Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 09, 16:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Club Scorpio 2&10 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti

L'elicottero è questo:




Invito tutti i possessori a scambiarsi opinioni, esperienze etc. su questo elicotterino.
L'invito è esteso a tutti quelli che hanno i vari "Nine Eagles Solo", "Nine Eagles Free Spirit", "XSky easy" etc....

Ciao!

Marco

Citazione:
Ho ordinato ieri lo Scorpio 2&10 ed oggi è arrivato. Primo volo e sono molto soddisfatto. Devo dire che non ho mai provato un E-Flite mCX (ho un 5#8 modificato per usarlo con una FF9) e quindi non posso fare confronti, ma dopo aver letto su vari forum di molta gente che lo ritiene addirittura un mCX migliorato in alcuni particolari non posso che dire, dal basso della mia misera esperienza, che è molto stabile, divertente e rilassante da far volare, pur mantenendo una certa reattività ai comandi.

Il telecomando ha una piccola chicca, si può cambiare il Mode semplicemente girando l'antenna e usandolo alla rovescia. "Lui" automaticamente setta gli assi nel modo corretto e gira "sottosopra" le indicazioni dello schermino LED. Certo, non è chissacosa (non è che cambi Mode un giorno si ed un giorno no), ma comunque non guasta (fra l'altro a me è già arrivato nel Mode 2 che uso e quindi non ho avuto modo di sfruttare questa feature)
Il telecomando è dual rate e naturalmente la modalità può essere cambiata anche mentre stai volando.

Un potenziale difetto è la carica dal telecomando che, tenuto conto che l'attacco delle Lipo è dedicato, è destinata a farti spendere un patrimonio in pile (dicono che dopo 7/8 voli le devi cambiare).
Per questo però ci sarebbe già la soluzione, cioè un apposito caricabatterie da rete per 2 Lipo che si trova, sotto altro marchio, a 16€ in germania e a 11$ a HK, peccato solo i prezzi per la spedizione.
Speriamo che Scorpio pensi di commercializzarlo, io intanto me lo farò prendere dal primo amico che ha occasione di andare in Germania.

Per la cronaca questo Scorpio 2&10 sembra proprio lo stesso elicottero che è commercializzato in altre parti del mondo come "Nine Eagles Solo" e "Nine Eagles Free Spirit", "XSky easy" e non è escluso che ce ne siano altri.
Non è un clone diretto dell'mCX, nel senso che i pezzi non sono intercambiabili, purtroppo nemmeno le Lipo che hanno un attacco completamente diverso (e che fra l'altro su RCGroups è ritenuta un'ottima modifica in meglio rispetto a quelle montate sull'E-Flite) e quindi al momento non si possono comprare quelle da 1.5$ che vanno bene per l'E-Flite.
Per finire ho letto commenti molto positivi anche sulla sua robustezza.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 18:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
effettivamente mi pare identico al mio (nine eagles free spirit), ossia alla versione "solo" del mio. Se gli fai una foto senza cappottina ti dico se è proprio uguale, comunque quasi sicuramente si. Il mio va perfetto, l'unico limite è che se lo fai andare al massimo e poi cerchi di farlo girare il più stretto e veloce possibile si destabilizza di colpo nella virata, la soluzione è dare una botta di gas proprio nel centro della virata, comuqnue succede solo se lo fai girare il più stretto possibile col rotore di coda. Questa è l'unica cosa, occhio a non perderti i gommini che tengono la carrozzeria, a me per una botta forte laterale si è spezzato uno dei supporti di plastica che appunto vanno ad infilarsi nei fori della carrozzeria, in pratica si è rotta la parte più esterna e sottile di circa 3mm dove si attacca il gommino.
E' troppo divertente comunque fa di tutto!
ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 18:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2009
Residenza: Acireale (CT)
Messaggi: 34
costa 99€? con 99€ ci sono dei 4 canali molto più grandi, e migliori!
zilmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 19:07   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
effettivamente mi pare identico al mio (nine eagles free spirit), ossia alla versione "solo" del mio. Se gli fai una foto senza cappottina ti dico se è proprio uguale, comunque quasi sicuramente si. .....
Non è la foto del mio, ma una ufficiale e sono sicuro anch'io che sono la stessa cosa.

Anch'io dalle prime sensazioni l'ho trovato troppo divertente!!!!


marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 20:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2009
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da zilmo Visualizza messaggio
costa 99€? con 99€ ci sono dei 4 canali molto più grandi, e migliori!
Scusa me che vuol dire la tua frase??....i 99 euri qui si pagano per avere un 4 canali,RTF, miniaturizzato e leggero per volare in casa...senza NESSUn problema di danni a cose o persone!!!...io NON cè l'hò (anche se muoio dalla voglia di prenderlo,perchè ho già il Blade MCX,ma solo per quello sennò!!)...e ti posso dire che ora mentre fuori piove i sto divertendeo di brutto a volare atterrare e decollare dalla mia scrivania....fallo tu con un eli più grande (ci ho provato con il mio Safari Plus 2, distrutte le pale e rovinato il mobile...)

Ciao e buon divertimento.....e compratelo che impossibile pentirsene!!!
stuch17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 21:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Si infatti che c'entra il prezzo col costo, questo è bello proprio perchè è piccolo!
ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 18:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Piccolo aggiornamento!

Continua il divertimento con il piccolino.
Piccola modifica puramente estetica (quella coda arancione proprio non ci prendeva con il resto dell'elicotterino! )





Il mio amico che per il ferragosto è passato per la Germania mi ha portato a casa il famoso caricabatterie. Comodo, tanto il 2&10 lo fai volare prevalentemente in casa e quindi la corrente ce l'hai sempre sottomano. Puoi caricare anche 2 batterie contemporaneamente.




Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
....
Il mio va perfetto, l'unico limite è che se lo fai andare al massimo e poi cerchi di farlo girare il più stretto e veloce possibile si destabilizza di colpo nella virata, la soluzione è dare una botta di gas proprio nel centro della virata, comuqnue succede solo se lo fai girare il più stretto possibile col rotore di coda. .....
Me ne sono accorto anch'io, grazie dell'informazione. Comunque devi effettivamente girare tanto stretto e veloce per trovarti in quella situazione.

Ciao!

Marco
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 20:18   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Altra piccola evoluzione (risale a un mese fa, ma sono stato diverso tempo lontano dal forum)


La coda modificata andava in risonanza provocando vibrazioni pericolose e l'ho quindi modificata così:



Adesso vola di nuovo perfettamente.

Come alternativa, volendo mantenere la coda senza tagliarla, si potrebbe tentare di accorciare il tubetto di sostegno.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 12:52   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 22
ciao

una piccola curiosità...quanto ti dura la batteria in volo?..
cicciolobo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 18:31   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Oddio, non ho mai cronometrato ma direi 5/6 minuti.
Infatti adesso me ne compro un'altro paio visto che con il caricabatterie posso caricarne 2 alla volta.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Sky Lama V4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Club Modelli 5904 19 gennaio 19 20:54
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002