Discussione: Blade 120 SR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 15, 11:12   #50 (permalink)  Top
Eagle366
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
A parte la lunghezza dei braccetti tra i servomotori (servi) ed il piatto ciclico non c'è altro da regolare, essendo il 120SR a passo fisso e con barra stabilizzatrice (flybar). Lo sbandamento a sinistra in decollo è tipico degli elimodelli (effetto suolo). Le mie ipotesi sono:
1) batterie esauste che non forniscono potenza, però 5-7 minuti sono l'autonomia normale.
2) motore usurato, è normale doverli sostituire quando si consumano le spazzole. Io ho sostituito quello molto simile del mio Blade mCP X dopo circa 15 ore effettive di volo (180 scariche di batterie da 5 minuti l'una).
3) meno probabile, la centralina non regola più bene i giri del motore.
In ogni caso io contatterei chi te lo ha venduto perchè, anche se usato, deve essere funzionante

Quoto tutto quello che ha detto Wind ...

Mi è venuta in mente una domanda...scaturita dal fatto che un utente del forum tempo fa comprò di seconda mano il tuo stesso modello...ma con ottimi risultati...perché acquistato da un utente con grande esperienza:

Il modello che ti è stato venduto è tutto di serie oppure chi te lo ha venduto ha apportato delle modifiche ...tipo sostituzione di piatto oscillante e flybar con quelli di lega d'alluminio ? A volte le modifiche se ben coordinate (tutte della stessa marca ) apportano grandi miglioramenti al modello ma se ciò non avviene ci si ritrova solo un bel modello come estetica e poi con tanti problemi di stabilità...dacci chiarimenti please !...

Ultima modifica di Eagle366 : 09 novembre 15 alle ore 11:16
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando