Citazione:
|
Originalmente inviato da luca bianchessi abe però scusami un attimo ma che ti costa lasciate ilmotore al minimo??
cioè io intendo nn il motore a palla, ma il motore al minimo così se passa l'interferenza almeno il motore è acceso ma al MINIMO
ciao luca |
Con un motore spento hai la garanzia che alla testa rotore e alle pale non venga fornita energia. Se questa energia è ancora in gioco in qualche modo deve essere dissipata. E se venisse dissipata contro le persone?
E poi chi ti garantisce che un motore a scoppio messo al minimo (frizione scollegata) all'impatto non torni a girare a palla? Magari all'impatto si rompe il comando del gas o il servo... e così il motore passa al massimo ed è ancora acceso. E tutto attorno lancia frammenti delle pale.
Noto che da parte tua e di Blackdam17 c'è la grossa volontà di salvaguardare in qualche modo anche la meccanica. Purtoppo questa scelta a mio avviso collide con il target della
massima sicurezza possibile tanto sbandierata.
@Blackdam17
Uno che accende la tx sul tuo stesso canale non lo farà la seconda volta? Potrebbe bastare la prima per far male a qualcuno che sta nei paragi ed allora ti voglio a lasciare occhi neri in giro o denuncie per danni. Ma se avevi il FS attivo "portavi giù" l'ely e probabilmente non c'erano rischi per le persone.
Mettiamo in chiaro una cosa: ci sono eventi che non possiamo controllare (interferenze, sovrapposizione di canali, guasti vari imprevedibili magari anche alle batterie per quanto tu ne voglia dire...) ed eventi gestibili in maniera preventiva.
Nella seconda categoria io inserirei di diritto il settaggio del FS in quanto permette di gestire le condizioni di errore provenienti dagli eventi incontrollabili.
Guardala così:
1)cerco di fare tutto nel migliore dei modi
2)se si verifica un problema cerco di gestirlo e risolverlo se possibile
3)se la tipologia di errore è ingestibile mi metto immediatamente nello stato di massima sicurezza possibile
Secondo te l'uso del FS in quale dei tre punti rientra?