Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 09, 22:57   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 22
a ok pensavo fosse strano...ho già avuto altri micro elicotteri..ma tutti giocattolo..credevo che questo durasse un po di piu ma anche il mio dura circa 7 minuti...a questo punto compro piu batterie anche io...sai dove posso trovare via internet il caricabatterie?..
cicciolobo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 10:42   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Ti rispondo solo adesso a causa del periodo di offline del forum.

Il caricabatterie, ad esempio, lo puoi trovare qui XSky easy Doppelschacht Ladegerät, 302494 - Man's Toy ma le spese di spedizione sono dello stesso ordine di grandezza (mi sembra 13 €) e quindi alla fine il costo diventa impegnativo. Ci sono anche altri posti in Germania, ma il prezzo totale (costo + spedizione) è all'incirca sempre quello.
Lo trovi anche ad Hong Kong ed anche a meno, ma alla fine fra spese di spedizione e tempi di arrivo eterni (se fai la spedizione EMS ti costa più del caricabatterie) non vale la pena. Almeno dalla Germania in un paio di giorni ce l'hai!
Quando ho cercato io in Italia non c'era, non so dirti se adesso magari qualcuno ce l'ha.
Io ho avuto la fortuna di avere un amico che andava per lavoro in Germania e me lo ha comprato là a 19€.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 15:49   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 22
grazie della risposta..tranquillo so che il forum ha avuto problemi...va benissimo cmq...credo di prenderlo nel sito cn le spese di spedizione anche se verrebbe 32...ma serve troppo!
cicciolobo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 20:18   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Sicuramente è un accessorio utilissimo, non capisco perchè la Scorpio non lo commercializza

Io l'avrei acquistato subito assieme all'elicotterino.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 23:40   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
l'ho preso pure io questo piccolo elicottero
molto divertente

guardandolo bene assomiglia molto al MCX sapete se gli optional di quest ultimo sono compatibili?
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 11:33   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
No, in linea di massima non sono compatibili.

Anche se sembra un clone in realtà ci sono delle differenze abbastanza marcate (il piatto ad esempio). L'attacco delle batterie è completamente diverso (a mio avviso migliore di quello che usa E-flite) e quindi non è possibile comprare quelle. Le differenze, secondo quello che si legge su RCGroups dove trovi diversi thread su questo elicottero (purtroppo qui come vedi siamo in pochi ad averlo), determinano un comportamento che è considerato più reattivo dell'mcx, tanto che alcuni lo ritengono migliore. Il motivo sarebbe fra l'altro il piatto con i braccetti più lunghi, modifica che molti su RCGroups già facevano anche sull'mcx.

Invece c'è compatibilità con i gemelli "Nine Eagles Solo", "Nine Eagles Free Spirit", "XSky easy". Magari ce ne sono anche altri.

Tanto per dire il mio caricabatterie è del XSky easy, infatti, che mi risulti, la Scorpio non lo proprone come optional.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 12:32   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
capisco,ho notato pure io l'innesto batteria molto migliore del mcx, adesso faccio un salto sul sito che mi hai indicato
se non sbaglio è uguale anche al modello della RcSystem di cui si trova anche il caricabatteria da rete con 4 posti batterie
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 14:07   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da morf Visualizza messaggio
...
se non sbaglio è uguale anche al modello della RcSystem di cui si trova anche il caricabatteria da rete con 4 posti batterie
Interessante, puoi darmi il link che io non lo trovo?


EDIT: trovato. Interessantissimo, altro brand di distribuzione (italiano oltretutto): RCSystem EasyCopter V4 Colibrì

Grazie per l'indicazione!

Marco

Ultima modifica di marcocale : 17 ottobre 09 alle ore 14:11
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 14:19   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
hai fatto prima tu
stavo per mandarti un pm con il link
come mini elicottero è veramente molto bello
prossima spesa una batteria di ricambio

ho notato che la batteria presso la scorpio costa 9,60 euro
mentre quella RCSystem costa sui 12 euro
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 14:28   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Hai visto che a 115€ vendono l'elicottero con caricabatterie, due batterie, un set di pale di riserva e valigetta rigida?
Interessante, se ci fosse stato quando ho preso il mio (agosto) avrei preso questo per 16€ in più di quello che l'ho pagato io.

Non ho però trovato il caricabatterie da 4 che dici tu, ho visto solo quello da 2.

Le lipo secondo me sono identiche per cui puoi prendere quella che costa meno.
Peccato solo che non sia possibile comprare quelle che vanno bene sull'mcx che ho visto che qui si fanno arrivare da HK o gli USA ad 1,5€ l'una!!!!
Secondo me comunque cercando si trova qualcosa di simile anche per il nostro, bisognerebbe solo capire chi altri usa quell'attacco della batteria.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Sky Lama V4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Club Modelli 5904 19 gennaio 19 20:54
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002