26 marzo 10, 09:31 | #221 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2009 Residenza: venezia
| nuovo arrivato.. ;)
ciao ragazzi, ho preso anch'io il cb180q... ottima impressione sempre pur da principiante. osservazioni (sempre da principiante): Lo so che in volo tende a stare un pò come la torre di pisa, ma il mio, uscito dalla scatola, picchia e "slitta" a destra..allora dico, dovrebbero essere già tarati per benino o cmq ci vuole un lavoretto di fino, perchè per tenerlo fermo, devo sempre tenere lo stic giù e sx!!!! anche agendo sui trim non è sufficiente. altra cosa, quando lo rimetto via con le pale piegate, a volte l'ingranaggio nella testa si gira contrario e si incastra.. mi è arrivato così a dire il vero e mi sono preso un bello spavento.. capitato a nessuno? per quantoto riguarda lo spostare dal primo al 3 buco i braccetti, è abbastanza intuitivo, quello che non capisco è che regolazioni bisogna fare dopo... davvero, nel tread non l'ho capito.. Grazie, al più presto posto un video di hovering casalino ;) |
26 marzo 10, 17:52 | #222 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
| New entry
Entro anch'io a far parte di questo club: ho ricevuto proprio oggi il CB180D. L'ho acquistato su MiracleMart a 75 spedito, la versione BnF. Le prime impressioni di volo sono buone: stabile, ottima la risposta del rotore di coda, ma ci sono subito alcune cose da sistemare. Con i diversi walkera nel mio hangar, so già che è così e l'ho verificato anche su quest'ultimo. Per i miei gusti, ho già notato una risposta lenta ai comandi: visto che i bracci dei servo hanno un solo foro andranno cambiati, intanto sposterò subito sul foro più esterno il link sul bellcrank. Poi regolerò meglio la risposta dei servo agendo sull'extent. Vi farò sapere. Un saluto a tutti |
26 marzo 10, 20:22 | #223 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
26 marzo 10, 21:09 | #224 (permalink) Top |
| Regolazioni
Regolazioni effettuate! Spostato sul foro più esterno del bellcrank il link l'eli risponde in maniera pronta ed è diventato molto sensibile. Per adesso non ho agito sull'extent. Ho anche regolato alla stessa lunghezza usando un calibro i link di collegamento del piatto al bellcrank e quelli dal bell alla flybar. Mi permetto di dissentire con Squalo60: il piatto(si intende la faccia inferiore) non deve essere parallelo al piano d'appoggio, ma alla trave di coda. E' documentato anche sul manuale. Questo tipo di controllo andrebbe fatto ad occhio e serve a poco. Per esperienza, conviene effettuare la regolazione del piatto settando tutti i trim sulla tx al centro e verificando il comportamento dell'eli: se picchia o cabra, o trasla a dx o sx si interviene modificando di conseguenza la lunghezza dei due link che collegano il piatto ai bracci del servo, sino a che l'eli non sta in hovering senza bisogno di trimmature, se non minime. |
26 marzo 10, 22:05 | #226 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
27 marzo 10, 02:19 | #227 (permalink) Top | |
| Contro il vento, no Citazione:
E' probabile che il tuo incidente sia stato causato da una folata di vento all'altezza a cui l'hai portato; mi è capitato con un altro eli paragonabile al CB180, a terra assenza di vento, sino a due metri tutto ok, oltre eli alla deriva a favore di vento e fatica ad avanzare contro vento, se arriva una folata anche leggera l'eli s'inclina o sbanda. Poi, sai, bisognava esser su in quel momento per sapere se la vitina si è sganciata in volo o nell'impatto. Comunque, dopo le regolazioni fatte ho una risposta più pronta, immediata ai comandi dei joystick, è questo che intendevo per "più sensibile". Uso la TX 2402. | |
27 marzo 10, 17:55 | #228 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Ricambi online; dove?
Dovevo prendere qualche ricambio er il CB180D; MGmodels, che mi avevano consigliato, ha sospeso le vendite degli elicotteri per circa un mese (riorganizzazione), con RC711 invece spendo più per la spedizione (EMS) che per i pezzi... Dove consilgiate di andare? Uno che sia veloce, preciso, economico In particolare, nello smontare la flybar si è dissolta nel nulla (letteralmente scomparsa) la vite che la tiene fissata al cuscinetto a sfera; ho notato che passo e diametro è identico a quelle che fissano le pale principali, ma è abbastanza più corta. Se volessi solo quella vite, fa parte del set di viti che si trovano in giro? Lo chiedo perché sul sito della Scorpio quella vite pare che faccia parte di tutto il blocco della testa rotore principale, che costa 24 eurini... e non mi pare il caso... Ciao! Paolo |
27 marzo 10, 18:22 | #229 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2010
| Citazione:
| |
27 marzo 10, 19:09 | #230 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Se la vite che cerco nello screwset non c'è, significa che dovrei comprare tutto il rotor head set??? A parte il fatto che vedendo il pezzo su rcfever pare che quella vite non ci sia nemmeno li (link)... Se però la vite che tiene le pale è compresa nello screwset, potrei arrangiare con quella; tutto che lo hai preso, sai dirmi se c'è? E già che ci siamo: rc-fever è un altro asiatico? tempi e prezzi di spedizione? Grazie | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |