Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 08, 23:38   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
scusate.. che casse è il mini titan? mi hanno scritto
"classe 450 "
come il trex... e vorrei sapere di piu su qeste "classi" anche via PM
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 23:42   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
scommettiamo che...

Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
e' un argomento gia' affrontato, ma come in tutte le cose dipende da cosa vuoi farci con l'eli...se pensi al 3D, allora scordati il 37....perche' non ha la forza necessaria, se invece fai un volo tipo riproduzione o anche un acrobatico leggero, tipo looping roll stalli e retromarce anche veloci, il 37 non ha niente da invidiare......in primis e' la capacita' che hai nel far scorrere l'elicottero e la capacita' che ha l' elicottero ad andare diritto e veloce.... il 50 consuma un bel po' di piu'..
Se tu dovessi azzardare un preventivo con un miscela al 15 % di nitro per il 37 per un' ora di volo vivace e con qualche acrobazia...cosa diresti ...?
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 23:50   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
senza dubbio...

Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
scusate.. che casse è il mini titan? mi hanno scritto
"classe 450 "
come il trex... e vorrei sapere di piu su qeste "classi" anche via PM
Certo che si tratta di una classe 450 ..però il minititan ha un motore di base che succhia parecchio le lipo.

Diciamo che se un Belt CP fa 15 minuti di traslato , un T-rex ne fa 9 ...e un minititan 7.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 08:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Se tu dovessi azzardare un preventivo con un miscela al 15 % di nitro per il 37 per un' ora di volo vivace e con qualche acrobazia...cosa diresti ...?
Intanto di andare al 10% e non al 15 di nitro......e' la componente piu' costosa della miscela....e se devo dirtela tutta come la penso.....

Io ho un classe 37 con cui volo e mi da certe sensazioni...poi ho comprato un protos...piu' piccolo e ti assicuro che le stesse sensazioni in volo non me le da'..percui non averi dubbi....considerando che non sono ancora all' altezza di manovre 3d....io sarei indeciso tra un 30 parso nei consumi, od un classe 90...credimi le dimensioni contano eccome...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 10:33   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
bluedark vuole conoscere in pratica quanto consuma un ely classe 30, un 50 o un 90, vorrebbe affrontare il passo e magari prendere uno scoppio, io ho già esposto la mia, non arrivo a dieci minuti con un serbatoio sullo style 30, con temperature che si aggirano a 30°, senza fare 3d, dati rilevati dal timer sulla radio.

Possibile che nessun'altro abbia effettuato delle prove di volo per sapere quanto gli dura un serbatoio?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 10:40   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
bluedark vuole conoscere in pratica quanto consuma un ely classe 30, un 50 o un 90, vorrebbe affrontare il passo e magari prendere uno scoppio, io ho già esposto la mia, non arrivo a dieci minuti con un serbatoio sullo style 30, con temperature che si aggirano a 30°, senza fare 3d, dati rilevati dal timer sulla radio.

Possibile che nessun'altro abbia effettuato delle prove di volo per sapere quanto gli dura un serbatoio?
ma indicare una cosa del genere ha poco senso....dipende da vari fattori...io con lo stesso modello, se volo continuamente in idle1 o 2 duro fatica ad arrivare a 10 minuti..pero' e' un volato veloce e un po' acrobatico....se invece volo solo in normal...quindi stile riproduzione, arrivero' anche quasi a 20 o piu' minuti....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 11:41   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
ma indicare una cosa del genere ha poco senso....dipende da vari fattori...io con lo stesso modello, se volo continuamente in idle1 o 2 duro fatica ad arrivare a 10 minuti..pero' e' un volato veloce e un po' acrobatico....se invece volo solo in normal...quindi stile riproduzione, arrivero' anche quasi a 20 o piu' minuti....
Perfetto, hai dato una risposta ottima, proprio quello che ci vuole per farsi un'idea, manca solo il tipo di ely, presumo un classe 30..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 13:19   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Volevo provare...almeno un elicottero a scoppio il caliber 30 mi piace moltissimo anche perchè non è troppo ingombrante ma Cristian insiste per lo style 50.

Ho mandato anche qualche messaggio privato per farmi un' idea delle varie
possibilità il preventivo più ..dispendioso è quello di Poldo ovvero 10 euro
di miscela per mezz'ora di volo con miscela al 20% di nitro e classe 50.
Mi è venuto fuori un preventivo di 120 euro di miscela per 4 ore di volo.
Forse c'è qualche errore : 30 euro per un' ora e mezzo di volo sono veramente tante diventano appunto oltre 100 euro al mese ....per
una media di 4 voli.


