Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 08, 14:05   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Toro5
 
Data registr.: 23-02-2006
Messaggi: 106
ciao tuttopasso,
per le oridnate devi ripassarle tutte con bicomponenete, mi raccomando, soprattutto quelle dove si appoggia la meccanica.
Io le ho rinforzate anche con del tessuto, perchè le vibrazioni me le avevano staccate.
Toro5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 14:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da Toro5
ciao tuttopasso,
per le oridnate devi ripassarle tutte con bicomponenete, mi raccomando, soprattutto quelle dove si appoggia la meccanica.
Io le ho rinforzate anche con del tessuto, perchè le vibrazioni me le avevano staccate.
AAAAAAAAArgh!!!!!!!
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 18:19   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Cia Marco, io ho sempre desiderato fare un ely col fenestron tipo il tuo o tipo EC 145, ma mi hanno sempre messo in paura dicendomi che il fenestron è un grosso problema. E' vero? Come funziona? Ha bisogno di un giro particolare?
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 07:34   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Toro5
 
Data registr.: 23-02-2006
Messaggi: 106
il fenestron non è un problema la differenza sta nel fatto che non si usa il blocco coda, quindi la coda se non tarata perfettamente tende a spostarsi.
Toro5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 16:12   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da Toro5
il fenestron non è un problema la differenza sta nel fatto che non si usa il blocco coda, quindi la coda se non tarata perfettamente tende a spostarsi.
Se per blocco coda intendi la modalità AVCS, io la uso, ma non ho riscontrato problemi. Il mio modello è della Hirobo, ma effettivamente mi hanno detto che il fenestron della vario "funziona male", ma non so come ne in che modo.
C'è da dire che il Fenestron rende il comando di coda un po' lento (forse non è un sistema troppo efficace), e poi la meccanica è RUMOROSISSIMA, gli ingranaggi del giunto cardanico fischiano a 2000!!. Probabilmente ho montato un motore troppo potente rispetto a quello consigliato (al posto di un O.S.60 c'ho montato uno Yamada91ST), ma ho notato che se "spalanco" il gas in maniera brusca per un istante mi parte la coda, forse la "botta" di coppia genera un momento torcente troppo forte che il fenestron non è in grado di contrastare. Domenica sono riuscito a fargli fare un paio di voli decenti mettendolo un po' alla frusta... forse anche a causa del peso (7.500g ca.)ma, il modello effettivamente mi è sembrato po' "chiocciolone", lento, va pilotato con le "pinze"! Non l'ho trovato molto dertente... Bello e realistico, ma non divertente.
Ciao Ragazzi alla prossima.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Curva del passo - Aiuto !!! netpaulus Elimodellismo Principianti 35 07 maggio 06 21:56
Viti di fissaggio motore brushless - Aiuto !!! netpaulus Elimodellismo Motore Elettrico 5 27 febbraio 06 17:10
aiuto passo e optic 6 luca bianchessi Elimodellismo Motore Elettrico 3 17 gennaio 06 21:47
Aiuto Inver. comando multiplex FLUO Radiocomandi 4 23 agosto 05 10:01
aiuto passo Trex falco Elimodellismo Motore Elettrico 3 21 agosto 05 00:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002