Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 10, 10:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Blade mCx2 e pollici fucilati

Oh, ero convinto che io e gli elicotteri non saremmo mai andati d'accordo; manco al simulatore riuscivo a tenerlo in aria più di una manciata di secondi.

Tempo addietro avevo provato con un simil-Lama, ma in breve l'avevo sfasciato a forza di sbatterlo qua e là senza costrutto

Ora ci ho riprovato con un Blade Mcx2, e mamma mia, in tre cariche di batteria riesco a tenerlo in hoovering senza problemi, faccio pure cose che mai avrei pensato di imparare a fare tipo farlo atterrare in mano

davvero incredibile questo aggeggio.

Devo ancora impratichirmi con la funzione "alettoni"; da bravo aeromodellista mi sento molto più a mio agio virando di timone e navigando in avanti, a traslare indietro e di fianco mi è ancora totalmente innaturale, ma ci arriverò

Ultima pirlata: ero un poco sconcertato del fatto che per farlo lentamente arrancare in avanti dovessi dare TUTTO lo stick a "picchiare", e anche così l'elicottero strisciasse lentissimo in avanti; pensavo fosse una limitazione dell'arnese, poi ho guardato bene la radio (Spektrum DX5)... ehm, avevo messo il dual rate basso, ci credo che stava inchiodato


Altra buona cosa per me, la batteria che dura pochissimo: utilissimo per imparare ad atterrare, e poi il tempo di ricarica aiuta a interiorizzare quel che si è fatto
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 11:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Oh, ero convinto che io e gli elicotteri non saremmo mai andati d'accordo; manco al simulatore riuscivo a tenerlo in aria più di una manciata di secondi.

Tempo addietro avevo provato con un simil-Lama, ma in breve l'avevo sfasciato a forza di sbatterlo qua e là senza costrutto

Ora ci ho riprovato con un Blade Mcx2, e mamma mia, in tre cariche di batteria riesco a tenerlo in hoovering senza problemi, faccio pure cose che mai avrei pensato di imparare a fare tipo farlo atterrare in mano

davvero incredibile questo aggeggio.

Devo ancora impratichirmi con la funzione "alettoni"; da bravo aeromodellista mi sento molto più a mio agio virando di timone e navigando in avanti, a traslare indietro e di fianco mi è ancora totalmente innaturale, ma ci arriverò

Ultima pirlata: ero un poco sconcertato del fatto che per farlo lentamente arrancare in avanti dovessi dare TUTTO lo stick a "picchiare", e anche così l'elicottero strisciasse lentissimo in avanti; pensavo fosse una limitazione dell'arnese, poi ho guardato bene la radio (Spektrum DX5)... ehm, avevo messo il dual rate basso, ci credo che stava inchiodato


Altra buona cosa per me, la batteria che dura pochissimo: utilissimo per imparare ad atterrare, e poi il tempo di ricarica aiuta a interiorizzare quel che si è fatto
uff luca, uno con la tua esperienza negli aerei poteva tranquillamente partire con un msr, fa cose pazzesche per la sua taglia, va beh...sarà il prossimo
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 11:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
uff luca, uno con la tua esperienza negli aerei poteva tranquillamente partire con un msr, fa cose pazzesche per la sua taglia, va beh...sarà il prossimo
quoto veleno...ricorda anche Luca che il coassiale per sua caratteristica (non chiedermi le ragioni tecniche...) quando dai stick avanti, tende dopo un po' a rimettersi "in pari"...anche per quello viene presto a noia e è difficile da far volare fuori anche con pochissimo vento. l'Msr in questo è un'altra cosa, pur rimandendo un elicotterino bello stabile. Scommetto che prima o poi te lo pigli!

Io sto tentando invece il passo contrario: nell'attesa di avere soldi per un 450, dopo l'mSR con cui faccio ormai anche i barrel (non è difficile, se ci riesco io...) mi sono preso un micro mustang p-51 parkzone (4 ch)...vediamo che succede!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 12:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Hirobo inventa ...e gli altri ...

Mi associo naturalmente! Da quando l' Hirobo ha " inventato " la fly a 45 gradi ( con il sempre eccellente Quark) non ha più motivo di "esistere" il coassiale ( sempre invenzione della Hirobo !)...P.S. Ora Hirobo ha fatto il 6 canali con la fly a 45 gradi !!!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 12:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Mi associo naturalmente! Da quando l' Hirobo ha " inventato " la fly a 45 gradi ( con il sempre eccellente Quark) non ha più motivo di "esistere" il coassiale ( sempre invenzione della Hirobo !)...P.S. Ora Hirobo ha fatto il 6 canali con la fly a 45 gradi !!!!
ah si? link plis link! Costerà uno stonfo....
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 13:08   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
ah si? link plis link! Costerà uno stonfo....
Si costano un botto sia il Quark a 4 canali , che posseggo , sia il nuovissimo Quark SG ( a 6 canali) appena uscito ; il quark a 4 canali lo presi 2 anni fa da Hely - go in Italia con la tx Futaba . Il 6 canali si trova solo fuori " dogana " completo a più di 700 eurozzi .PS nei miei video puoi vedere il 4 canali in azione !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 13:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
uff luca, uno con la tua esperienza negli aerei poteva tranquillamente partire con un msr, fa cose pazzesche per la sua taglia, va beh...sarà il prossimo
ma sì, probabile: la scimmia me l'ha messa il mio spacciatore di fiducia, che in negozio volava con l'MSR... me l'ha passato, io ero certo che l'avrei sfasciato al volo, ma invece stava su da solo

allora ho pensato bene di pigliarne uno ancora più facile per andarci in vacanza e impratichirmi, poi a settembre vedremo... magari un bel classe 250...
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 13:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
quoto veleno...ricorda anche Luca che il coassiale per sua caratteristica (non chiedermi le ragioni tecniche...) quando dai stick avanti, tende dopo un po' a rimettersi "in pari"...anche per quello viene presto a noia e è difficile da far volare fuori anche con pochissimo vento. l'Msr in questo è un'altra cosa, pur rimandendo un elicotterino bello stabile. Scommetto che prima o poi te lo pigli!

Io sto tentando invece il passo contrario: nell'attesa di avere soldi per un 450, dopo l'mSR con cui faccio ormai anche i barrel (non è difficile, se ci riesco io...) mi sono preso un micro mustang p-51 parkzone (4 ch)...vediamo che succede!
ti ci divertirai col Mustang: è un ottimo modello, l'ho provato ed è davvero facile, nonostante sia piccino e ad ala bassa. tieni conto che a differenza degli elicotteri, se non fai nulla e togil le manio dallo stick al 90% si rimette da solo da qualsiasi assetto pericoloso, lascialo volare senza contropllarlo troppo le prime volte e ti ripagherà con tante ore di divertimento.

per l'mSR, probabile che me lo piglierò prima o poi; ma rimanendo sugli eflite, che mi piacciono assai perché posso pilotarli con la mia radio, con le microradio da RTF non mi ci trovo proprio, anche il bananone giallo birotore mi piace assai, voi che dite?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 13:51   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio

per andarci in vacanza e impratichirmi, poi a settembre vedremo... magari un bel classe 250...
...ehmmm ... forse il 250 non riconviene tanto !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 13:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
ma sì, probabile: la scimmia me l'ha messa il mio spacciatore di fiducia, che in negozio volava con l'MSR... me l'ha passato, io ero certo che l'avrei sfasciato al volo, ma invece stava su da solo

allora ho pensato bene di pigliarne uno ancora più facile per andarci in vacanza e impratichirmi, poi a settembre vedremo... magari un bel classe 250...
hanno ragione loro, e hai ragione anche tu...

come è possibile?

perché la diversità è solo nei "criteri"...

se ti diverti col coaxxio senza volerti rompere più di tanto, perché no?

se invece vuoi imparare, allora hanno ragione loro e devi voltare pagina, prima o poi

ma io ti scrivo per ricordarti che la tua frase impratichirmi, poi a settembre vedremo... magari un bel classe 250... : spero che sia del tutto "consapevole"...
perché vedi, messa così, dà l'idea che tu pensi che nella scala delle difficoltà da affrontare un 250 sia un qualcosa in più ma "meno" del 450 o 500...

eh eh, se questo è il senso della frase, è bene ampliare il concetto

ma per ora fai Buone Vacanze col coaxxio...

ciao
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-Flite Mcx2 !!!!! HeliNewbie Elimodellismo Principianti 42 02 settembre 11 13:56
Tra MCX e MCX2... Parigino Elimodellismo Principianti 7 07 agosto 10 14:16
Blade MCX2...appena preso... ando88 Elimodellismo Principianti 4 25 giugno 10 23:40
E-Flite Blade mcx2 fulvico Elimodellismo Principianti 1 07 aprile 10 11:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002