Una tanica da 5 litri ha un costo di circa 22 euro, e volando 2\3 volte a settimana ti dura quasi 2 mesi....

Fino 40 euro al mese di miscela ci metterei subito la firma.... molti dicono che il caliber 30 è già superato e che un 30 scalda
tanto e può superare anche un 50 ..in termini di consumi.

Non voglio fare il rabbino ma non me la sento di spendere 1000euro l' anno di miscela per un elicottero di classe 50...

A firenze c'è la possibilità di acquistare i vari componenti (metanolo, nitrometano e olio)abbattere i costi certo che se il caliber
consumasse cosi' poco come dici ...lo prenderei a volo.
ora stesso...
Non avevo letto questo trhead, io ho un classe 30 e volo al campo di San Giovanni..perche' non fai un salto, magari ti rendi di conto di persona come va e quanto consuma un eli a scoppio di dimensioni un po' generose....se poi voli in mode 1 e te la senti potrei anche fartelo provare.....oH, senza distruggerlo, perche' fino al 18 agosto che non rientra un mio amico, sono senza ricambi...se sei abituato alle zanzare come dice alex, allora non ternerai a casa deluso....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 00:16   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
non è un argomento facile..

Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Perfetto, hai dato una risposta ottima, proprio quello che ci vuole per farsi un'idea, manca solo il tipo di ely, presumo un classe 30..
Tutti mi stanno aiutando come possono ...per fare una scelta solo che i dati
che sto raccogliendo sono abbastanza discordanti alla fine scriverò una relazione completa per fare tesoro dei consigli e delle diverse esperienze.

E' emerso che un motore di classe 50 tipo OS Hyper con miscela al 20% va a consumare quanto una ferrari i fatidici 30 euro per 90 minuti di volo
tu stesso mi hai detto un litro di miscela per mezz' ora di volo e ...mauro mi
ha confermato lo stesso valore...

Sembra invece che un motore di classe 30 ....abbia dei consumi abbastanza ridotti
e considerando che esiste la possibilità di utilizzare miscela con basse
quantità di nitrometano da 30 euro si dovrebbe scendere a 10 euro sempre per 90 minuti di volo.

I costi si possono ulteriormente ridurre utilizzando miscela fatta in casa .

Il raptor 30 con TT39 è attualmente in offerta(299 euro)...ma è sicuro che si tratta di un elicottero dai consumi contenuti?

byeeeeee
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 00:30   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
grazie...per le indicazioni

Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
Non avevo letto questo trhead, io ho un classe 30 e volo al campo di San Giovanni..perche' non fai un salto, magari ti rendi di conto di persona come va e quanto consuma un eli a scoppio di dimensioni un po' generose....se poi voli in mode 1 e te la senti potrei anche fartelo provare.....oH, senza distruggerlo, perche' fino al 18 agosto che non rientra un mio amico, sono senza ricambi...se sei abituato alle zanzare come dice alex, allora non ternerai a casa deluso....
Accetto l' invito con estremo ..piacere ma non prima di settembre perchè
io rimango a volare in calabria ..con le mie zanzare elettriche per tutto
il mese di agosto...

((Comunque non mi risulta che i modelli di classe 450 siano delle zanzare ))

Provo un attimo a rifare i conti ...

immagino che un serbatoio di classe 30 contenga
250 CC ma finora nessuno lo ha specificato.

un litro 4 serbatoi

durata media 15 minuti

nitro 10% ...o anche meno

(qualcuno vola con miscela seza nitro ...vi risulta?)

costo 6 euro al litro per la miscela al 10%

mi viene 6 euro con classe 30 per un' ora di volo.

Aspetto conferme e altri dati...

buona estate a buoni voli....almeno in autunno vorrei scoppiare anche io...
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dopo il nando ecco il mini mini mini mini super sportster!!!! davide1936 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 23 gennaio 12 08:31
Multicaricabatteria...quale? Ho una mini inferno a scoppio gargiulino Batterie e Caricabatterie 0 28 luglio 08 00:11
confronto elettrico-scoppio mini kosmo Black sheep Aeromodellismo Volo Elettrico 21 11 aprile 07 10:23
Mini Cooper della Robbe a scoppio AlexxZeta Automodellismo 7 16 giugno 05 08:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002