| | #51 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-02-2007 Residenza: firenze
| Citazione:
Ciao Christian e grazie ancora | |
| | |
| | #54 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2007
|
tu lo ringrazi,ma sbagli,lui poi ha fatto la cosa peggiore e sbagliata per aiutarti ti ha settato e montato l'elettronica,tu non hai fatto niente ,e come farai quando avrai problemi?continuerai a chiamarlo,dato che non hai avuto iniziativa di imparare a tue spese,troppo comodo,la gente presupposta a maestria di montaggio fa male al modellismo,perche si crea una presunta dipendenza da loro,tu hai capito perche l'elicottero sta stabile,quali settaggi a fatto?credo di no,smontalo e rimontalo cosi imparerai,e i raffamarcord della situazione si facciano i montaggi loro. |
| | |
| | #55 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
Ma devo dire di essere d' accordo su tutto il resto, ho vissuto sulla mia pelle questo tipo di esperienza e devo dire che solo dopo aver tagliato il cordone ombelicale con chi settava i modelli al nostro campo e aver iniziato a farmi una mia piccola cultura, sono finalmente riuscito a muovere i primi passi e ho iniziato a divertirmi sul serio. Bem vengano comunque i personaggi come raffa, ma mai crearsi una dipendenza da loro ......Per mille e più motivi.Saluti, Leo. | |
| | |
| | #56 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
Un famoso detto dice .... guardando si impara!! Ciao ciao ElyTeo GrandeSuperChristian!!!!!!!!!!!!!!!!!!! | |
| | |
| | #57 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
.
| |
| | |
| | #59 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2007
|
un conto farsi dare dei consigli,e un altro farsi fare il montaggio mentre tu stai a guardare,e non è vero che solo guardando si impara,ma facendo pratica reale e purtroppo facendo danni,e poi i danni li fai anche se uno ti monta l'elicottero sopratutto se devi imparare a volare,devi fare pratica personale se ti dico che devi fare in modo di avere il piatto orrizontale poco prima dell'hovering,lo devi fare aggiustando i servi e i sub trim,ma se te lo faccio io e non ti dico come fare l'elicottero è stabile,ma tu non sai il perche. e rimani ignorante fino al prossimo problema,personalmente il mio t-rex 450 s sta in hovering anche tenendo i pollici staccati dalla radio,ma ci sono arrivato da solo ,quando mi hanno detto che era possibile se settato bene e non ci credevo,pratica pratica ,non fatevi montare gli elicotteri fate sacrifici ma montateveli da soli,imparerete veramente da soli. |
| | |
| | #60 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ragazzi,vorrei far capire una cosa molto importante che è stata tralasciata da tutti coloro che mi contattano.sono pienamente d'accordo che un modello è meglio montarselo e settarselo da soli,ma è anche vero ,che cè sempre una prima volta ,nessuno nasce imparato pertanto è normale ,chiedere ,come funziona,a cosa serva questo e quest'altro .il sottoscritto vuole precisare che non si limita solo ad aiutare chi ne ha bisogno,ma spiega ,cosa fà,perchè lo fà e perchè funziona cosi.cè anche da considerare il fatto ,che non tutti hanno la fortuna di avere vicino casa un campo di volo,della gente che pratica e che è disponibile a scambiare idee e opinioni,pertanto ,è inevitabile che si debba rivolgersi a qualcuno per sapere la prima volta ,come funziona un eli o un semplice consiglio.come si suol dire :impara l'arte e mettila da parte...sicuramente,una volta spiegata,la seconda sarà in grado di capirla da solo,ma una prima volta ci deve essere sempre e ribadisco e sottolineo: pensiamo a tutti i principianti che come detto pocanzi,non hanno nessuno che li segua.io ne sono l'esempio pratico. sono nato in sardegna precisamente a nuoro ,e 17 anni fà quando decisi di avventurarmi in questo splendido hobby,gli eli erano una cosa per pochi,naturalmente solo a scoppio,poichè gli elettrici ancora erano solo un utopia e in sardegna,vi erano solo pochissime persone ,che si contavano nelle ditta della mano a praticare l'elimodellismo,pertanto il sottoscritto,si faceva 90 km fino ad oristano per vedere come volava un caro amico ivo (che saluto )e rompergli le palle continuamente con mille domande e perchè.la stessa cosa fanno i principianti,con l'intento di riuscire a capirne di più.è naturale che preferisco ,al momento di spiegare una cosa,che il principiante sia presente,ma il teletrasporto purtroppo non lo hanno inventato,ecco allora che l'unica soluzione è quella di chiedere è lecito come rispondere è cortesia.vorrei chiedere a nebrasca ,se nella sua carriera di elimodellista ,ha mai fatto e fà tuttora quello che faccio io,dedicando gran parte del mio tempo ad aiutare gli altri ,dalla mattina alla sera con tanta pazienza e rinunciando spesse volte alla vita privata ?non credo proprio o se si ,non certo dalla mattina alla sera come faccio io ,ma non vuole essere un vanto intesi ,ne una critica solo un modo per cofrontarci . perdipiù il sottoscritto ,non ha mai chiesto una lira in cambio,non dimentichiamoci ,che ci sono tantissimi negozianti ,che sono bravi a vendere ,ma poi a farti vedere come vola o spiegarti un problema non sono capaci,come ci sono farabutti che si prendono 200 euro per settarti un elicottero,senza spiegarti cosa ha fatto e perchè lo ha fatto. nella mia vita ho incontrato tantissime persone ,che si vantavano solo di avere i modelli più grossi ,più belli e performanti,se poi ti permettevi di presentarti con un semplice aliantino o elicotterino,ti snobavano o ti liquidavano con banali risposte,e tornavi a casa demoralizzatto e con mille e in più dubbi di quelli che avevi già. questo però molti non lo dicono per vergogna,io invece lo ammetto,con tuttsa l'umiltà che mi contraddistingue e finchè ci saranno persone che avranno bisogno di un aiuto ,sarò sempre a disposizione,certamente vorrei che tutti fossero presenti,ma non tutti ripeto purtroppo hanno la disponibilità economica di farlo,altri invece più fortunati si,può ben dirlo lican,che è venuto appositamente da milano a genova,per vedere in diretta come nasceva il suo t rex ,e come volava,visto che il sottoscritto gli ha dedicato un intera giornata rinunciando alla vita privata per costruirgli e settarli il suo amato eli,quanti lo avrebbero fatto?pochi credo. ora licam ha visto come si costruisce e funziona un eli,beato lui se avrà un problema probabilmente ,riuscirà a cavarsela da solo,ma non tutti hanno la possibilità di venire a genova,li accoglierei ben volentieri come ho sempre fatto con gli altri . il tutto per dovere di cronaca e maggior chiarimenti....meditate gente meditate ciao a tutti e non abbiate timore mai di chiedere e richiedere a mè le palle non le rompete tranquilli |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |