Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 08, 16:12   #15 (permalink)  Top
DoTuttoPasso
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da Toro5
il fenestron non è un problema la differenza sta nel fatto che non si usa il blocco coda, quindi la coda se non tarata perfettamente tende a spostarsi.
Se per blocco coda intendi la modalità AVCS, io la uso, ma non ho riscontrato problemi. Il mio modello è della Hirobo, ma effettivamente mi hanno detto che il fenestron della vario "funziona male", ma non so come ne in che modo.
C'è da dire che il Fenestron rende il comando di coda un po' lento (forse non è un sistema troppo efficace), e poi la meccanica è RUMOROSISSIMA, gli ingranaggi del giunto cardanico fischiano a 2000!!. Probabilmente ho montato un motore troppo potente rispetto a quello consigliato (al posto di un O.S.60 c'ho montato uno Yamada91ST), ma ho notato che se "spalanco" il gas in maniera brusca per un istante mi parte la coda, forse la "botta" di coppia genera un momento torcente troppo forte che il fenestron non è in grado di contrastare. Domenica sono riuscito a fargli fare un paio di voli decenti mettendolo un po' alla frusta... forse anche a causa del peso (7.500g ca.)ma, il modello effettivamente mi è sembrato po' "chiocciolone", lento, va pilotato con le "pinze"! Non l'ho trovato molto dertente... Bello e realistico, ma non divertente.
Ciao Ragazzi alla prossima.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando