Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 11, 17:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psycomantis
 
Data registr.: 18-07-2009
Residenza: Lazio
Messaggi: 837
ma il vostro raptor 30 scalda così tanto?

ciao a tutti ho un raptor 30 e ho notato che il motore si scalda tantissimo.ho provato a ingrassare ancora di più (avvitando tutta la vite del max sta a 4 giri) ma il motore si scalda ugualmente. attualmente sto utilizzando la jet's tk240 72-18-10.

è normale?
__________________
Accelleraaa!!!!
psycomantis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 20:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Si è normale. Sono i motori degli elicotteri 30 fatti così. Anche quello del mio kyosho caliber 3 scalda tanto. Tra l'altro non è che si può svitare lo spillo del massimo troppo, altrimenti s'imbratta e si spegne oppure non prende abbastanza giri per volare bene. (Ho il dubbio che la ditta cinese che li fabbrica è sempre la stessa per tutti).

Non so perchè si scaldino tanto, forse per la minor qualità perchè più economici, boh.

Inoltre per questo calore eccessivo rovinano anche le candele, che comunque, stranamente funzionano sempre. Cioè non si bruciano o che. Hanno solo un brutto aspetto a livello di spiralina interna.

Comuque alla fin fine, il motore nonostante tutto mi funziona sempre (e speriamo per molto ancora )

Ultima modifica di Heliman : 03 giugno 11 alle ore 20:23
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 22:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psycomantis
 
Data registr.: 18-07-2009
Residenza: Lazio
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Si è normale. Sono i motori degli elicotteri 30 fatti così. Anche quello del mio kyosho caliber 3 scalda tanto. Tra l'altro non è che si può svitare lo spillo del massimo troppo, altrimenti s'imbratta e si spegne oppure non prende abbastanza giri per volare bene. (Ho il dubbio che la ditta cinese che li fabbrica è sempre la stessa per tutti).

Non so perchè si scaldino tanto, forse per la minor qualità perchè più economici, boh.

Inoltre per questo calore eccessivo rovinano anche le candele, che comunque, stranamente funzionano sempre. Cioè non si bruciano o che. Hanno solo un brutto aspetto a livello di spiralina interna.

Comuque alla fin fine, il motore nonostante tutto mi funziona sempre (e speriamo per molto ancora )

ok vado tranquillo!che miscela usi?
__________________
Accelleraaa!!!!
psycomantis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 22:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Io per abitudine uso la roga heli al 10% che è tra le più economiche. Comunque la jet's che hai tu va benissimo.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 22:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
L'unica cosa però e che, se la memoria non m'inganna, mi sembra che la jet's tk240 non è proprio specifica per elicottero. Meglio una miscela fatta proprio per gli eli.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 23:30   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
La Tk240 non va bene, a me faceva scaldare il 50 TT.
Passato alla Jet's 15% specifica per elicotteri, ha smesso di scaldare migliorato tantissimo e mai un problema.

http://www.jets.vortikaasp.com/Custo...5-02403f142710

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 02:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandito83
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 361
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a bandito83
ciao ti posso dare un consiglio sulla miscela???? usa la optifuell per hely a qualsiasi gradazione di nitro e ti faccio vedere i risultato io ho un t rex 600 con l'os 50 hiper tengo lo spillo come consigliano loro a 2,5 giri con optifuell a 30 % e faccio meta serbatoio in normal e meta in idlee in totale 5,30/6 minuti di volo atterro con il motore fresco nn bollente ma nemmeno caldissimo tiepido siamo sui 50° molto dipende anche se fai solo howering se voli l'hely prende vento e raffredda anche poi se lo tieni carburato bene io prima avevo anche io il tt50 mai avuto problemi di surriscaldamento
prova la optifuell al 20% ti faccio vedere che ti troverai piu che bene
bandito83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 22:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psycomantis
 
Data registr.: 18-07-2009
Residenza: Lazio
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da bandito83 Visualizza messaggio
ciao ti posso dare un consiglio sulla miscela???? usa la optifuell per hely a qualsiasi gradazione di nitro e ti faccio vedere i risultato io ho un t rex 600 con l'os 50 hiper tengo lo spillo come consigliano loro a 2,5 giri con optifuell a 30 % e faccio meta serbatoio in normal e meta in idlee in totale 5,30/6 minuti di volo atterro con il motore fresco nn bollente ma nemmeno caldissimo tiepido siamo sui 50° molto dipende anche se fai solo howering se voli l'hely prende vento e raffredda anche poi se lo tieni carburato bene io prima avevo anche io il tt50 mai avuto problemi di surriscaldamento
prova la optifuell al 20% ti faccio vedere che ti troverai piu che bene
grazie a tutti per le risposte.insomma sembra proprio che dipenda da quella miscela!!scusami bandito dove la posso trovare la miscela che dici tu?20% di nitro non è un pò eccessivo per quel motore?
grazie mille
__________________
Accelleraaa!!!!
psycomantis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma il vostro motore scalda molto??? dedox1 Elimodellismo Principianti 13 12 maggio 10 23:35
BIlanciatore lipo scalda tanto Giacos Batterie e Caricabatterie 13 17 aprile 10 14:59
Normale che scalda così tanto?? antonio80 Radiocomandi 3 05 aprile 09 18:52
Perchè scalda tanto? tonnuns Aeromodellismo Volo Elettrico 17 27 agosto 08 13:23
Il Motore Scalda Tanto mister1966 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 20 aprile 08 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002