Discussione: Blade 120 SR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 15, 07:43   #49 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da cimmero69 Visualizza messaggio
Salve, ho preso un blade 120 SR usato, sembra tutto perfetto ma non riesco a farlo decollare. Comincia a sbandare da tutte le parti, soprattutto verso sinistra e sembra non avere nemmeno la forza sufficiente per alzarsi da terra, penso sia una questione di settaggi, ma non so dove mettere le mani. Potrebbero essere anche le batterie? Ne ho due usate e noto che dopo 5 minuti sono già a terra. Spero qualcuno possa aiutarmi, grazie
A parte la lunghezza dei braccetti tra i servomotori (servi) ed il piatto ciclico non c'è altro da regolare, essendo il 120SR a passo fisso e con barra stabilizzatrice (flybar). Lo sbandamento a sinistra in decollo è tipico degli elimodelli (effetto suolo). Le mie ipotesi sono:
1) batterie esauste che non forniscono potenza, però 5-7 minuti sono l'autonomia normale.
2) motore usurato, è normale doverli sostituire quando si consumano le spazzole. Io ho sostituito quello molto simile del mio Blade mCP X dopo circa 15 ore effettive di volo (180 scariche di batterie da 5 minuti l'una).
3) meno probabile, la centralina non regola più bene i giri del motore.
In ogni caso io contatterei chi te lo ha venduto perchè, anche se usato, deve essere funzionante
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando