Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 08, 23:56   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di kamikaze

Data registr.: 20-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
er alex ,non mi importa dei soldi e non spendo tanto tranquillo ma sono ampiamente ricompensato dalla passione e dalla fiducia che mi viene data l'elimodellismo è anche questo tanti spendono soldi e soldi per un semplice settaggio di un t rex ,quando io te lo faccio gratis ,tu dirai che sono scemo,ma solo se hai pazienza e passione per gli eli ,lo puoi fare se no non serve a nulla per mè i ringraziamenti sono la cosa più gratificante che un vero elimodellista può avere credimi ,quando ,trovi una persona che non riesce a volare ,mi viene il magone e vedere poi che è riuscito a sollevare il suo elicotterino,mi riempie di gioia e mi riappaga di tutta la fatica fatta ,perchè credimi non è semplice farsi capire e spiegare per telefono ,ma lo devi fare comunque anche perchè il teletrasporto non lo hanno fatto ,quando iniziai io con l'elimodellismo,non trovai mai nessuno disposto ad aiutarmi e pensare che non esistevano neppure i giroscopi ,ma con tanta pazienza e dedizione,mi sono messo a studiare e viaggiare anche kilometri per una mezza giornata pur di vedere un eli volare e avere la possibilità di chiedere un semplice :ma perchè è cosi? cosè questo?perchè funziona cosi?e quanti alex ragazzi ci sono in italia che si trovano nelle stesse condizioni che mi sono trovato io? uhhhhhhhhh non immaggini quanti ,e non sanno neppure da dove iniziare a chi rivolgersi,se non prendere delle grandi fregature da negozianti che sono bravi solo a vendere o gente che si crede alan szabo e poi non ti dedica 5 minuti del suo tempo.ho voluto esserci e voglio continuare ad esserci per questo motivo perchè nessuno si trovi nella condizione mia passata ,perchè credimi non cè cosa più brutta e dolorosa che abbandonare un hobby perchè non vi sia nessuno che ci segua .l'elimodellismo non deve essere solo un hobby costoso e difficile ma deve essere un mezzo per coinvolgere e apassionare sempre più persone come tutte le cose belle che si intende seguire nella vita e spero che abbia sempre la forza di continuare ad andare a vanti e come mè anche gli altri,una ruota che gira,quello che insegno io a tè ,tu poi lo insegnerai agli altri e cosi vià .

per raptino. sono felicemente fidanzato,però con tutti quegli eli saresti un ottimo amante ciao ragazzi grazie di tutto alla fine siete e siamo noi che facciamo vivere stò forum tutti insieme appassionatamente
Quoto tutto!!!
Ciao Christian e grazie ancora
kamikaze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 00:07   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di Faustino

Data registr.: 04-10-2006
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
io sono quello di destra naturalmente
ovvio che è quello d destra il maestro ha la sua eta..... cosa pensavate!
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 15:50   #53 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
io intanto a quota 35 ci sono arrivato
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 18:28   #54 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2007
tu lo ringrazi,ma sbagli,lui poi ha fatto la cosa peggiore e sbagliata per aiutarti
ti ha settato e montato l'elettronica,tu non hai fatto niente ,e come farai quando avrai problemi?continuerai a chiamarlo,dato che non hai avuto iniziativa di imparare a tue spese,troppo comodo,la gente presupposta
a maestria di montaggio fa male al modellismo,perche si crea una presunta dipendenza da loro,tu hai capito perche l'elicottero sta stabile,quali settaggi a fatto?credo di no,smontalo e rimontalo cosi imparerai,e i raffamarcord della situazione si facciano i montaggi loro.
nebraska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 18:48   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nebraska Visualizza messaggio
tu lo ringrazi,ma sbagli,lui poi ha fatto la cosa peggiore e sbagliata per aiutarti
ti ha settato e montato l'elettronica,tu non hai fatto niente ,e come farai quando avrai problemi?continuerai a chiamarlo,dato che non hai avuto iniziativa di imparare a tue spese,troppo comodo,la gente presupposta
a maestria di montaggio fa male al modellismo,perche si crea una presunta dipendenza da loro,tu hai capito perche l'elicottero sta stabile,quali settaggi a fatto?credo di no,smontalo e rimontalo cosi imparerai,e i raffamarcord della situazione si facciano i montaggi loro.
Sono sicuro che raffa mette a disposizione tutto il suo sapere con tutto il cuore e anche di più, non credo sia giusto trattarlo così.

Ma devo dire di essere d' accordo su tutto il resto, ho vissuto sulla mia pelle questo tipo di esperienza e devo dire che solo dopo aver tagliato il cordone ombelicale con chi settava i modelli al nostro campo e aver iniziato a farmi una mia piccola cultura, sono finalmente riuscito a muovere i primi passi e ho iniziato a divertirmi sul serio.
Bem vengano comunque i personaggi come raffa, ma mai crearsi una dipendenza da loro......Per mille e più motivi.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 18:51   #56 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 14-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da nebraska Visualizza messaggio
Non condivido la tua opinione! .... secondo me poter ricevere informazioni e aiuto da parte ti persone tecniche con esperienza "esagerata" è una grossa fortuna, ti fa risparmiare inutili tentativi e quindi soldi, inizi a divertirti prima e diffondi maggiormente questo fantastico hobby.

Un famoso detto dice .... guardando si impara!!

Ciao ciao

ElyTeo

GrandeSuperChristian!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 19:01   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
Non condivido la tua opinione! .... secondo me poter ricevere informazioni e aiuto da parte ti persone tecniche con esperienza "esagerata" è una grossa fortuna, ti fa risparmiare inutili tentativi e quindi soldi, inizi a divertirti prima e diffondi maggiormente questo fantastico hobby.

Un famoso detto dice .... guardando si impara!!

Ciao ciao

ElyTeo

GrandeSuperChristian!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se ho ben capito infatti, nebraska non dice di non farsi aiutare, dice di non farselo fare....che è diverso.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 19:55   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di devilinside

Data registr.: 19-03-2007
Invia un messaggio via MSN a devilinside
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Se ho ben capito infatti, nebraska non dice di non farsi aiutare, dice di non farselo fare....che è diverso.
straquoto ! parole sante !
Vecchio 02 febbraio 08, 20:09   #59 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2007
un conto farsi dare dei consigli,e un altro farsi fare il montaggio mentre tu stai a guardare,e non è vero che solo guardando si impara,ma facendo pratica
reale e purtroppo facendo danni,e poi i danni li fai anche se uno ti monta l'elicottero sopratutto se devi imparare a volare,devi fare pratica personale
se ti dico che devi fare in modo di avere il piatto orrizontale poco prima dell'hovering,lo devi fare aggiustando i servi e i sub trim,ma se te lo faccio io e non ti dico come fare l'elicottero è stabile,ma tu non sai il perche. e rimani ignorante fino al prossimo problema,personalmente il mio t-rex 450 s
sta in hovering anche tenendo i pollici staccati dalla radio,ma ci sono arrivato da solo ,quando mi hanno detto che era possibile se settato bene
e non ci credevo,pratica pratica ,non fatevi montare gli elicotteri
fate sacrifici ma montateveli da soli,imparerete veramente da soli.
nebraska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 20:13   #60 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao ragazzi,vorrei far capire una cosa molto importante che è stata tralasciata da tutti coloro che mi contattano.sono pienamente d'accordo che un modello è meglio montarselo e settarselo da soli,ma è anche vero ,che cè sempre una prima volta ,nessuno nasce imparato pertanto è normale ,chiedere ,come funziona,a cosa serva questo e quest'altro .il sottoscritto vuole precisare che non si limita solo ad aiutare chi ne ha bisogno,ma spiega ,cosa fà,perchè lo fà e perchè funziona cosi.cè anche da considerare il fatto ,che non tutti hanno la fortuna di avere vicino casa un campo di volo,della gente che pratica e che è disponibile a scambiare idee e opinioni,pertanto ,è inevitabile che si debba rivolgersi a qualcuno per sapere la prima volta ,come funziona un eli o un semplice consiglio.come si suol dire :impara l'arte e mettila da parte...sicuramente,una volta spiegata,la seconda sarà in grado di capirla da solo,ma una prima volta ci deve essere sempre e ribadisco e sottolineo: pensiamo a tutti i principianti che come detto pocanzi,non hanno nessuno che li segua.io ne sono l'esempio pratico.
sono nato in sardegna precisamente a nuoro ,e 17 anni fà quando decisi di avventurarmi in questo splendido hobby,gli eli erano una cosa per pochi,naturalmente solo a scoppio,poichè gli elettrici ancora erano solo un utopia e in sardegna,vi erano solo pochissime persone ,che si contavano nelle ditta della mano a praticare l'elimodellismo,pertanto il sottoscritto,si faceva 90 km fino ad oristano per vedere come volava un caro amico ivo (che saluto )e rompergli le palle continuamente con mille domande e perchè.la stessa cosa fanno i principianti,con l'intento di riuscire a capirne di più.è naturale che preferisco ,al momento di spiegare una cosa,che il principiante sia presente,ma il teletrasporto purtroppo non lo hanno inventato,ecco allora che l'unica soluzione è quella di chiedere è lecito come rispondere è cortesia.vorrei chiedere a nebrasca ,se nella sua carriera di elimodellista ,ha mai fatto e fà tuttora quello che faccio io,dedicando gran parte del mio tempo ad aiutare gli altri ,dalla mattina alla sera con tanta pazienza e rinunciando spesse volte alla vita privata ?non credo proprio o se si ,non certo dalla mattina alla sera come faccio io ,ma non vuole essere un vanto intesi ,ne una critica solo un modo per cofrontarci . perdipiù il sottoscritto ,non ha mai chiesto una lira in cambio,non dimentichiamoci ,che ci sono tantissimi negozianti ,che sono bravi a vendere ,ma poi a farti vedere come vola o spiegarti un problema non sono capaci,come ci sono farabutti che si prendono 200 euro per settarti un elicottero,senza spiegarti cosa ha fatto e perchè lo ha fatto.
nella mia vita ho incontrato tantissime persone ,che si vantavano solo di avere i modelli più grossi ,più belli e performanti,se poi ti permettevi di presentarti con un semplice aliantino o elicotterino,ti snobavano o ti liquidavano con banali risposte,e tornavi a casa demoralizzatto e con mille e in più dubbi di quelli che avevi già.
questo però molti non lo dicono per vergogna,io invece lo ammetto,con tuttsa l'umiltà che mi contraddistingue e finchè ci saranno persone che avranno bisogno di un aiuto ,sarò sempre a disposizione,certamente vorrei che tutti fossero presenti,ma non tutti ripeto purtroppo hanno la disponibilità economica di farlo,altri invece più fortunati si,può ben dirlo lican,che è venuto appositamente da milano a genova,per vedere in diretta come nasceva il suo t rex ,e come volava,visto che il sottoscritto gli ha dedicato un intera giornata rinunciando alla vita privata per costruirgli e settarli il suo amato eli,quanti lo avrebbero fatto?pochi credo.
ora licam ha visto come si costruisce e funziona un eli,beato lui se avrà un problema probabilmente ,riuscirà a cavarsela da solo,ma non tutti hanno la possibilità di venire a genova,li accoglierei ben volentieri come ho sempre fatto con gli altri .
il tutto per dovere di cronaca e maggior chiarimenti....meditate gente meditate ciao a tutti e non abbiate timore mai di chiedere e richiedere a mè le palle non le rompete tranquilli
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks