Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 11, 17:54   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Io l'ho regolato con modello fermo, AVCS, passo in NORMAL e regolo il limit.
Poi faccio in modo che i palini che sono a zero, abbiano un po' di reflex...cioè un po' di passo a contrastare.
Accendo e vado, verificando in hovering la sensibilità migliore per evitare drifting o una coda ballerina.
Continuo a pensare comunque che il problema di skeye sia ben altro.

saluti
Ciao Enrico Il ns amico ha usato pure i subtrim..pensare che possa andare bene il 401 e' quanto mai arduo .. Comunque confermo che il settaggio del 401 richiede prima i limiti ( mettendo lo slider al centro della corsa" utile "dext -sin ) e poi prova in volo e poi memorizzazione della posizione della coda ferma da " fondere" tra normal e Avcs.
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 18:00   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao Enrico Il ns amico ha usato pure i subtrim..pensare che possa andare bene il 401 e' quanto mai arduo .. Comunque confermo che il settaggio del 401 richiede prima i limiti ( mettendo lo slider al centro della corsa" utile "dext -sin ) e poi prova in volo e poi memorizzazione della posizione della coda ferma da " fondere" tra normal e Avcs.
Beh indubbiamente Edu, ovvio che il pitch slider al centro e reg. varie fanno parte del set-up meccanico del mezzo....nel senso che da li ci devi passare.
Considerando che skeye è agli inizi...almeno così ho capito, basta che almeno in AVCS la coda gli stia ferma.
Poi avere tutto ok in entrambe le posizione può farlo mano a mano che avanza con l'esperienza.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 18:05   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Beh indubbiamente Edu, ovvio che il pitch slider al centro e reg. varie fanno parte del set-up meccanico del mezzo....nel senso che da li ci devi passare.
Considerando che skeye è agli inizi...almeno così ho capito, basta che almeno in AVCS la coda gli stia ferma.
Poi avere tutto ok in entrambe le posizione può farlo mano a mano che avanza con l'esperienza.

Saluti
Certo !!Ciaoo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 18:31   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _skeyedreamer_
 
Data registr.: 28-10-2010
Messaggi: 73
Dunque, solo ed esclusivamente per la cronca.... io i subtrim li ho usati ovviamente DOPO il settaggio meccanico della coda che era perfetto al centro con i limiti settati in rate ed alla perfezione. Ma quando vuoi stare in hovering in rate appunto, per dare controcoppia in qualche modo lo devi mettere il passo a favore ed ho usato il sub trim.. tutto quà. La cosa che mi mancava da sapere era che mi bastava usare il triplo switch del gyro per fargli memorizzare la posizione e evitare così di utilizzare i sub trim... ecco tutto.

Comuque ho avuto l'occasione di montare il ds520... procedura fatta da manuale gain 80% coda finalmente inchiodata. cambi di motore improvvisi e stress simili e la coda non ne risente.... 270hz si sentono rispetto a 70.... Ora rimane il regolatore da sistemare come dicevo pocanzi.... e lì sono dolori. Vedrò un pò... (l'idea che mi sto facendo è che il motore del belt non ci va d'accordo.. ma vederemo, l'elimodellismo come il cinema è bello perchè è pieno di colpi di scena!)
_skeyedreamer_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 22:34   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da _skeyedreamer_ Visualizza messaggio
La cosa che mi mancava da sapere era che mi bastava usare il triplo switch del gyro per fargli memorizzare la posizione
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 17:44   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Scusate ragazzi,leggendo questo post mi stanno venendo molti dubbi,ho anche io un 401 e lo uso su due eli,sul vision 50 con servo digitale e sul trex 450 con servo analogico hs22 mg,mi chiedo ma come si fa a volare con lo 0% di delay?Il delay è la sensibilità ovvero quello che devi regolare se sbacchetta o viceversa?Avere lo 0% non equivale a non avere proprio il gy?Io sia sull'analogico che sul digitale ho impostato il 75% l'unica differenza è che passo l'interruttore su on per il digitale!!
Però a dire il vero col digitale non sono mai riuscito a far bloccare completamente la coda e non so come fare.
__________________
www.areafly69.it
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 00:36   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da maverikk86 Visualizza messaggio
Scusate ragazzi,leggendo questo post mi stanno venendo molti dubbi,ho anche io un 401 e lo uso su due eli,sul vision 50 con servo digitale e sul trex 450 con servo analogico hs22 mg,mi chiedo ma come si fa a volare con lo 0% di delay?Il delay è la sensibilità ovvero quello che devi regolare se sbacchetta o viceversa?Avere lo 0% non equivale a non avere proprio il gy?Io sia sull'analogico che sul digitale ho impostato il 75% l'unica differenza è che passo l'interruttore su on per il digitale!!
Però a dire il vero col digitale non sono mai riuscito a far bloccare completamente la coda e non so come fare.
Quando usi un servo digitale veloce il delay lo metti a zero, come da manuale, se usi un servo digitale o analogico non veloce allora devi intervenire sul delay (ritardo) che ti permette di adattare il segnale del gyro al servo collegato altrimenti rischi di rovinare il servo....se non é veloce, in alcuni casi non riesci a sfruttare al max. il segnale in uscita dal gyro.

Ultima modifica di laser02 : 01 giugno 11 alle ore 00:41
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 15:41   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Quando usi un servo digitale veloce il delay lo metti a zero, come da manuale, se usi un servo digitale o analogico non veloce allora devi intervenire sul delay (ritardo) che ti permette di adattare il segnale del gyro al servo collegato altrimenti rischi di rovinare il servo....se non é veloce, in alcuni casi non riesci a sfruttare al max. il segnale in uscita dal gyro.
Cavolo è un anno che svolazzo con mille problemi alla coda e non sapevo sto fatto.Ti volevo chiedere un'altra cosa,sul 450 quando lo metto in ide ho impostato il gain un po più basso della fase normal proprio perchè alzo un po i giri,ma ho un problema che non riesco a risolvere,quando do passo negativo per farlo scendere il rotore prende giri e la coda sbacchetta per la troppa sensibilità,come potrei risolvere il problema?Se riduco sul gain dopo non va bene nella fase di overing e in salita.
Ps:volo sempre in avcs.
__________________
www.areafly69.it
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 17:31   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da maverikk86 Visualizza messaggio
Cavolo è un anno che svolazzo con mille problemi alla coda e non sapevo sto fatto.Ti volevo chiedere un'altra cosa,sul 450 quando lo metto in ide ho impostato il gain un po più basso della fase normal proprio perchè alzo un po i giri,ma ho un problema che non riesco a risolvere,quando do passo negativo per farlo scendere il rotore prende giri e la coda sbacchetta per la troppa sensibilità,come potrei risolvere il problema?Se riduco sul gain dopo non va bene nella fase di overing e in salita.
Ps:volo sempre in avcs.
Ok, ricordati però di non confondere il gain con il delay.

Io verificherei che in AVCS il gyro ti tenga bene la coda ferma (accettabile, visto il tipo di servo.....sei sicuro HS22mg??....comunque se non è digitale devi anche agire sul delay (ritardo) per trovare la risposta migliore, prova a partirte dal 50% a salire).
Verificato che in AVCS la coda è ferma volaci un po' così, poi ti fai il setup in Normal,
in base alla tua radio (JR ad esempio nel menù gyro sens, da 51 % a 100% mette il gyro in AVCS, dal 50% a 0 NORMAL.), attenzione che se la coda sbachetta, a volte non è solo questione di sensibilità ma anche di tensione della cinghia (a meno che tu non abbia il torque tube).
Certo che i giri del rotore principale sono alla base di un determinato comportamento della coda, può capitare che giri rotore bassi possano portare ad uno sbachettamento della coda e tutte le variazioni di passo in modo deciso, possono portare ad momentaneo drifiting della coda o perdita momentanea della coda.

Ovvio che per la sensiblità del gyro devi fare un set-up buono sia in AVCS che in Normal e a meno che tu non faccia 3D o F3C, il mio consiglio è di lasciare il gyro in AVCS e volare tranquillo.
P.S. io se fossi in te metterei sul 450 un bel Hitec HS5084 MG veloce, ing. in metallo e fatto per la coda ...oltre ad essere non troppo costoso o quello che vuoi basta che sia digitale e veloce.....parere personale.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 18:39   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ok, ricordati però di non confondere il gain con il delay.

Io verificherei che in AVCS il gyro ti tenga bene la coda ferma (accettabile, visto il tipo di servo.....sei sicuro HS22mg??....comunque se non è digitale devi anche agire sul delay (ritardo) per trovare la risposta migliore, prova a partirte dal 50% a salire).
Verificato che in AVCS la coda è ferma volaci un po' così, poi ti fai il setup in Normal,
in base alla tua radio (JR ad esempio nel menù gyro sens, da 51 % a 100% mette il gyro in AVCS, dal 50% a 0 NORMAL.), attenzione che se la coda sbachetta, a volte non è solo questione di sensibilità ma anche di tensione della cinghia (a meno che tu non abbia il torque tube).
Certo che i giri del rotore principale sono alla base di un determinato comportamento della coda, può capitare che giri rotore bassi possano portare ad uno sbachettamento della coda e tutte le variazioni di passo in modo deciso, possono portare ad momentaneo drifiting della coda o perdita momentanea della coda.

Ovvio che per la sensiblità del gyro devi fare un set-up buono sia in AVCS che in Normal e a meno che tu non faccia 3D o F3C, il mio consiglio è di lasciare il gyro in AVCS e volare tranquillo.
P.S. io se fossi in te metterei sul 450 un bel Hitec HS5084 MG veloce, ing. in metallo e fatto per la coda ...oltre ad essere non troppo costoso o quello che vuoi basta che sia digitale e veloce.....parere personale.

Saluti
Per ora non ho mai volato con il gy in normal.Ho un aurora 9 e il settaggio normal - avcs è uguale.In pratica in avcs ho settato il delay al 75% e il gain sulla radio al 68% e la coda è perfettamente ferma,passo in ide con il delay sempre al 75% mentre il gain al 65%,coda sempre ferma,gli faccio prendere quota in verticale e fin qui l'eli si comporta bene la coda è sempre ferma(ho il 10% di revomix,sia in + che -),quando vado giù con lo stick per farlo scendere la coda sbacchetta a volte si mette anche frontale da solo(sempre in discesa verticale),quindi è na cosa che capita solo a me?
__________________
www.areafly69.it
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GY401 cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 22 29 dicembre 07 18:19
mini titan, GY401 mx12 problemi di settaggio rollando Elimodellismo Motore Elettrico 9 03 ottobre 07 09:56
GY401 per t-rex 450 pinko12007 Elimodellismo Principianti 4 29 maggio 07 10:46
gy401 Ricky77 Elimodellismo in Generale 14 08 febbraio 07 21:16
mx 12 e gy401 brifa Radiocomandi 2 18 settembre 06 23:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002