Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 08, 20:11   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da anthonio Visualizza messaggio
Si, quel Logo 10 mi ha dato l'impressione di essere parecchio "vissuto"... probabilmente è stato il passaggio intermedio di parecchi che volevano
fare il salto di categoria e poi sono passati ad altro...
Mentre scrivo ogni tanto butto l'occhio sopra la cassa dello stereo dove ho messo lo Style e penso che forse ho esagerato, è veramente gigantesco
rispetto a un 450, bisognerà che prima demolisca ancora parecchie volte i piccolini prima di azzardare con il bestione! Anzi, prima demolisco quelli del
simulatore che sono gratis...

Grazie Alex.

Ciao. Antonio.
Antonio credimi, il mezzo che hai scelto, per imparare, va benone.
Quando vai nelle heli scuole, come ad esempio quella di empoli gestita dai ragazzi dell'Helicenter, ti fanno usare SEMPRE heli classe 50, sono mezzi molto molto stabili, quindi ci prendi confidenza in breve tempo.
E' chiaro che all'inizio non dovrai azzardare troppo xkè se te lo tiri addosso ti fai del male..quindi occhio...ma per imparare va bene alla grande...!
Il logo 10 resterà nella storia, ancora oggi è un gran bel mezzo, se ti capita per 200\300 euro con motore,regolatore e servi, è da prendere al volo, fra l'altro lo fai volare anche con le 3s, vedessi ganzo a FARFALLONE a 1000rpm!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 21:04   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Antonio credimi, il mezzo che hai scelto, per imparare, va benone.
Quando vai nelle heli scuole, come ad esempio quella di empoli gestita dai ragazzi dell'Helicenter, ti fanno usare SEMPRE heli classe 50, sono mezzi molto molto stabili, quindi ci prendi confidenza in breve tempo.
E' chiaro che all'inizio non dovrai azzardare troppo xkè se te lo tiri addosso ti fai del male..quindi occhio...ma per imparare va bene alla grande...!
Ho appena letto sul manuale "Durante il decollo e l'hovering è consigliato mantenere una distanza di sicurezza di 20-30 metri dall'elicottero, mentre durante il volo la distanza
non deve essere inferiore ai 100 metri"... E io che l'avevo preso apposta perché faticavo a individuare l'assetto del 450 e cercavo qualcosa di più visibile... Bisognerà che comperi
degli occhiali con binocolo incorporato!

Citazione:
Il logo 10 resterà nella storia, ancora oggi è un gran bel mezzo, se ti capita per 200\300 euro con motore,regolatore e servi, è da prendere al volo, fra l'altro lo fai volare anche con le 3s, vedessi ganzo a FARFALLONE a 1000rpm!!!
Il prezzo era più o meno quello, se capita un'altra occasione e il portafoglio non è sfondato...

Ciao. Antonio.
anthonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 21:07   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
"Durante il decollo e l'hovering è consigliato mantenere una distanza di sicurezza di 20-30 metri dall'elicottero, mentre durante il volo la distanza
non deve essere inferiore ai 100 metri"... Bisognerà che comperi
degli occhiali con binocolo incorporato!
Antonio...scusa,ma quel manuale chi l'ha scritto?
Vecchio 20 luglio 08, 00:56   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Antonio...scusa,ma quel manuale chi l'ha scritto?
Il produttore, credo, o forse l'importatore... mi è sembrato un po' troppo prudenziale, ma ho pensato che fosse tanto per essere sicuri, se uno
gli facesse causa perché l'eli gli ha tritato gli zebedei loro potrebbero sempre dire "te l'avevo detto di stare almeno a 100 metri!"
Infatti sul manuale del Walkera 36 non c'era scritto di stare così lontano, una volta si è arrabbiato per le mie scarse doti di pilotaggio, mi si
è rivoltato contro e mi ha sgranocchiato la punta dell'antenna della radio...

Ciao. Antonio.
Vecchio 20 luglio 08, 02:37   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Il produttore, credo, o forse l'importatore... mi è sembrato un po' troppo prudenziale, ma ho pensato che fosse tanto per essere sicuri, se uno
gli facesse causa perché l'eli gli ha tritato gli zebedei loro potrebbero sempre dire "te l'avevo detto di stare almeno a 100 metri!"
Infatti sul manuale del Walkera 36 non c'era scritto di stare così lontano, una volta si è arrabbiato per le mie scarse doti di pilotaggio, mi si
è rivoltato contro e mi ha sgranocchiato la punta dell'antenna della radio...

Ciao. Antonio.
Beh, starci attenti va bene..
Ma pilotarlo da 100 metri di distanza, è un eccesso, te lo assicuro!!
Vecchio 20 luglio 08, 11:31   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Beh, starci attenti va bene..
Ma pilotarlo da 100 metri di distanza, è un eccesso, te lo assicuro!!
Potrei sempre costruire una di quelle gabbie di metallo che usano i sub quando si immergono per vedere gli squali...

Comunque ce ne vorrà ancora! Devo trovare motore, accendicandela, avviatore, prolunga accensione, pompa miscela... credo che non ci sia altro, spero...

Ciao. Antonio.
Vecchio 20 luglio 08, 11:34   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Potrei sempre costruire una di quelle gabbie di metallo che usano i sub quando si immergono per vedere gli squali...
Beh, gli heli più che squali mi paiono "lische di pesce"

Comunque nel frattempo allenati con le zanzare...per i mosconi prenditela con calma..Poi quando arriverà il bel giorno,mi raccomando..dai il meglio di te!
Vecchio 20 luglio 08, 15:02   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Beh, gli heli più che squali mi paiono "lische di pesce"
Ma se mordono...

Citazione:
Comunque nel frattempo allenati con le zanzare...per i mosconi prenditela con calma..Poi quando arriverà il bel giorno,mi raccomando..dai il meglio di te!
Grazie per l'incoraggiamento! Buoni voli anche a te...

Ciao. Antonio.
Vecchio 20 luglio 08, 22:30   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Ma se mordono...

Grazie per l'incoraggiamento! Buoni voli anche a te...

Ciao. Antonio.
Eh...caro Antonio...Il tuo augurio non ha funzionato...oggi ho fatto la buca....
Vecchio 20 luglio 08, 23:34   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Eh...caro Antonio...Il tuo augurio non ha funzionato...oggi ho fatto la buca....
spero niente di irreparabile, mi sento colpevole... Che è successo?

Ciao. Antonio.
Rispondi

Bookmarks