fradeo (Messaggio 3502393)
Ok ottimo capito tutto.....ancora un mesetto di volo con il 120 poi passo al 450 come mi consigli tu........ho visto che il blade fa anche il 330.....

Il Blade 300x é flybarless, scelta assai azzardata per un principiante... Io sinceramente non prenderei flybarless per chi deve imparare. I settaggi sono difficili, e il tipo di volo é più nervoso rispetto a un flybar. Il mio consiglio é 450 o 500 rispetto alle disponibilità economiche...

system450 25 novembre 12 13:01

Prima del 450 prenderei un mcpx che se lo schianti almeno non si distrugge !


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