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Vecchio 01 maggio 10, 13:34   #1 (permalink)  Top
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mmmmmmmmmmmmmmmmmmm...adesso che mi dici tutte queste cose inizio a dubitare anche io della mia modifica......
Allora, secondo me per quanto riguarda l effetto pendolo nn dovrebbero esserci molti problemi, vero che l albero aumenta la sua lunghezza utile, pero potrebbe essere poco per avvertirne degli effetti.....

Concordo che nn è cosi un grosso problema il fatto che tocchi la canopy, ma il rotore di coda si(che pero sul mio nn fa)......

Adesso unico problema è che fa effetto toilette....ho letto che si deve trovare la giusta combo per chiudere le pale....me lo confermate?

In piu nel volato veloce il mio tende a sbarellare. ovvero dopo manovre estreme ha i suoi 5 6 secondi in cui fa cio che vuole.....


Se volete vi faccio un video del mio in nano che portato ad evoluzioni estreme nn tocca, cosi vi potete fare un idea
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Vecchio 01 maggio 10, 16:41   #2 (permalink)  Top
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mmmmmmmmmmmmmmmmmmm...adesso che mi dici tutte queste cose inizio a dubitare anche io della mia modifica......
Allora, secondo me per quanto riguarda l effetto pendolo nn dovrebbero esserci molti problemi, vero che l albero aumenta la sua lunghezza utile, pero potrebbe essere poco per avvertirne degli effetti.....

Concordo che nn è cosi un grosso problema il fatto che tocchi la canopy, ma il rotore di coda si(che pero sul mio nn fa)......

Adesso unico problema è che fa effetto toilette....ho letto che si deve trovare la giusta combo per chiudere le pale....me lo confermate?

In piu nel volato veloce il mio tende a sbarellare. ovvero dopo manovre estreme ha i suoi 5 6 secondi in cui fa cio che vuole.....


Se volete vi faccio un video del mio in nano che portato ad evoluzioni estreme nn tocca, cosi vi potete fare un idea
Non è che tocca il rotore di coda...al limite l'asta di coda!

Secondo me cmq il fatto che la flybar tocchi la canopy o l'asta di coda non è un problema ma un piccolo difetto che sembra grave ma in realtà è trascurabile.

Primo perchè non disturba il volo,apparte il rumore che si sente che può essere sgradevole,non pregiudica il pilotaggio dell'eli.

Secondo perchè il contatto è così leggero e i pezzi sono così elastici che non si rompe nulla.

Terzo perchè dietro alla costruzione del modello ci saranno ore e ore di studio,test,disegni,prove e collaudi e credo che la casa produttrice è consapevole che la flybar tocchi ma se non è mai intervenuta con aggiornamenti significa che non ce n'è bisogno.

Alla fine se il Solo Pro è così stabile,facile e soprattutto autostabilizzante è perchè l'insieme di tutti i componenti,assemblati in quel modo,compresa la flybar lunga e flessibile ha portato questi risultati.
Appurato che il contatto non crea problemi se non il rumore (tlick tlick tlick ) io mi concentrerei su una guida più liscia e pulita,infatti se pilotato come si deve la fybar non tocca mai.
Tocca solo quando lo si pilota tipo cavallo imbizzarrito,con stoppies improvvisi,manovre sporche e scoordinate...insomma con un volato armonico e fluido si evita il contatto.E non è detto che una guida fluida e precisa sia meno spettacolare di strane mavovre conorte....anzi!!

Ho solo detto la mia........mi scuso per la lunghezza del post

(P.S. se poi qualcuno fà un modifica alla flybar conservando il perfetto equilibro dell'eli ed eliminando il contatto...ben venga!)

(P.P.S. per il video sarebbe gradito..è da tanto che nessuna posta più qualche bel video del Solo Pro in azione!)
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Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
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Vecchio 01 maggio 10, 22:28   #3 (permalink)  Top
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Adesso appena ho un amico che mi aiuta lo faccio e lo posto...
qualcuno di voi conosce il modo per farlo tornare con i setting di fabbrica?
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Vecchio 02 maggio 10, 04:01   #4 (permalink)  Top
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Adesso appena ho un amico che mi aiuta lo faccio e lo posto...
qualcuno di voi conosce il modo per farlo tornare con i setting di fabbrica?
Se non sei mai entrato nel menù memorizzabile della radio e non hai mai svitato o avvitato le aste dei servi basta rimettere i trim della radio in posizione neutra.
Se poi hai già smanettato parecchio sarà impossibile risalire al settaggio originale ma non ha importanza,perchè il giusto settaggio e quando hai i trim a zero e i servi al centro corsa e l'eli stà in perfetto hoovering.
La procedura l'ha spiegata molto dettagliatamente Liftbag qualche pagina dietro.
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Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
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Vecchio 02 maggio 10, 13:54   #5 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

Ieri sera ho aiutato un amico a riparare il carrellino del suo Solo (il coassiale). Cercando un modo per fare una riparazione un po' solida e leggera, ho trovato questa soluzione che mi pare buona, ve la propongo (la posterò anche sul thread del Solo):

ho preso circa un cm di termoretraibile da elettronica, il più sottile che ho trovato al negozio. Non so il diametro, ma vi posso dire che, senza scaldarlo, è circa dello stesso diametro della struttura dei pattini dell'elicotterino, perchè il pezzo rotto entrava giusto, senza gioco.
Nella foto che vedete la rottura era circa 1-2 mm sotto la curva formata dal carrello, dove vedete il termoretraibile leggermente allargato.
Ho sporcato di colla epossidica 5 minuti l'imboccatura del tubicino e il pezzo rotto (quello vicino al supporto batteria). Ho infilato il tubicino e spinto più dentro possibile. Poi ho sporcato di colla l'altra estremità del tubicino e del pezzo rotto del carrello, infilato il pezzo nel tubicino, aspettato 5 minuti, e voilà, tornato a volare. Mi pare resistente, è già caduto più volte ma non ha dato segni di cedimento.
Basta non esagerare con la colla e magari fare tutto il lavoro senza lasciarla asciugare dentro il tubicino, sennò potrebbe essere difficile infilare il pezzo di pattino nel tubo.

Ecco la foto:



Spero possa tornarvi utile!

nine eagle solo pro I-2-solo-pro-riparazione.jpg
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Vecchio 03 maggio 10, 13:38   #6 (permalink)  Top
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Se lui nn ha mai agito sui servi svitando od avvitando le aste, nn basta metetre i trim a zero, mandare i servi a fondo corsa agendo sulla rotellina bianca ed accendere la TX?
Poi ovviamente agira sui servi per trovare l hovering, pero almeno si è sicuri che i servi iniziano dal centro....giusto o dico cagate??
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Vecchio 03 maggio 10, 13:54   #7 (permalink)  Top
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Se lui nn ha mai agito sui servi svitando od avvitando le aste, nn basta metetre i trim a zero, mandare i servi a fondo corsa agendo sulla rotellina bianca ed accendere la TX?
Poi ovviamente agira sui servi per trovare l hovering, pero almeno si è sicuri che i servi iniziano dal centro....giusto o dico cagate??
Questa cosa di portare i servi a fondo corsa e poi accendere la tx per centrarli l'ho letta sul club dell'mSR, ma non mi ha mai convinto.
Secondo me, se sposti manualmente i servi spenti, quando riaccendi la 4 in 1 tornano esattamente dove gli dice la tx e non al centro.

Comunque la procedura è una linea guida generale. Non è detto che debbano essere attuati tutti i passaggi.
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Vecchio 03 maggio 10, 16:10   #8 (permalink)  Top
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Questa cosa di portare i servi a fondo corsa e poi accendere la tx per centrarli l'ho letta sul club dell'mSR, ma non mi ha mai convinto.
Secondo me, se sposti manualmente i servi spenti, quando riaccendi la 4 in 1 tornano esattamente dove gli dice la tx e non al centro.

