Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 09, 14:43   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
al momento trovo solo quello da 2 ma sono sicuro d'averlo visto.
io il mio l'ho pagato 80 euro bhe si se avessi visto l'altra marca ma facendo 2 conti prendendo il carica batterie e batteria mi veniva quel tanto.

guarda volendo se sei pratico manualmente riesci a sfruttare le batterie del mcx basta trovare i connettore che entri nella batteria mcx per far uscire i fili e poi saldarci delle linguette metalliche questa è la mia idea a grandi lineee
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 16:07   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Si avevo pensato anch'io di fare la trasformazione delle batterie, ma sinceramente mi manca la voglia di mettermi. Sono convinto che da qualche pare si trovano e' che non riesco a trovare una chiave di ricerca che mi dia risultati su google.
Anche quando l'ho preso io (ad agosto lo Scorpio era appena uscito) su Ebay da HK l'avevo trovato a molto meno, spedizioni comprese, ma è che lo volevo in fretta ed in Italia a meno di 99 non l'avevo trovato (anzi addirittura certi siti lo vendevano a più di quello che lo vendeva la Scorpio). Quella volta sotto ferragosto in 2 giorni mi è arrivato a casa.
Tu a 80 l'hai preso su Ebay o adesso si trova a quel prezzo anche da noi?
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 18:49   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
penso che bisogna conoscere il nome del modello cinese e dopo penso sara' facile trovarlo.
no l'ho preso in italia dal mio negoziante di fiducia
il prezzo di listino è sempre 99 euro.
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 19:38   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
ma ragazzi è meglio il 2e10 o l'mcx? che differenze ci sono?
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 00:52   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Bah, è dfficile dirlo perchè bisognerebbe averli provati tutti e due.
Io l'unica cosa che posso fare è riportarti quello che ho letto in giro a suo tempo e che alla fine mi ha fatto decidere di fare questa scelta (in effetti avevo già deciso per l'mCX). I due modelli sono oggettivamente simili per caratteristiche, dimensioni e comportamento di volo.
A favore del 2#10 generalmente viene riconosciuta una leggera miglior reattività (ha il piatto con i bracci più lunghi, modifica che molti già fanno in casa all'mCX) e l'attacco delle batterie migliore (un pregio perchè è più robusto ed a prova di errori, un difetto se pensi che devi usare batterie dedicate). Entrambi sono robustissimi, del resto pesando poco è anche difficile far danni. Tieni conto che adesso c'è chi lo porta a casa per 80€, credo che l'mCX a meno di 115 non lo trovi. Certo se hai una radio compatibile Spektrum Jr, non c'è storia, conviene l'mCX Bnf.

Io comunque ti posso dire che sono molto soddisfatto di come vola il mio 2#10, è stabile e rilassante, ma non è fermo, anzi secondo me per un coassiale si difende bene.

Io sono soddisfato e lo ricomperei, l'unico motivo per cui forse lo eviterei sarebbe solo per cambiare tipo di modello: io cercavo un modello piccolo e stabile da far volare in piccoli spazi, ma visto che di coassiali ne avevo già uno (anche se più grande), forse sarebbe stata una scelta più centrata prendere un Walkera CB100 od un E-Flite mSR, che pur essendo un passo avanti, restano molto agevoli da pilotare quasi come un coassiale.
Ma questa è una cosa personale: se uno cerca un coassiale piccolo secondo me è un'ottima scelta.

Ciao
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 23:20   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jon coffi
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: MACERATA
Messaggi: 132
bene, dopo l'invito da parte di marcocale, sono contento di sapere che c'e' un forum che parla di questo stupendo elicottero. DIREI UN OTTIMO ELICOTTERO!!!

Collaboro con un negozio nelle mia zona è ho gia’ cominciato a fare varie riparazioni e modifiche a questo piccolo ely, conosco in maniera molto particolare anche la sua radio, che io considero unica e sola nel genere, non ho nulla a vedere le varie radio della eflite e compagnia. Gia’ con marcocale abbiamo parlato di come si puo’ usare questa radio con altri elicotteri, si avete capito bene, questa radio puo’ “collegarsi” e quindi pilotare anche altri elicotteri. Io per esempio uso la mia radio ma volo tranquillamente anche con altri elicotteri.
jon coffi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 23:40   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Benvenuto!

Speriamo che un po' alla volta anche questo thread si popoli, sono convinto che non siamo in pochi ad avere questi elicotteri.
Sono d'accordo con te, questo elicottero è ottimo!

Ciao

Marco
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 00:16   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jon coffi
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: MACERATA
Messaggi: 132
grazie del benvenuto,
volevo far notare a tutti che il micro elicottero in questione ha anche una caratteristica che altri elicotteri non hanno, la fly bar (chiamiamola così) se urta qualcosa si stacca automaticamente!!!!
non tutti gli elicotteri bi rotore hanno questa caratteristica. il fatto che si stacca non è un problema strutturale o un errore di chi lo ha costruito, ma ben si è un sistema affinchè la forza dell'impatto non si scarichi sul telaio con eventuali danni alla struttura, ma stacca la fly bar così che non succede nulla di ciò.
jon coffi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 19:33   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da jon coffi Visualizza messaggio
bene, dopo l'invito da parte di marcocale, sono contento di sapere che c'e' un forum che parla di questo stupendo elicottero. DIREI UN OTTIMO ELICOTTERO!!!

Collaboro con un negozio nelle mia zona è ho gia’ cominciato a fare varie riparazioni e modifiche a questo piccolo ely, conosco in maniera molto particolare anche la sua radio, che io considero unica e sola nel genere, non ho nulla a vedere le varie radio della eflite e compagnia. Gia’ con marcocale abbiamo parlato di come si puo’ usare questa radio con altri elicotteri, si avete capito bene, questa radio puo’ “collegarsi” e quindi pilotare anche altri elicotteri. Io per esempio uso la mia radio ma volo tranquillamente anche con altri elicotteri.
perchè dici unica nel suo genere? tutte le radio di "nuova generazione" 2.4 ghz possono comandare più riceventi...se non erro.... cmq qual'è la fonte pezzi di ricambio più economica?
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 19:38   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da jon coffi Visualizza messaggio
grazie del benvenuto,
volevo far notare a tutti che il micro elicottero in questione ha anche una caratteristica che altri elicotteri non hanno, la fly bar (chiamiamola così) se urta qualcosa si stacca automaticamente!!!!
non tutti gli elicotteri bi rotore hanno questa caratteristica. il fatto che si stacca non è un problema strutturale o un errore di chi lo ha costruito, ma ben si è un sistema affinchè la forza dell'impatto non si scarichi sul telaio con eventuali danni alla struttura, ma stacca la fly bar così che non succede nulla di ciò.
ma l'incastro della setssa tipologia non lo ha adottato anche eflite sul blade mcx???
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Sky Lama V4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Club Modelli 5904 19 gennaio 19 20:54
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002