| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-02-2006 Residenza: ROMA
| Fail Safe... Come va impostato?
Ciao ragazzi... ma voi il Fail Safe come lo impostate?? Io ho una FF9 Super con un T-rex 600 e ho lasciato tutte le percentuali a 100% e messo l'opzione NORM. Va bene?<_<
__________________ T-Rex 450 S - SE V2 T-Rex 600 CF Futaba FF9 Super |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
ma perchè fate così?? il motore losi imposta a circa il 25 % (soprattutto se a scoppio) in modo che se l'interferenza passa nn perdete troppi giri. inoltre io metto il passo a un valore più alto dell'hovering in modo che se ho un interferenza l'eli sale un po'............dopo se l'interferenza nn passa viene giu comunque.......i servi vanno in posizione comequando sei in hovering (solocon un passo piùalto) in modo che l'eli nn se ne vada per i cvoli suoi ps nn impostare mai il motore AL MAX......... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Lo scopo del fail-safe è solitamente quello di salvaguardare la sicurezza delle persone, non il modello. Quindi i comandi andrebbero settati in modo da portar giù il più rapidamente possibile l'elicottero o l'aereo. Una manovra del genere significa la quasi matematica distruzione del "volatile" ma da una buona garazia di salvaguardia delle persone presenti (a meno che non si stava volando sopra la testa degli spettatori, ma questo non dovrebbe mai avvenire). Per un ely le impostazioni potrebbero essere a mio avviso gas a zero e passo tutto negativo. Per un aliante/aereo motore spento e comandi per metterlo in vite. A differenza di quello che dice Luca non si può sperare nella rapida cessazione dell'interferenza. Solitamente le rx dotate di fail-safe hanno già un processore di segnali in grado di ricostruire o scartare i segnali "sporchi". Nel momento in cui la quantità di segnale sporco che arriva alla rx è talmente elevato da non consentire più una interpretazione corretta, allora la rx entra in fail-safe. Quindi il FS è indice di una condizione di errore nel segnale continuativa ed importante che molto probabimente non si ristabilizza in pochi istanti. Quindi meglio non usare il FS per salvare il modello ma impostarlo nella condizione che maggiomente salvaguardia le persone, ossia modello che scende al suolo nel modo più rapido possibile. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |