Discussione: club del walkera CB180
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 10, 23:05   #226 (permalink)  Top
Squalo60
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Regolazioni effettuate!

Spostato sul foro più esterno del bellcrank il link l'eli risponde in maniera pronta ed è diventato molto sensibile. Per adesso non ho agito sull'extent.
Ho anche regolato alla stessa lunghezza usando un calibro i link di collegamento del piatto al bellcrank e quelli dal bell alla flybar.

Mi permetto di dissentire con Squalo60: il piatto(si intende la faccia inferiore) non deve essere parallelo al piano d'appoggio, ma alla trave di coda. E' documentato anche sul manuale. Questo tipo di controllo andrebbe fatto ad occhio e serve a poco.
Per esperienza, conviene effettuare la regolazione del piatto settando tutti i trim sulla tx al centro e verificando il comportamento dell'eli: se picchia o cabra, o trasla a dx o sx si interviene modificando di conseguenza la lunghezza dei due link che collegano il piatto ai bracci del servo, sino a che l'eli non sta in hovering senza bisogno di trimmature, se non minime.
Quello che dici è perfettamente giusto, e per giusto intendo la regolazione dei link che collegano il servi al piatto, ma se guardi il piatto appena hai effettuato il giusto settaggio, cioè quando l'eli starà in hovering senza dover trimmare la radio, potrai verificare tu stesso se il piatto sarà orizzontale rispetto alla base d'appoggio o al trave di coda.