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Vecchio 10 luglio 12, 13:31   #21 (permalink)  Top
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Magari avessi qualcuno pronto a dedicarmi un'oretta del suo tempo per settare il mio 450 e farlo essere più docile e meno reattivo (idle up resta cmq inibito).

Ogni volta che lo alzo mi faccio sotto... Con rispetto parlando.

Ok allora prendo il Blade 120sr con la radiolina di serie.
-assetto neutro


-dual rate Aile & Elev 75%


-curva gas appropriata (devi vedertela da solo)


-curva passo -1° +2° +5° +7,5° +10° (oppure -2° +1° +4° +7° +10°)


-training kit


-TT (tanta testa)


-no vento forte o rafficato (spesso vanno a braccetto)


-suggerimento pm (in arrivo)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 10 luglio 12, 13:35   #22 (permalink)  Top
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-assetto neutro


-dual rate Aile & Elev 75%


-curva gas appropriata (devi vedertela da solo)


-curva passo -1° +2° +5° +7,5° +10° (oppure -2° +1° +4° +7° +10°)


-training kit


-TT (tanta testa)


-no vento forte o rafficato (spesso vanno a braccetto)


-suggerimento pm (in arrivo)
Sei gentilissimo davvero. Ma per me la maggior parte delle cose hai elencato è arabo...

Esempio assetto neutro?.??? Dual rate aile&elev 75% ???? Curva passo????
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Vecchio 10 luglio 12, 13:35   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di MrFire
 
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Adesso mi linceranno...dopo aver usato qualche mese( non te li sto consigliando) il cb100 e il cb180Q ho messo in hovering il 450 senza averlo mai usato prima, il simulatore ho iniziato ad usarlo dopo (indispensabile), i micro possono anche funzionare come scuola, se hai la possibilità di frequentare un campo potresti risparmiare i soldi e allenarti con il 450, ma se sei solo, mio modestissimo parere ed esperienza personale, se fai un paio di steps con qualche micro è meglio.
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Vecchio 10 luglio 12, 13:40   #24 (permalink)  Top
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Sei gentilissimo davvero. Ma per me la maggior parte delle cose hai elencato è arabo...

Esempio assetto neutro?.??? Dual rate aile&elev 75% ???? Curva passo????
sei tutto ciò è arabo, il mio modestissimo consiglio è di "capire" prima di volare, vuoi per la sicurezza, vuoi perché riduci anche i possibili danni e spese, vuoi perché non ha senso fare diversamente, ovvero ti ciucci tutti gli aspetti negativi della faccenda scansando quelli piacevoli

vien da sé che occorre calma e gesso




ASSETTO


hai l'elevatore anteriore al piatto, o posteriore al piatto ? (è il servo centrale del piatto, quello che fa picchiare/avanzare o cabrare/arretrare il modello)
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Vecchio 10 luglio 12, 13:48   #25 (permalink)  Top
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guarda, con questo face-to-face hai davvero stimolato la mia grafomania ...


-il Blade 120 SR è un passo fisso 4 canali autostabile. Robustissimo, decente, soffre molto il vento, non è preciso quindi ti diverti un po' ma non impari 'na seppia, sempre che non ti stufi prima di aver imparato quel poco che ci puoi imparare

Blade 120 SR.avi - YouTube



-il Blade SR è un passo variabile 6 canali molto poco stabile, con una coda gestita da un piccolo motore "direct drive" di tipo "brushed" (il main motor è brushless). Io ho avuto il piacere di settarne un paio di rispettivi prop. che non riuscivano neppure ad alzarli. E' il peggior elicottero progettato dalla Flits&co dopo il Blade Pro CP: plasticotto, coda orrenda (sempre che il motore non si svampi dopo pochi minuti come accaduto ad alcuni (inferociti) clienti americani), poco stabile, no mercato usato (irrivendibile)




conclusione:

premesso che è importante che cosa vuoi farci e dove vuoi volare con questo elicottero che vai a comprare:

-se vuoi ammattirti, prendi il Blade SR

-se vuoi trastullarti, prendi il Blade 120 SR




se vuoi una buona soluzione, passo variabile per passo variabile, allora orienta i tuoi passi su un Blade Mcpx V2, e non c'è storia con i due di cui sopra parlammo

-vola fuori anche con il vento

-è robusto almeno quanto il 120 SR

-puoi impararci qualcosa di più che non i quattro passi in cortile

-puoi, volendo, farci acrobazie a bassissimo costo e rischio danni ingenti
STRAQUOTO RUG! L'SR e' una truffa e la eflite andrebbe denunciata! Io per farlo alzare in hovering ci ho messo quasi un anno...ma non per colpa mia perche' appena ho provato un walkera 60B (che faccio a tutt'ora svolazzare con immensa soddisfazione) l'ho alzato quasi subito, per cui e' proprio il progetto "fallato"!
Il 120 e' un giocattolino ed insegna poco, meglio l'mcpx...per imparare ci vuole un 6 canali almeno. Ah prenditi un simulatore, io con una mezz'oretta al giorno da un mese a questa parte ho fatto progressi impensabili con l'elicottero vero!
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Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
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Vecchio 10 luglio 12, 14:06   #26 (permalink)  Top
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Sei gentilissimo davvero. Ma per me la maggior parte delle cose hai elencato è arabo...

Esempio assetto neutro?.??? Dual rate aile&elev 75% ???? Curva passo????
Guarda se ti affidi a Rug, vai fuori di testa per starci dietro, ma di sicuro ti saprà spiegare tutto quel che ti serve sapere per "cucirti" il tuo 450 addosso alle tue esigenze ( e questo è Elimodellismo con la E ) in quanto è molto paziente e preparato.
L'importante è che più che cercare di sapere cosa impostare sulla radio e come regolare la meccanica, capisci come funziona un eli rc e come si comporta di conseguenza.
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Vecchio 10 luglio 12, 14:08   #27 (permalink)  Top
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Guarda se ti affidi a Rug, vai fuori di testa per starci dietro, ma di sicuro ti saprà spiegare tutto quel che ti serve sapere per "cucirti" il tuo 450 addosso alle tue esigenze ( e questo è Elimodellismo con la E ) in quanto è molto paziente e preparato.
L'importante è che più che cercare di sapere cosa impostare sulla radio e come regolare la meccanica, capisci come funziona un eli rc e come si comporta di conseguenza.
Rug è veramente una persona gentilissima

Spero che mi prenda come suo discepolo
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Vecchio 10 luglio 12, 14:09   #28 (permalink)  Top
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Adesso mi linceranno...dopo aver usato qualche mese( non te li sto consigliando) il cb100 e il cb180Q ho messo in hovering il 450 senza averlo mai usato prima, il simulatore ho iniziato ad usarlo dopo (indispensabile), i micro possono anche funzionare come scuola, se hai la possibilità di frequentare un campo potresti risparmiare i soldi e allenarti con il 450, ma se sei solo, mio modestissimo parere ed esperienza personale, se fai un paio di steps con qualche micro è meglio.
Non è questione di linciare, ma credo...mia personale opinione, che la differenza tra portare tranquillamente un 450 in hovering sia aver prima di tutto capito come funziona un eli RC.
Però sicuramente come ho detto questi 4ch un pò di allenamento ai pollici lo fanno, ma molto limitato
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Vecchio 10 luglio 12, 14:29   #29 (permalink)  Top
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Sicuramente capirne il funzionamento è un dovere di chi si avvicina seriamente a quest' hobby, se non hai voglia di capire, quindi di imparare, la tua carriera da elimodellista è già finita (devi almeno montarti il tuo benedetto kit).
Sarò fatto male io, ma ti assicuro che dall'uso dei micro modelli ho tratto più beneficio di quello che si dice in giro, un micro ti incoraggia, è grazie ai micro che ho iniziato quest'hobby, come me un'altra milionata di persone che insieme al milione che iniziato senza micro, fanno 2 milioni, ciò significa che due milioni di persone hanno raggiunto lo stesso obbiettivo percorrendo due strade diverse.
Il discorso è personale, lungo e si presta a portarci OT, è stato lungamente discusso senza trarne una conclusione in più momenti su questo forum.
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Vecchio 10 luglio 12, 14:51   #30 (permalink)  Top
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Scusa....ma tu hai tirato su un 450 senza sapere cosa sono queste cose????!!!!
E' già tanto che non lo hai rotto in mille pezzi subito, come detto dagli altri meglio che ti metti un pò a studiare come funziona un elicottero. Ti dico la verità che anch'io preferisco il volo piuttosto che star li a smanettare sull'elicottero, ma almeno come fare i settaggi di base e soprattutto capire il perchè vanno fatte certe regolazioni, settaggi e manutenzioni è di fondamentale importanza, soprattutto perchè ci si può fare anche molto male..
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Goblin 700 Competition, Goblin 380
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