Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 10, 18:46   #2341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
io RILANCIO e me li compro tutti e due
ribadisco rosso è più bello ma giallo è più visibile, infatti...
Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-soli.jpg  
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 18:51   #2342 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
ribadisco rosso è più bello ma giallo è più visibile, infatti...
Yellow rules!

Anche le migliori canopy per i miei mSR sono gialle, e di colori ne ho provati un bel po'.
L'unica che gli sta a pari è arancio/bianca/nera... ma non mi ricordo chi la fa
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 20:08   #2343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvester
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: catania
Messaggi: 92
Ragazzi a me il problema non nasce perchè li ho nelle versioni giallo, rosso e blu. Quello che mi piace di più in assoluto è il blu. Concordo con la visibilità eccezionale del giallo. L'unico problema è che devo rimettere la canopy a quello rosso.
Per quanto riguarda la scritta mi permetto di fare una considerazione: il nostro è un hobby, alias capriccio, quindi : senza la scritta V1 naturalmente vola nello stesso modo però che capriccio sarebbe se ripiegassi su di una cosa...simile ma che non è proprio la stessa, no voglio la V1.
__________________
solo pro 1, solo pro v1,walkera cb180d, walkera cb100, walkera 4#3b, walkera 4#6s.
silvester non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 20:29   #2344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da silvester Visualizza messaggio
Ragazzi a me il problema non nasce perchè li ho nelle versioni giallo, rosso e blu. Quello che mi piace di più in assoluto è il blu. Concordo con la visibilità eccezionale del giallo. L'unico problema è che devo rimettere la canopy a quello rosso.
Per quanto riguarda la scritta mi permetto di fare una considerazione: il nostro è un hobby, alias capriccio, quindi : senza la scritta V1 naturalmente vola nello stesso modo però che capriccio sarebbe se ripiegassi su di una cosa...simile ma che non è proprio la stessa, no voglio la V1.
vuoi la V1?

e pijate 'sta V1... (ma il rifugio antiaereo lo tieni?)

nine eagle solo pro I-2-250px-v1-20040830.jpg
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 21:41   #2345 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2010
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io ho usato un pezzetto di bacchetta in carbonio da 2 mm. Esiste in metallo e lo fa la Xtreme.
mmm dopo aver rotto di nuovo ste astine caccose ti chiedo, mi spieghi in che senso hai usato sta bacchetta? le misure precise? diametro (credo siano i 2 mm) e la lunghezza? dove me la procuro? anche non in carbonio, metallo..
daniele610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 21:51   #2346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
vuoi la V1?

e pijate 'sta V1... (ma il rifugio antiaereo lo tieni?)

Allegato 162517
guarda che con un "coso" derivato dal V1 ci sono andati sulla luna! con il cosino V1 non si scherza
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 22:39   #2347 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da daniele610 Visualizza messaggio
mmm dopo aver rotto di nuovo ste astine caccose ti chiedo, mi spieghi in che senso hai usato sta bacchetta? le misure precise? diametro (credo siano i 2 mm) e la lunghezza? dove me la procuro? anche non in carbonio, metallo..
Bacchetta in carbonio o in metallo, ma da 2mm di diametro.
Il carbonio mi avanzava dalle bacchette di fissaggio della canopy del Lama V4.
Il foro da fare nell'albero deve essere fatto con la punta da 2mm, perfettamente perpendicolare all'albero e centrato. La bacchetta ci entrerà forzata. Per la lunghezza importa solo che non sia troppo lunga da non riuscire a chiudere le pale. Io l'ho accorciata col dremel alla bisogna.
Ho usato la modifica con successo per un po', poi, nel tentativo di effettuare un flip, un urto a velocità stratosferica (sull'erba) a testa in giù e crack! Albero spezzato in corrispondenza del foro.
Per me il tempo dei micro è un po' passato, ma se riprendo in mano il Solo PRO, voglio l'upgrade in alluminio.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 22:44   #2348 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2010
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Bacchetta in carbonio o in metallo, ma da 2mm di diametro.
Il carbonio mi avanzava dalle bacchette di fissaggio della canopy del Lama V4.
Il foro da fare nell'albero deve essere fatto con la punta da 2mm, perfettamente perpendicolare all'albero e centrato. La bacchetta ci entrerà forzata. Per la lunghezza importa solo che non sia troppo lunga da non riuscire a chiudere le pale. Io l'ho accorciata col dremel alla bisogna.
Ho usato la modifica con successo per un po', poi, nel tentativo di effettuare un flip, un urto a velocità stratosferica (sull'erba) a testa in giù e crack! Albero spezzato in corrispondenza del foro.
Per me il tempo dei micro è un po' passato, ma se riprendo in mano il Solo PRO, voglio l'upgrade in alluminio.
ah gia' nn avevo pensato che si potesse spezzare in quel modo ora... cmq fatto modifica "fai da te" con un pezzetto di ferro ricavato da una molletta...foro fatto col cacciavite di serie opportunamente riscaldato con l'accendino...va alla perfezione
daniele610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 11:41   #2349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
motore coda

Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Buonasera a tutti!è da parecchio tempo che non seguo più il forum

volevo chiedere se siete riusciti a risolvere il problema del motorino di coda, nel senso che ha una vita breve, e se si può sostituire con qualche altro motorino in modo da limitare anche la spesa, e non comprare anche la coda che non me ne faccio nulla della coda......

Qualcuno è così gentile da illuminarmi????
io possiedo il solo pro 2 per intenderci quello che muovono entrambi i servi col comando picchia......

grazie mille!!!
Nessuno sa dirmi?
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 12:26   #2350 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Nessuno sa dirmi?
Avrei voluto indirizzarti sull'utilizzo dei motori del coassiale Nine Eagles Free Spirit Micro ma, preso un sito a caso (miraclemart) mi sono accorto che la coda completa costa 3.20 €, mentre la coppia di motori del Free Spirit Micro costa 5,91 €.

Le mie considerazioni sono che a quel prezzo (3.20 €) non vale la pena di sbattersi a saldare un motorino che costa 0,25 € meno di una coda completa.
Comunque, quei motori io li ho usati e vanno benissimo, sono solo un pelo più lunghi e pesanti, ma non tanto da variare sensibilmente l'assetto.

Usare motori da tanto al chilo dei coassiali cinesi (che non saprei reperire) potrebbe essere un'altra soluzione, ma non mi sento di consigliartela, perché pur trattandosi di micro, la coda ha una importanza fondamentale ed i motori devo avere prestazioni sufficienti, soprattutto per ciò che riguarda la capacità di variare il regime in tempi rapidissimi oltre che la capacità di sviluppare un buon regime con la massima tensione che la 4 in 1 può applicare.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002