Comunque la procedura è una linea guida generale. Non è detto che debbano essere attuati tutti i passaggi.
Con il mio negoziante provammo a spostare manualmente i servi, ma effettivamente riaccendendo la radio questi tornarono al punto in cui si trovavano e non al centro, dove li avevamo messi. Questo probabilmente a causa del fatto che l'elettronica legge la posizione della slittina del servo e non i giri che deve fare il motore, quindi spostando il servo manualmente alla riaccensione della radio l'elettronica riporta la slitta a quello che per lui era il punto neutro, a prescindere dalla posizione di partenza dello slider.

Effettuando la procedura descritta da liftbag invece siamo riusciti a centrare tutto. Il concetto di fondo, almeno per me che poi ho settato quello del mio amico è:

1) centrare i servi agendo sul tastino dietro l'antenna come descritto da Liftbag in modo che possano andare a fondo corsa in tutte le direzioni anche in modalità expert senza arrivare a sforzare a fondo corsa (dove possono anche incastrarsi).

2) regolare meccanicamente il piatto agendo sui link in modo che l'eli stia in un ragionevole hovering senza tendenze accentuate a traslare da qualche parte.

Che in pratica mi pare la procedura già (e meglio) descritta da Liftbag.

Fatto questo senza diventare idrofobi, perchè tanto i servi non sono così precisi da centrarsi sempre perfettamente a zero, quindi è possibile che ci sia sempre qualche leggera tendenza a muoversi dell'eli in direzioni random, a seconda di come si centra il servo, allora le correzioni fini si faranno col trim e si risolvernno sempre con poche tacche. Se bisogna dare trim a fondo corsa per ottenere dei risultati significa che il settaggio meccanico del piatto è ancora da affinare.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 18:31   #9 (permalink)  Top
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micro fusoliere riproduttive

apro/rinnovo un altro argomento di discussione: le micro fusoliere riproduttive o semi riproduttive
ho letto qualcosa per l'msr, proprio qui su baronerosso, qualcuno aveva fatto una leggerissima fuso in lexan tipo elicottero Hughes, ma bisogna saper stampare il lexan con il sistema vacuform, e poi c'erno carro di carta da stampare, ritagliare e incollare
qualcuno ha fatto altro, sia per msr sia per solo pro?
io ho cercato di fare qualcosa, ho fatto la carro di carta tipo Bell Hyey per msr, ma poi ho dovuto tagliarla moltissimo per adattarla,
meglio mi sono trovato montando la carro del mcx s300 sull'msr ordinata come pezzo di ricambio, e verniciando di bianco l'aletta della coda
va benissimo anche sul solo pro
negli usa vendono varie fusoliere in lexan, costose, costosa pure la spedizione e poi non sai mai come adattarle per montaggio smontaggio
qualcuno ha altre esperienze, ha provato queste fusoliere americane o altro?
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 18:49   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Hummingbird
 
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Sempre parlando di regolazioni e settaggi...ma le aste filettate dei servi di fabbrica non escono tutte lunghe uguali?Non vedo perchè bisogna agire su di esse svitandole o avvitatandole!
Se col tempo si perde l'hoovering io agirei solo sui trim memorizabili perchè con l'uso non c'è possibilità che le astine si muovano o che i componenti prendano sei giochi così grandi da dover agire su di esse.
Poi un'altra cosa,io non ho notato mai che i motorini dei servi sforzano a fine corsa se si parte da una posizione neutra diversa dal centro.
Mi spiego,il mio eli adesso è settato in modo da stare in hoovering ma la posizione neutra dei servi non è proprio al centro della corsa, eppure in modalità 100% a fine corsa non avviene nessuno sforzo.Credo che la rx tramite i contatti striscianti dei servi sa sempre dove si trova l'equipaggio mobile e una volta arrivato agli estremi della slitta metallica ferma i motorini dei servi.
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Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
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