Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 07, 12:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2003
Messaggi: 280
Logo 14 o logo 500 3d?

Secondo voi è meglio acquistare un logo 14 o un logo 500 3d, tenendo conto delle prestazione e del costo sia dell'hely che di gestione.
Poi volevo chiedervi cosa ne pensavate del logo 600, a me pare che sia meno conveniente del logo 14, voi che dite.
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 13:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da vellodoro
Secondo voi è meglio acquistare un logo 14 o un logo 500 3d, tenendo conto delle prestazione e del costo sia dell'hely che di gestione.
Poi volevo chiedervi cosa ne pensavate del logo 600, a me pare che sia meno conveniente del logo 14, voi che dite.
Senti, io li ho tutti e posso dirti....

IL LOGO 14 con 10 CELLE spinge nettamente di più per quanto riguarda il passo, un tocco e schizza in cielo, con 85% di motore, io vado veramente alla grande, impossibile da sfruttare tutta quella potenza, è ESAGERATA..Almeno per me..davvero troppo...
E con 10 celle da 3700 non scaldi nè motore,nè regolatore,nè le batterie, io ci faccio 7 minuti di volo 3d...

Il logo 500 3D è più piccolo, naturalmente io ce l'ho col VSTABI..Perchè se non ce l'avesse il vanataggio a favore del 14 sarebbe veramente troppo, ma così...posso dirti che, nei comandi di ciclico il VSTABI rende più veloce il 500 3D che il 14...ma ovviamente come potenza pura, motore\passo, il 14 è ancora abbondantemente più cattivo...

Immagino come sarebbe il 14 con il vstabi a bordo..mamma mia!
Entrambi cmq sono in grado di accontentare anche i piloti 3d più EXTREME, abbondantemente più potenti di un trex600..una differenza NETTA, TANGIBILE.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 13:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2003
Messaggi: 280
Grazie per avermi risposto.
Secondo te conviene montare nel logo 14 il kontronik tango 45-10 invece del tango 45-07 per risparmiare nel costo totale, ed infine si perde molto in prestazioni e durata di volo?
Infine cosa ne pensi dei vari motore a cassa rotante ,che costano molto meno del kontronik tipo (Hacher A 40, A 50, Z-Motors ed Olb)., conviene montarli?
Hanno buone prestazioni?
Consumano molta corrente?
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 13:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da vellodoro
Grazie per avermi risposto.
Secondo te conviene montare nel logo 14 il kontronik tango 45-10 invece del tango 45-07 per risparmiare nel costo totale, ed infine si perde molto in prestazioni e durata di volo?
Infine cosa ne pensi dei vari motore a cassa rotante ,che costano molto meno del kontronik tipo (Hacher A 40, A 50, Z-Motors ed Olb)., conviene montarli?
Hanno buone prestazioni?
Consumano molta corrente?
Senti, io ho sempre utilizzato motori kontronik,
ti consiglio di montare il 45-07 perchè il modello è fatto per andare veramente a palla, poi la potenza lui la sa gestire alla grande, è di una precisione in volo...assolutamente incredibile...
Quando ce l'ho fra le mani,quasi mi vengono i brividi, è talmente bello, vola talmente bene, che un crash dovuto ad un mio errore o a problemi tecnici mi renderebbe davvero molto triste!
Andrea puosi ha montato un motore alternativo sul suo logo 14, puoi vederlo su www.andreapuosi.it,
indipendentemente dalle sue scelte, che non discuto, in quanto conosciamo molto bene la sua competenza e la sua abilità nel volo, io resto per kontronik, il consumo a parer mio non è eccessivo e le prestazioni sono Eccellenti.
Se pretendi di risparmiare, non andare sui mikado, d'altro canto quei 2000 euro per un setup di buona qualità, ce li devi cmq spendere...non si sfugge....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 14:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Mi è capitato una volta alla fine di una manifestazione di veder volare un Logo 14, sono rimasto shoccato............appena solleticava il passo era già alle stelle spostamenti fulminei, praticamente sembrava indemoniato.
Semplicemente stupendo!!!
Ma io di Logo ho visto volare solo questo per sfortuna........
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 14:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da flash70
Mi è capitato una volta alla fine di una manifestazione di veder volare un Logo 14, sono rimasto shoccato............appena solleticava il passo era già alle stelle spostamenti fulminei, praticamente sembrava indemoniato.
Semplicemente stupendo!!!
Ma io di Logo ho visto volare solo questo per sfortuna........
Come avrete forse letto sul sito della mikado, che ringrazio calorosamente, io i loro modelli li ho avuti tutti, ad eccezione di un paio fra cui il logo 30 che fu commercializzato quando ancora io non avevo iniziato a volare con gli heli....
Sono mezzi secondo me con una marcia in più..Per piloti veramente esigenti, per chi chiede il massimo dal volo elettrico.
Ho volato con il MIKADO 14 anche ad empoli lo scorso primo maggio..Tutti ne sono rimasti entusiasti.Naturalmente un mezzo del genere, in mano a piloti come Jason Krause o Alan Szabo...rappresenta L'eccellenza in termini assoluti
Costano molto sì, ma quei soldi li valgono tutti..fino all'ultimo euro....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 19:28   #7 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Come avrete forse letto sul sito della mikado, che ringrazio calorosamente, io i loro modelli li ho avuti tutti, ad eccezione di un paio fra cui il logo 30 che fu commercializzato quando ancora io non avevo iniziato a volare con gli heli....
Sono mezzi secondo me con una marcia in più..Per piloti veramente esigenti, per chi chiede il massimo dal volo elettrico.
Ho volato con il MIKADO 14 anche ad empoli lo scorso primo maggio..Tutti ne sono rimasti entusiasti.Naturalmente un mezzo del genere, in mano a piloti come Jason Krause o Alan Szabo...rappresenta L'eccellenza in termini assoluti
Costano molto sì, ma quei soldi li valgono tutti..fino all'ultimo euro....

???

che intendi dire???
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 19:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17

???

che intendi dire???
Blackdam HAI 2 OCchi per leggere???????

http://www.mikado-heli.it/logo10/pics.htm
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 12:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Per il Logo 600 dx è possibile usare i Kora anzichè i Tango come motori Kontronik ? E come prestazioni / assorbimenti c'è molta differenza ?
giakko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
logo 10 3d luca bianchessi Elimodellismo Motore Elettrico 120 27 maggio 07 22:11
Mikado Logo 10 e Logo 20 senza Reggi Spinta sulla testa... AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 33 14 dicembre 06 00:08
LOGO 10 3D FLUO Elimodellismo Motore Elettrico 38 13 dicembre 05 11:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002